1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Joola Markovic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da KaTsuWei, 16 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ho letto in altre discussioni che in molti stanno provando questo telaio ma a parte i commenti dell'utente "cagnes" nessuno ne ha parlato...
    Qualcuno che lo ha effettivamente provato in gioco che giudizio dà?
    ;)

2. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il "cervo" Ivanotsunami ci gioca (e perde), spero che ti risponda lui. Tiborklampar ne stava ritirando due ma non so se poi l'ha fatto.
    Io sto pensando di acquistarlo per me, ti farò sapere nei prossimi giorni.
    Ciao.

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ho provato io nel frattempo lo Joola Markovic.
    Non sono abituato ai telai in carbonio (finora li ho evitati) quindi la prima cosa che ho notato è il tocco rigido-metallico.. la palla comunque si sente bene.
    Il telaio fa fare una curva ampia e lunga al top, è veloce ma non è un telaio estremo, anzi è molto controllabile nel gioco corto, ammortizza bene nel block e spinge secco sullo scambio. Servizio e taglio vanno bene.
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è il tocco del carbonio ma lo devo riprovare per vedere se lo riesco a digerire o no :king:

4. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Concordo su tutto, anche sul "tocco" del telaio. I telai al carbonio, per chi non li ha mai utilizzati, danno una strana sensazione metallica.
    Il Markovic, comunque, è molto meno rigido dei vari Schlager, Primorac, Timo Boll, Maze ecc...
    La parabola non mi è sembrata così lunga, forse perchè il telaio con cui gioco è un 7 strati veloce.
    Io ho provato il telaio di Ivanotsunami con due Tenergy 64, tu con quali gomme l'hai provato?

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Naturalmente con quelle in firma :eek:
    No scherzo, con le tenergy05, ma ho giocato solo per un allenamento quindi sono le prime impressioni

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I miei Markovic, dopo molte peripezie, sono arrivati ieri dalla Germania (al proposito segnalo la grandissima disponibilità e gentilezza di Scholer-Micke, davvero dei gran signori :love::hail:). Il telaio assomiglia molto a Nittaku Shake offence ed è piacevole esteticamente. Manico diritto sufficientemente grosso per mano grande. Appena lo avrò testato (con le gomme in firma), vi farò conoscere le mie impressioni; ma non aspettatevi che lo faccia in tempi brevi perchè allenandomi si e no 1 volta a settimana il tempo è tiranno!

7. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Muflone con l'età perdi colpi...io TENERGY 64? Mi sa che la prossima volta che vieni ti devo fare provar enache gli occhiali...ahahah. Io uso le Tenergy 05.

Ad ogni modo, dato che alla fine lo uso ormai da un anno do anche la mia impressione.

Il giudizio non si discosta molto da ciò che Katsuwei e Cagnes hanno dato. Personalmente il tocco del carbonio non è molto spiccato. Il mio telaio (che ricordiamolo, ha circa 4 anni ed è stato usato davvero molto rispetto agli altri (lo aveva un certo Umberto Giardina)), ha un tocco esageratamente vellutato. Ampie parabole sin dal gioco corto, sia che dalla medio-lunga distanza. E' vero che non è velocissimo, ma quando decidi di tirare forte le mazzate arrivano.... e non è solo merito del braccio. Il telaio è davvero molto "vario". Quando vuoi assorbire il colpo lo fa senza troppi problemi. Quando vuoi spingere di scambio o di block sembra un telaio molto più rigido di quanto non sia in verità.

Eccellente nel tocco di palla, permette ad un giocatore "dal tocco elegante e fine come me (notare il "velato" senso di ironia) di tirare topspin molto carichi anche se la palla è davvero difficile da tirar su. Vedi la palla tagliata. Equilibrato e leggero come pochi. Il mio telaio, (dopo alcune pulizie da carta abrasiva) ha un peso di circa 81 grammi. Ciò lo rende leggerissimo ma, incredibile a dirsi, equilibrato anche se ci metto le gomme più pesanti di questo mondo (come due cinesi). Ho avuto la possibilità di provarlo anche con la colla fresca (che ne esalta le eccellenti qualità di tocco di palla e velocità) ma anche con la colla ad acqua risulta davvero, davvero buono. E non importa se è più pesante in testa o no. Avrete sempre un "arma" ben bilanciata.

Assomiglia al vecchio Shake Offence. Ma devo essere sincero: il Markovic ha una marcia in più. Nel legno, nel controllo e nel tipo di gioco che ci puoi fare. Non prendetemi per pazzo se vi dico che potete anche metterci una puntinata o un antitop. Il telaio ti permette di fare davvero tutto. Io riesco persino a choppare da lontano. Ma la cosa che mi piace di più è vedere quella palla che sale girando come una forsennata anche se il top è stato tirato da sotto il tavolo. (Cagnes ne sa qualcosa).

Su palla tagliata va che è una meraviglia. Alza qualsiasi cosa senza troppi problemi, ma oltre ad alzare la palla la fa girare moltissimo perchè il carbonio presente nel telaio è molto sottile. Ciò rende il telaio sensibile al tocco di palla e nello stesso tempo aiuta moltissimo a tirare su anche i tagli più pesanti (Vedi quelli di un difensore).

Infine va bene per il gioco corto e per flippare, a patto di avere un polso veloce e buone gambe, ma questo è un discorso che vale anche per altri telai. Dimenticavo....non costa molto, ha un grip eccezionale (che io ho comunque personalizzato un pò come fa la Laura Negrisoli) e anche se sudo come un dromedario non scappa mai dalle mani. Ultima chicca: per chi volesse il manico "simile" ai vecchi telai concavi della STIGA....beh, si prenda un concavo e limi leggermente, le alette finali. Avrà così un ottima impugnatura CONICA.

E' un telaio che non cambio da un anno. Certo, ogni tanto provo altre cose, ma per pura curiosità. Dopo anni e anni di prove (ho provato TUTTO, davvero) mi sono stabilizzato. E questo, di già, la dice molto lunga.

Spero di essere stato utile almeno un pò a tutti voi. Adesso aspettiamo le impressioni di Tibor, che se ho capito un pò come gioca, non tarderà a tessere le lodi di un prodotto davvero eccezionale.

Saluti.

8. mandintop

mandintop Utente

Nome e Cognome:
    Luca Russo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Eureka Catania
    Sinceramente credo che i telai butterfly non abbiano rivali!!ormai uso il timo boll spirit da un bel po' e sinceramente la qualità rimane inveriata dopo tanti anni..il tocco è perfetto così come le altre caratteristiche!!te lo consiglio vivamente!:approved:

9. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho provato il legno in questione per circa 20' ieri....da sempre abituato a giocare con legni elastici, la differenza si sente eccome! tenergy 05 su dirtto e rovescio e via...
    Il test è molto parziale ma senz'altro quello che si apprezza subito del Markovic è la sensibilità: il controllo, per me che odio il carbonio (almeno fino ad ora..) è su livelli al top.
    Ho testato piu' il mio rovescio che il diritto e devo dire che sia lo scambio/block/schiacciata (tutti i colpi piatti) che il topspin (sia di apertura che veloce a chiudere) sono molto facili, proprio perchè si sente bene la palla.
    Col tempo lo voglio provare con una cinese sul diritto...vi farò sapere...
    P.S. Quello che vorrei sapere da voi è perchè mandano fuori produzione legni che meritano di vivere e continuano a produrre razzi senza anima....Ah, già.....il mercato!

10. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Io non so com'è lo shake offence, in che senso il Markovic assomiglia?

11. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti.....
    riprendo questa discussione in quanto avrei bisogno dei consigli proprio riguardo a questo telaio......
    sono intenzionato a tornare a telai in fibra...e dopo un'attenta analisi ho scremato i vari modelli fino ad arrivare a questi 2:
    joola markovic
    timo boll spirit

ma a questo punto non ho davvero idea quale scegliere.
    lo spirit è stato il mio telaio in passato per qualche mese e devo dire che mi piaceva ma sono davvero incuriosito dal markovic......
    sapreste darmi le differenze sostanziali?
    grazie
    :approved:

12. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Vorrei rispolverare questa riscussione per riprendere la domanda di AndrePrimorac su quali sono le differenze sostanziali tra il Timo Boll Spirit e il Markovic. Quale è più sensibilie e con più tocco, quindi il più morbido?
    Grazie:approved:

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi ho provato il Markovic

che dire...grazie a Walter che me lo ha consigliato

Provato con Vega Pro e Vega Asia

il telaio spinge bene, fa girare molto la palla e fa molta parabola

Direi, tutto meglio del Viscaria a parte nel blocco che spesso va fuori

Controllo nel topspin decisamente più alto, non vi dico...toppavo alla grande anche di rovescio e senza sbagliarne uno :eek:

14. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Si si quoto in toto........peccato sia uscito fuori produzione :rolleyes:
    io ringrazio Marvel64 che me lo ha fatto conoscere ;)

15. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A ri65 piace questo elemento.
  17. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Cavolo, a quel prezzo vi consiglio di prenderlo, vale assolutamente la spesa.
    Io amo un pelo più il Fever, ma il Markovic è davvero versatile, fidatevi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina