1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

joola k 5 vs yasaka gatien 2040

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da claud90, 9 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claud90

claud90 Nuovo Utente

come primo legno quale mi consigliate? joola k 5 o yasaka gatien 2040 considerando ke li ho trovaati grosso modo allo stesso prezzo

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    lo joola,non c'e' paragone.e' gia' un buon legno per giocatori agonisti.lo yasaka 2040 e' un telaio per principianti,quasi al livello da sala giochi,lascialo perdere....:approved:

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

il gateienè un allround il k5 è catalogato off(o meglio fast,secondo classificazione joola)......
    diciamo che con un allround hai piu facilità di utilizzo,piu flessibilità e quindi hai modo di apprendere meglio le basi di questo gioco.......col k5 hai piu potenza...il consiglio in questi casi è quello di partire "tranquilli".....
    ad esempio io ti consiglierei un donic appelgren senso v1...gran telaio all con ottime "risposte" per il gioco di attacco.....ti darebbe gran controllo e anche un po di velocità quando vuoi tirare....;)

4. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Tennistavolo Monterotondo
    Posseggo tuttora il K5 ma non conosco il gatien 2040.
    Per quanto riguarda il legno joola, tempo fa, l'ho abbinai a una gomma cinese
    molto appiccicosa sul dritto e nei top descriveva parabole impressionanti mantenendo una ottima velocità.
    Nel rovescio montai una joola tango metallic ormai fuori produzione (peccato perchè dotata di ottimo spin e di grande velocità),
    Per la mia esperienza lo classificherei come off- off con grande controllo.
    Giacchè è molto tempo che questo telaio è in produzione,non so se quello attuale è dotato delle stesse caratteristiche visto che i materiali come colla e gomme sono cambiati.
    Spero di essere stato utile.
    :)

5. k_phyro

k_phyro Nuovo Utente

Squadra:
    T.T.T. Tennis Tavolo Talenti
    Io ho provato uno Joola K5 e rispetto al K1 che posseggo non mi ha gran che impressionato, l'ho trovato molto "freddo" come telaio. Forse anche a causa delle due gomme cinesi montate sopra che erano un pò pesantucce...
    Il gatien 2040 l'ho provato ed è un buonissimo telaio per iniziare, molto maneggevole. Si giustamente il gatien è un telaio molto più da principianti, però per imparare i colpi ti può essere molto utile. ;)
    Puoi sempre partire da un telaio un pò più lento, tipo Allround, ma che ti fa mettere tutto in campo, poi dopo un pò di tempo, acquistando sensibilità e migliorando i tuoi colpi, puoi passare a qualche telaio più potente OFF-/OFF :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina