1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italia-Romania...paralleli Olimpici

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da eta beta, 4 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Leggo "da qualche parte" un raffronto tra il risultato della Federazione Rumena (cui va il mio umile plauso) la quale riesce attraverso la qualificazione olimpica di Daniela Dodean a conseguire un ragguardevole traguardo, e l'Italia in bilico tra 4 possibili partecipazioni o...nessuna.
    I rumeni hanno in portafoglio un risultato acquisito, l'Italia dovrà giocarsi le ultime possibilità attraverso le qualificazioni continentali avendo mancato quelle dirette da ranking mondiale.
    In più c'è l'incognita Bobocica per il quale si attende a giorni la notifica del passaporto Italiano.
    Ad inizio stagione le posizioni delle nostre 2 atlete più rappresentative facevano ben sperare mentre ora tutto è ancora in gioco.
    Se non riusciremo a mandare nessuno a Pechino é ovvio che qualcuno sarà costretto ad assunersene la responsabilità me non sono affatto disfattista o "remocontrarista" per cui ...incrocio le dita.
    Ma sono altre le considerazioni che voglio fare qui: La Romania vanta una tradizione ed una scuola pluridecennale nel tt mentre non possiamo dire altrettanto della scuola Italiana o del suo "peso" Tecnico. Abbiamo federazioni nelle discipline più svariate con bilanci esigui che però contano molto in quanto a risultati sportivi. La federazione Rumena del tennistavolo non é più povera della nostra federazione della scherma la quale porta all'Italia prestigiosissimi allori o di quella del tiro al piattello o del canottaggio. Che i risultati siano "anche" conseguenza della cosiddetta "scuola" e della dimenticata "tradizione" pongistica che presidiano trasversalmente tutto l'est europeo? Quanti ex giocatori rumeni operano "all around the world" come enunciatori del verbo pongistico? Io personalmente ne conosco una mezza dozzina. A parte Costantini e Schuster, quali altri tecnici "d'esportazione" abbiamo? E poi, quali che siano i retroscena, non si può forse ascrivere una qualche responsabilità alla federazione Rumena se una campionessa come Mihaela Steff non ha avuto la possibilità di esprimere il suo immenso talento partecipando alle competizioni che l'avrebbero portata direttamente a Pechino?

2. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mah, la vedo dura che esportiamo allenatori al di fuori dei confini nazionali:tsk:... al max si può tentare a San Marino:clap::approved:

3. arturo

arturo Bannato

Ciao eta, certo che tu te le cerchi proprio............

associare costntini e schuster è come associare carla bruni a livia turko:approved:
    - - -

Tu credi??? quale allenatore italiano is better then tiao???

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

5. arturo

arturo Bannato

6. superciuk

Ok dai... ti sei salvato in corner. :)

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    si scrive THAN..ah..e anche DIAO se non vado errato (anche se la pronuncia può ingannare). Per la precisione.
    - - -
    salvato in corner un par de palle...se si fa un paragone come :

Codice:
    associare costntini e schuster è come associare carla bruni a livia turko
    non ci si può salvare in corner, il paragone l'ha fatto come suo solito.

8. superciuk

E' vero ma nel post successivo si è addolcito :D specificando che fra gli italiani per il momento, nessuno può essere al livello di Costantini.
    E poi a me... Carla Bruni non mi "prende tanto" (ma più della Livia :D) quindi...

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Arturo scusa ma cosa c'è di sbagliato nell'affermazione di Eta Beta? Sono andati tutte e due all'estero o no? Mica siamo qui a fare confronti tra Max ed Erich. Torniamo in topic grazie.

Per la Romania oltre alla Dodean già qualificata, non dimentichiamoci della giovane mancina Elizabeta Samara che sarà in lizza penso nelle qualificazioni, dopo il mondiali ha fatto un paio di scivoloni nei giovanili, ma il suo mondiale tra "le grandi" fu ottimo, sia lei che Daniela si fermarono negli ottavi.

La Steff è stata esclusa dalla sua nazionale (la sua federazione avrà avuto i suoi motivi, giusti o sbagliati che fossero) dopo quello che successe al mondiale a squadre di qualche anno fa. Probabilmente hanno deciso di puntare su altri talenti.

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Leggo da qualche parte ... e vado a scovare tra le mie idee ....e volgie di proseguire nelle questioni...
    ...
    Oh (b)E(r)TA ... ha ragione Arturo ..nella prima parte del suo intervento che credo fosse indirizzata a te...
    "..ma tu allora te le vai proprio a cercare..."
    E si che non più tardi dell'altra sera te lo avevo anche spiegato ...in un passaggio sui metodi e le considerazioni sull'età e sugli investimenti che ha quasi sempre fatto la Federazione Rumena..,,!
    si, si ..te le cerchi ..niente da dire e da fare..!!
    - - -
    bravo c'è anche la Samara

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Certo Lorenzo ma se fosse successo in Italia...sai i commenti al vetriolo? Ho scritto perlappunto:"...quali che fossero i retroscena".
    Riguardo gli allenatori da export, ricordo agli altri che Costantini ha un contratto con gli Emirati A.U. mentre Schuster é stato Tecnico della Nazionale Ucraina. Se ho dimenticato qualcuno mi scuso.;)
    - - -
    No ho citato la Samara in quanto non direttamente qualificata. La Samara non era citata nemmeno "da qualche parte" forse perchè parlare di un'atleta che doveva giocare le qualificazioni non era congeniale all'attacco che si stava portando in quell'articolo visto che potenzialmente anche le "nostre" sono in lizza.;)
    - - -
    Cari Alberto e Arturo della ditta A&A, mi "vado a cercare" che? Se avessi potuto esprimermi altrove senza beccarmi una stolta sequela di insulti (sempre gli stessi 3 o 4) e nulla più, lo avrei fatto molto volentieri...:rolleyes:

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sottolineo comunque che la Dodean e la Samara (che deve fare ancora le qualificazioni) oltre ad essere molto giovani sono assolutamente rumene, cosa che non si può dire delle nostre......... le due scuole a mio parere sono lontane , bisogna lavorare meglio, dopo queste olimpiadi si dovrebbero lasciare a casa 3/4 di nazionale e puntare tutto sulle nuove leve

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    In che senso commenti al vetriolo? Da parte di chi?

Cavolo una che sembra abbia "tradito" la propria nazionale passando informazioni alla formazione concorrente (amica) mi sembra il minimo essere esclusa... poi magari in Romania non ci sono stati tanti commenti al vetriolo perchè dietro aveva due giocatrici con un futuro molto promettente (Samara e Dodean)... ma noi come facciamo a saperlo? Chiederemo a GreatWorm di farsi tradurre qualcosa da Mitra su forum romeni. :D

Se si fosse comportata in quel modo una giocatrice italiana non penso che in Italia il mondo pongistico l'avrebbe difesa... tu l'avresti difesa?

Nell'articolo "da qualche parte" non è citata molto probabilmente perchè è molto più giù della Dodean in classifica, ma Samara ha giocato molto nel giovanile prendendo pochissimo punti (+0 +0 +0 +0) e rischiando tanto, infatti ha perso 2 partite che gli hanno tolto una barca di punti -16 e -12.

Samara se è ai livelli di Zagabria 2007 ha ottime possibilità di qualificarsi per l'Olimpiade. (Ai mondiali fece fuori la Hirano... sigh! sigh!)

Le nostre in lizza non si capisce perchè siano scese così tanto. Stefanova dopo il Top12 di 1 anno fa ha perso diverse partite che le hanno fatto perdere di tantissimi punti, l'unica vittoria di rilievo l'ha fatta contro una Boros appena rientrata dopo problemi fisici. Non si capisce perchè Stefanova sia scesa così tanto... infortunio fisico? mentale? boh non si sa nulla. Probabilmente con un po' più di informazioni dalla federazione non staremmo qui a perdere tempo per cercare di capire. Magari la posizione 50 è il suo livello? Io non ci credo! Forza Stefanova!

Tan Monfardini da agosto è in discesa libera, solo sfortuna? Speriamo! Forza Tan!

quindi hai scritto qui solo come seconda scelta? cit. "Eta Eta Beta! Questo non me lo dovevi fare!!!" :rotfl: :rotfl:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Caro Giorno, diamo per buona la spy story di Steff. Negrisoli e Tan sono state punite disciplinarmente anche se non in modo formale dopo la "presunta" rivolta di Zagreb (permettimi il "presunta", io non posseggo certezze). Tan sarebbe stata perdonata dopo le scuse mentre Laura ha fatto un periodo di purgatorio ma ora, a giudicare dalla convocazione per l'Open di Slovenia, sarebbe stata riabilitata. Colpe veniali mi dirai, rispetto ad un "tradimento". Ma in quei Paesi (e non mi stupirei se Steff avesse avuto un grado militare) per un tradimento ti passano per le armi, quindi se è ancora viva o l'affaire é stato gonfiato oppure è stata perdonata e in quest'ultima ipotesi perchè non riabilitarla dopo un periodo di internamento e reindottrinamento?:D
    Ti chiedo scusa se ho chiesto asilo sulle tue pagine ma qui la dialettica è più sciolta e le diatribe si consumano in un amen fino a che non intervieni (giustamente) tu a porre fine alle ostilità. Grazie e scusami se ho "usato" il forum ma credo che si possa fare della sana polemica anche così. Comunque non ho espresso giudizi su alcuno che non sia registrato sul forum ma solo fatto riferimento ad articoli letti "altrove". Ciao, Eugenio.
    - - -
    Sono abbastanza d'accordo ma con una postilla: "tutto si tiene" come vedi. Mi spiego: Stefanova é cresciuta in Italia perchè il suo papà é uno di quei tecnici d'oltrecortina, come si diceva durante la guerra fredda, che citavo prima parlando di tradizione trasversale nei Paesi dell' Est Europeo, che é venuto ad arricchire il bagaglio tecnico della nostra Scuola. Se non siamo ancora pronti ad accettare Stefanova, Bobocica, Stoyanov, Steshenko come ragazzi Italiani, avremo molte difficoltà ad accettare la Società multietnica che sta dilagando anche da noi. In Francia o Gr.Bretagna quete tematiche sono state affrontate nel periodo post coloniale e ora Zidane é un cittadino francese.Punto. Poi, da vecchio nazionalista ti dico che non mi spiacerebbe affatto se i nostri avessero i cognomi che finiscono in "oli".
    A chi mi ha ricordato di non dimenticare Elizabeta Samara, ricordo che sul blog di Costantini, a commento dell'articolo "Disastro World Ranking" scrissi quanto segue:

"Nell’articolo... si legge: “La Federazione italiana aveva un talento, Stefanova, e l’ha distrutto. La Federazione rumena aveva un talento e l’ha valorizzato.” Si può concordare sul fatto che la federazione rumena abbia valorizzato la Dodean e la Samara. Anche Mihaela Steff non può considerarsi un talento usa e getta. Si può dire che la Romania abbia altrettanto messo a frutto il capitale umano messo a disposizione da questa grande atleta? A parer mio no, perlomeno nel recente passato, ma il discorso non é congeniale a chi vuole mistificare ad ogni costo."

Ciò dimostra come io feci menzione della Samara in tempi non sospetti mentre l'autore dell'articolo citava la sola Dodean.
    Per la precisione, Eta Beta.;)

15. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    la verità è tutta in quello che ha detto rotex, giochiamo con il 100% di stranieri in nazionale, e cosi resteremmo scarsi per sempre!

16. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    o meglio ancora in "ulli"...:D

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :approved: :D In "agna" no, suona male, già dicono che gli Italiani sono piagnucolosi. :(

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina