1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italia...stereotipo o...?

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mago, 29 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bruno Bozzetto è una leggenda, guardate il cortometraggio "Europa e Italia"...indovina o è... esagerato...??:rotfl:

http://www.bozzetto.com/cortometraggi.htm

2. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Re: Italia...stereotopo o...?

He he he...molto divertente...
    In effetti, in altri Paesi, sono in molti a vederci così!!!
    Io però non ho esperienze di vita in altre Nazioni, quindi: si noi siamo un po' così...ma gli altri come sono?

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Bravo Erich :approved: L'avevo gia' visto (mia moglie canadese si diverte...alle mie spalle, sic). Ora so dove trovarlo.
    Credo che effettivamente sia il ritratto dell'italiano e dei suoi comportamenti 'classici'.
    L'Italia sarebbe un paese magnifico...senza gli italiani (credo dicesse Prezzolini) o l'Italia entra nel 2000...ancora in attesa del suo settecento !
    meglio ancora 'Gli Italiani ? Dei buoni a nulla...capaci di tutto !'

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

:rotfl: ...non solo "a vederci"...non un po'...:clap:

Non ha importanza in questo 3d come sono gli altri...che è ...una difesa sul Piave...?:clap:
    E' solo un 3d per sorridere e riconoscere i nostri difetti, senza orgoglio che ci impedisca di vedere difetti bruttini (per carità anche giusto, l'italiano ha tanti talenti che altri non hanno e forse anche difetti più bruttini) e iniziare confronti ...verbali con altri paesi...magari mettiamo un 3d sui francesi e sui tedeschi...per pacare l'orgoglio nazionale...:rotfl:

Vedi...tutti hanno difetti, i tedeschi sono duretti e precisi, bravi per le macchine e la filosofia... gli inglesi forse con la puzza sotto il naso, altri sono popoli più educati civicamente, tipo gli scandinavi, più colti o più violenti (si parla di tendenza ovviamente, senza generalizzare), quelli di Helsinki forse sono un po ...freddini...i greci sono orgogliosi con una grande tradizione culturale...ognuno ha le sue.
    L'italiano ha pure le sue caratteristiche, simpatia, è un artista, talento per cucina...amante delle belle cose, maestro di stile e qualche volta non di contenuti...cose che tutti ci riconoscono.
    Quello che l'Italiano ha di diverso da tutti, come mostra appropriatamente nel video di bozzetto, è l'individualismo, l' inaffidabilità e la scarsa propensione per la disciplina o l'osservanza delle leggi, più ...la furbizia italiana che è vista... maluccio.

5. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

Si, ma io non volevo alzare barricate......è che, come dici tu, ogni popolo ha le sue caratteristiche, la sua educazione e la sua cultura, ma a volte vengono un po' esagerate per creare appunto...lo stereotopo...
    In quanti film americani noi passiamo per "spaghetti e mandolino"!:Prrr:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

A me lo dici ? Pur essendo di famiglia tedesca, vivendo in Germania, mi sentivo a volte epiteti come spaghetti o mafioso; prima ridacchiavo, poi dopo qualche centinaio di volte e dopo che ho pregato molte volte di finirla, che sono cose che stufano, mi sono ...innervosito e ho dato un caz.zotto all'ultimo sfortunato. Hanno capito che lo scherzo è bello quando dura poco, credimi...;)
    Ti dirò anche che i tedeschi non sono per nulla chiusi come sembra, anzi e i russi sono persone spesso di un'umanità pazzesca, al di là di certe immagini di duri...certo che sono esagerazioni, clichè, stereotipi.
    Non tutti gli italiani sono scorretti, inaffidabili, non tutti i tedeschi corretti, non tutti i francesi nazionalisti, non tutti gli inglesi col naso in su.
    Si parla di tendenza...ovviamente e, in questo senso, penso che ci prende...:)

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ....ci prende, ci prende...! Secondo me siamo anche peggio (sempre come tendenza, mica tutti).

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
  9. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

OK...
    E per quanto riguarda i tedeschi, quelli che ho conosciuto, come dici tu, sono tutt'altro che chiusi, anzi, li ho sempre trovati molto simpatici...è uno dei popoli europei che più mi piace.:). Non so, sarà anche per la:birra:.:D:rotfl::clap:

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Certo. ah...la birra...:rotfl:...può darsi...no, non solo per la birra...:rotfl:
    Sono molto schietti, cosa che, secondo me, da noi un...ehm...po' manca...e da questo punto di vista più piacevoli. Però se qualcosina poco poco va male, l'italiano è più elastico, lì non si lascia passare neanche una sfumatura, ci si incazza per la vita...bisogna stare molto attenti...:rotfl:

11. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

Beh, dai, le bevande alcoliche :)birra: e altro) sono uno dei maggiori mezzi di socializzazione (soprattutto maschile) tra i popoli.:rotfl::rotfl::rotfl:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Beh, certo. Io dico che apprezzo i tedeschi per certe caratteristiche, non solo per la birra, che è forse la migliore. Augustiner è la più buona, contrariamente alla pubblicità che dice Warsteiner. Prosit.

Riposto, per chi non l'ha notato...

http://www.infonegocio.com/xeron/bruno/yesno.html

13. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

...PROSIT...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina