1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Jiang HuaJun a San Donato!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da anxun, 8 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    MIZZEGA!

Persa la Dodean viene rimpiazzate nienepopodimeno che dalla Jiang Hua Jun, n°9 e una delle poche ad avere seriamente creato dei problemi alle cinesi forti, vincendo praticamente con tutte prima o poi..

Sono uscite le liste della ECL, quindi è ufficiale (magari solo a gettone? a giudicare dall'intervista a Fenini parrebbe di no).
    Come è anche ufficiale che solo in 6 squadre in Europa hanno deciso di partecipare alla Champions femminile quest'anno, e che Castel oltre alla Dodean ha preso una cinese di nome Yang XiaoXin, a me non nota.
    E anche che la Tan fa parte della lista Champions.

Nel maschile nulla di nuovo a parte una serie di cinesi tipo XuXin, Zhang Jike, Hou YinChao che bisognerà capire se anche loro giocheranno a gettone o continuativamente...

2. mohr

mohr Nuovo Utente

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La Jiang è un super acquisto... puntinata corta fastidiosa

4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    a volte ho come l'impressione che il tt femminile su sto forum lo seguiamo solo io e te...se Castel o Pieve avesse preso Joo See Yuk sai che rumore avrebbe fatto??? ma visto che anche se fortissima è donna, la notizia passa quasi inosservata...:(

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    di lei ricordo 2 vittorie sulla zhang yining, però anche io non è che lo segue tantissimo... curioso ogni tanto
    - - -

una foto per inquadrarla

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    come giocatrice ho visto qualche suo video su you tube, mi pareva ci fosse della polemica sulle gomme che sta utilizzando in questo momento.......... sicurmente un ottimo acquisto, speriamo non faccia la fine di ma wange, ma non credo.........

7. Dan

Dan Utente Attivo

Ciao anxun,scusa l'OT,ma volevo farti una domanda: perchè la SanDonatese lascia andare via una giocatrice forte come la Dodean?
    Forte e anche con grandi margini di miglioramento...
    Da quello scrivi sarà validamente(eufemismo)sostituita,ci puo' stare...ma si tratta comunque di lasciare una delle piu' forti giocatrici europee in mano alla diretta concorrente...o no?:mumble:

8. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Sai che tipo di materiale utilizzi questa giocatrice???? Soprattutto corta/telaio...

Il movimento del rovescio è quello classico cinese con il puntino corto, tipo Wang Tao, che se non erro utilizzava una Spectol...
    - - -
    Aggiungo il link di un incontro molto bello tra la giocatrice in discussione e la giovane :eek: speranza :eek: cinese Ding Ning

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Il problema è proprio il fatto che Sandonatese NON ha lasciato andare via Dodean, forte di un contratto che la legava a Sandonato per altri 2 anni, ma lei ha voluto andare via arrivando così a Castelgoffredo.
    La faccenda è piuttosto complicata visto che pare che Dodean abbia informato la società oltre i termini previsti dal contratto (tanto che entrambe le società l'hanno inizialmente presentata nella loro lista giocatrici per la Champions League). Alla fine se non ho capito male ETTU ha chiesto lumi alla Fitet che ha dato ragione a Castel (ma che strano..), ma non è detto che la vicenda finisca qui.
    Io riporto semplicemente ciò che ho letto in giro perciò la verità potrebbe non essere proprio questa e magari qualcuno ha raccontato la vicenda in modo un pò di parte, ma di certo a Sandonato Fenini era nero per come Dodean si è comportata, più che altro per i tempi usati per i quali ha rischiato di non trovare in tempo una giocatrice di livello con cui sostituirla per fare la Champions.
    Alla fine ce l'ha fatta e ha chiuso con Jiang HuaJun, meglio per lui, ma sicuramente gli rode ancora.

10. mohr

mohr Nuovo Utente

io ovviamente ho sentito suonare l'altra campana...
    l'unica cosa su cui le due versioni concordano è che è stata la giocatrice a voler fortemente venire via da sandonato e andare alla castellana
    come avevo detto in altro thread, qui si diceva che a sandonato giocasse a gettone, poi ha saputo che qui tutte hanno un regolare contratto e ha chiesto di venire
    notare che alla castellana avevano già fatto altro acquisto e non è detto che abbia il posto da titolare garantito
    la FITET non ha potuto rispondere altro che non c'era alcun contratto depositato
    ma mi informo meglio e ti faccio sapere

PS l'hai visto quel bel film di Kurosawa con le tre versioni della violenza alla nobildonnna? la verità è sempre la prima vittima

PS2 noi diciamo castellana (non castel)
    ma non è obbligatorio, castel si capisce comunque

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Si infatti. Io in realtà non ho sentito nè l'una nè l'altra, ho solo letto in giro. Ovvio che "la Castellana" non potendo in ogni caso sapere se ci fosse un contratto o meno con delle clausole di rescissione entro determinati tempi è sicuramente in buona fede, al limite sarebbe Dodean ad averla fatta "sporca" (se è vero quello che dice Fenini nell'intervista pubblicata sul sito ETTU-ECL).
    In ogni caso io non ho preferenze nè per l'una n'è per l'altra parte perciò mi limito ad osservare.

Ben venga Jian Hua Jun, magari se viene trattata bene potrebbe aiutare a risollevare l'immagine delle società italiane in Cina vista la figuraggia Circoli che ci ha screditato parecchio agli occhi mandorlati...

Certo è che Dodean come dici tu potrebbe trovare problemi di spazio a Castel (stavolta lo scrivo a modo mio!) visto anche il rientrato addio di Tan. Con Tan, Stefanova, Dodean, la nuova cinese e anche Steshenko che un pò di spazio lo vorrà pure..insomma..chi si "sacrificherà"?

12. mohr

mohr Nuovo Utente

non la trovo più
    http://www.ettu.org/news_view.php?id=1530
    mi dà pagina bianca, hai un altro link ?

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  14. Dan

Dan Utente Attivo

Grazie AnXun,non conoscevo questi retroscena,ora il quadro è già un pò più chiaro.

15. mohr

mohr Nuovo Utente

anche in A1 maschile sono almeno in 4, considerando che Rech parte in A1
    giocheranno a turno e se poi consideri che in A2 quest'anno ci sono Mutti e Seretti che entro un anno o due arriverano anche loro in A1...
    semmai considera che razza di gruppo c'è per allenarsi, cosa che a volte vale ben più che giocare
    lo stesso discorso vale per il femminile: per qualunque atleta venire lì sta di lusso, anche a rischio di giocare a turno

ora fai lo stesso discorso all'opposto : la cinese a Sandonato, con chi si allenerà? penso che sarà un problema
    se si allena altrove e viene solo a fare le partite , amen, come non ci fosse
    ma una così per cominciare sarebbe di lusso, quindi se viene davvero, se riescono a tenerla lì abbastanza da cominciare a costituire un gruppo e tirare su altre atlete, ecco il discorso diventa interessante

letto, grazie
    ne ho chiacchierato un po' stasera, devo modificare quanto ho scritto, un contratto scritto esisteva ma da rinnovarsi anno per anno e già da gennaio lei aveva detto chiaro che non l'avrebbe rinnovato, solo lui non lo sapeva? mah...
    comunque lei non ha firmato che per un anno e chi ha visto il contratto (non io) dice che la Dodean è in una botte di ferro
    è che nei mesi scorsi sembrava che andasse in Germania e allora andava bene a tutti, solo all'ultimo ha cambiato idea e ha chiesto di venire alla Castellana, mi sembra che sia questo che ha reso nero Fenini
    metterla in lista sembra solo una ripicca, si poteva evitare
    credo che quanto scritto sopra circa la possibilità di allenarsi abbia inciso molto sulla scelta, anche se qui non era nei piani e sa che non parte titolare fissa, anzi dovrà sudarsela parecchio..

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Reply to Play Station 2.. parlo con tecnici e genitori e giocatori di Castelgoffredo... ho sempre sentito dire "gioco per Castèl", "tal dei tali viene a viene a Castèl". Solo una volta sentii dire ad un genitore in un ristorante: "Voi lo Sterilgarda qui dentro non lo vedrete mai più". "Castellana" l'ho sentito solo dal nonno di Mutti, ma parlava della sua squadra di calcio. :D

17. mohr

mohr Nuovo Utente

evidentemente sono un nonno anch'io...:D
    mentre tu frequenti solo giovani :Prrr:

18. Alieno

Alieno Utente

Da che ne so io la Fitet NON ha dato ragione al Castel, ma semplicemente ha riconosciuto le carte inviate da Castel.
    Per iscriversi in Champions bisogna compilare una entry form per la squadra, dove si dichiarano i nomi dei giocatori/giocatrici, poi ogni giocatrice deve FIRMARE un foglio.
    Castel ha inviato il foglio firmato, mentre San Donato ha inviato il foglio senza firma.
    Per cui la federazione ha chiamato la giocatrice che ha dichiarato la sua volontà di giocare per lo Sterilgarda.

19. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    E' la stessa cose che ho detto io. La Fitet ha dato ragione a Castel (dopo aver verificato le carte in suo possesso, ovvio che non poteva fare altrimenti, verificare ed agire di conseguenza).

Comunque..tornato in tema...ma non vi sembra assurdo fare tutti sti squadroni per eccellere in Europa se tanto alla Champions League partecipano solo 6 dico SEI squadre???

20. Alieno

Alieno Utente

Postato Originalmente da anxun View Post
    Alla fine se non ho capito male ETTU ha chiesto lumi alla Fitet che ha dato ragione a Castel (ma che strano..)

ho interpretato quel ma che strano come una cosa che per forza doveva finire cosi... quindi automaticamente il "ha dato ragione" sembrava che lo avesse fatto solo perchè è il Castel Goffredo.

Per quanto riguarda la Champions... si ti do ragione, ma la ETTU non aiuta per niente a far si che le squadre siano di più. Per esempio questa stagione, ha cambiato le regole per la maschile, ma non per la femminile e secondo me molti club hanno rifiutato la partecipazione anche per quello!!!
    Da questa stagione chi arriva terzo nel girone di Champions maschile sarà automaticamente nel tabellone di ETTU Cup man, mentre per le femmine non è stata prevista la stessa regola, per cui molte squadre che non riescono ad imbastire una squadra che possa puntare al titolo di Champions, non si iscrivono nemmeno, ma vanno dirette in ETTU Cup.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina