1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Joola Mambo GP

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ages, 24 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ages

ages Nuovo Utente

Ciao, volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di questa nuova gomma, per ora ho trovato solo informazioni in tedesco, e purtroppo non ci capisco niente di tedesco, apparte belage e holzer...:D . Sul sito inglese della joola c'è qualche informazione. Mi sembra di aver capito che dovrebbe essere tensionata e che è venduta in una particolare confezione che mantiene in tensione la gomma. Aspetto un vostro aiuto, e in particolare mi interesserebbero le differenze con la mambo normale.;)

Grazie

2. DINO BOLL

DINO BOLL Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma le mambo Gp sono effetto colla fresca incorporato?

scusate se riprendo una discussione vecchissima

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si :)

4. DINO BOLL

DINO BOLL Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora perchè le vendono in quella confezione di pvc per conservare il pretensionamento? Mi sa che bisogna staccarle e rimetterle nel contenitore.
    Io le ho provate e nn sembrano che abbiano l'effetto colla fresca incorporato. :confused:

5. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    Dal sito joola non sembra che scriva effetto colla fresca incorporato...poi non saprei.

6. Mikiping

Mikiping Utente

In realtà sembra di si ma è un efetto c.f. diverso dalle tango per esempio. Il fatto è che incollata a fresco la GP diventa davvero pazzesca. E si controlla comunque piuttosto bene.
    Anche incollata fissa petrò trovo la Mambo GP davvero eccellente, molto veloce controllabile e morbida.. dà davvero molto effetto e velocità anche senza spingerla troppo. Grandi Top e buoni smash. Mi è sembrata ben più controllabile della Bryce e con più giro anche nei tagli leggeri.. Non mi pare meno veloce ma sicuramente è ben più morbida di topsheet e di spugna..

Trovo la GP non incollata più veloce della Energy tensor . Per non parlare poi della energy xtra. Una xtra max (2,3 mm) rossa è secondo me, nettamente meno veloce di una GP rossa da 2 mm fissa. Con la Xtra forse guadagni qualcosa nell'effetto dei top , ma poi nei tagli più leggeri o di polso, mi sembra meglio la GP.

Le ho provate tutte su uno Joola MC1 molto rigido veloce ed inaspettatamente controllabile.

La mambo GP su quel telaio sarebbe stata la mia gomma ideale ma corre voce che non la vogliano più produrre..

7. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    io l ho usata x due o tre mesi l anno scorso appena uscita...l ho incollata solo una volta all inizio poi basta....ma nn mi soddisfaceva...allora l ho reicollata con colla fresca ma mi sembrava che perdesse subito le sue caratteristiche (in velocità)...allora l ho cambiata con la energy x-tra e mi trovo nettamente meglio...più giro...mi sembra che mantenga piu a lungo le sue qualità rispetto alla mambo gp....cmq si la mambo gp è una gomma pretensionata...

8. Mikiping

Mikiping Utente

Si infatti l'effetto incollaggio sulla M GP dura molto poco. La Xtra è ben più stabile. Non mi trovo con la xtra perchè è molto morbida. E' una questione di feeling probabilmente. Soprattutto nel backspin sul tavolo mi sembra diverso il modo di dare il giro....

9. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    hai ragione forse l unica pecca è che è un po troppo mordiba...trovo i pezzettini di gomma sul tavolo..hihihih

10. Mikiping

Mikiping Utente

Devo dire che ora che la Xtra l'ho montata sul 969 Xienting (favoloso) ci sto davvero prendendo gusto... Molto meglio che la Mambo GP.

11. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    e dicevi "la energy xtra è troppo morbida x i miei gusti" [​IMG]

12. Mikiping

Mikiping Utente

Già mi sto adeguando molto meglio del previsto...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina