1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Iscritti Campionati Italiani: pubblicità ingannevole?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da topspinner, 29 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non so quanti di voi hanno letto in questi giorni (come era stato precedentemente per gli italiani giovanili e per i tornei durante l'anno) che sul sito ufficiale fitet.org vengono riportate in modo trionfalistico le percentuali di aumento degli iscritti ai campionati italiani del prossimo giugno.
    Ho semplicemente fatto una riflessione basata su numeri e cifre come è stata fatta dalla federazione.
    Prendo la 2^ categoria maschile come esempio perchè ne conosco le cifre, ma penso sarebbe esattamente la stessa cosa per le altre categorie.
    Quest'anno gli iscritti al singolo maschile 2^ sono 174, non c'è che dire, un bel numero, e rispetto allo scorso anno c'è stato un incremento del 46.22% secondo i dati riportati da fitet.org (nel 2007 119 iscritti).
    Secondo me però si stanno semplicemente propinando dati ingannevoli, nel senso che il numero degli iscritti è aumentato per il semplice fatto che sono aumentate le possibilità di iscriversi!!!
    Mi spiego meglio...durante la stagione le possibilità di qualificarsi ad esempio ai campionati italiani 2^ erano le seguenti:
    - essere 2^ categoria
    - disputare durante l'anno i 4 tornei predeterminati 3^ categoria a livello nazionale e quindi risultare alla fine tra i primi 64 (la scorsa stagione se non erro erano 32 i qualificati da questi tornei, o mi confondo?)
    - in lombardia ad esempio disputare i tornei regionali predeterminati 3^ categoria e risultare tra i primi 8 alla fine (lo scorso anno erano solo 3 i posti!!!)

Alla luce di tutto ciò, mi sembra di capire che i posti disponibili siano aumentati di più del 50%, e quindi forse il 46,22% di aumento che ci segnalano non è una cosa positiva no? Dovrebbe significare che non tutti i posti disponibili sono stati "utilizzati"...

O ho interpretato io numeri e cifre?

Ovviamente credo che i numeri aumenterebbero molto se si aprissero le iscrizioni per esempio dei 2^ categoria anche a tutti i 3^...o perchè non ai 4^....beh sarebbe facile così ottenere numeri alti di iscritti, a scapito della qualità della gara....(correggetemi se sbaglio)

E secondo voi tutto ciò a cosa porta?Beh io un'idea me la sono fatta...forse porta al fatto che in questo modo molta più gente entrerà in classifica grazie a questi risultati, e così ci verrà propinata un'altra pubblicità ingannevole e trionfalistica riguardo al numero di giocatori che disputano campionati di livello "adeguato" per entrare in classifica?

Voi cosa ne pensate?

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io non so se hai ragione, non sono un seconda nè un giocatore che ne capisce più di tanto. Alla fine però penso sempre e solo una cosa. Non me ne voglia la Federazione e/o i suoi sostenitori ma a me sembra che ogni articolo (vedi quelli su Gazzetta e/o su Tutto sport) siano solo un meschino esempio della più classica e schifosa "Propaganda". Non ci vuole nulla a dire (in pompa magna) che tutto sta migliorando, che la Federazione sta innalzando il livello degli iscritti e che il movimento adesso è considerato anche all'estero. Sono tutte balle. Anzi, direi che a fronte di codesti articoli trionfalistici (da appurare se sono veritieri) bisogna vedere il risvolto della medaglia. Negli ultimi 4 anni abbiamo avuto solo lagne da parte di TUTTO il movimento, sopratutto dalla "base", (noi IV categoria) come il caro Vasco De Gama ha sottolineato pure nel blog di Max. Quindi se mi si viene a dire che stiamo "spaccando la forma" che siamo bravi e vincenti....MI SI FACCIA IL PIACERE. CHe ne dite lo facciamo il sondaggio (ma non sul forum....direttamente a TERMENO, intendo): "Sei venuto a Termeno per giocare o per farti ua vacanza? Cosa ne pensi della scelta della Federazione di arrivare a Termeno? Cosa ne pensano i nostri amici Siciliani, Calabresi, Campani, Pugliesi della "oculata" scelta di fare i C.I. a soli 1450 Km di distanza? Cosa ne pensi che la maggior parte degli Juniores e degli U21 non PUO' VENIRE a giocare in quanto le date coincidono CON GLI ESAMI SCOLASTICI? Dai....non ci facciamo prendere i fondelli da 4 scritte.

Dobbiamo riconoscere che il detto "verba volant scripta manent" ha il suo perchè. Negli annali, ricordatevi, resterà un libro: "I 60 anni del tennistavolo Italiano". Uscirà in edizione speciale con l'inserto contenente tutte le stupidaggini di Tuttosport o della Gazzetta. Meno male che c'è il blog di Max, (anche se mi sa che là gli inserti non ci saranno) almeno sappiamo anche altre cose, se no a quest'ora, tra 20 anni i giovani rimpiangeranno la Federazione attuale....ODDIO speriamo di NO!

Cmq, non divaghiamo. Io sono convinto che il numero dei maggiori iscritti sia dovuto al fatto che ormai il tennistavolo è stato sdoganato anche dal classico panorma salesiano. Ci sono più interessi, più nomi e più SOLDI in generale. Non portati dalla Presidenza, ma perchè ENTRATI "da fuori". Perchè al progetto Tennistavolo si crede in modo diverso. Adesso ci sono più persone che hanno capito (finalmente) che il ping pong deve nascere a scuola. Hanno capito che ci vuole spirito di sacrificio e un'accurata pianificazione. UNa cosa che non hanno ancora capito però è la seguente: CON IL PING PONG NON CI SI GUADAGNA DA VIVERE. Lo sanno anche i giocatori Italiani....lo sanno anche i giocatori mondiali. A meno che tu non sia Waldner o Boll o Saive o Persson. Ma comunque, quello che ci ha fatto arrivare a questo punto non è stata la giusta programmaizone, non è il risultato del lavoro FITET, bensì il malcontento che ci ha portato fin qui e le le nuove speranze che sono uscite in questi ultimi 2 o 3 anni. QUest'ultime stanno nutrendo la prossima ondata (che penso avrà il suo picco nei prossimi 2 o 3 anni (AL MASSIMO)) del tennistavolo italiano. Ondata fortemente voluta da chi, come ME e VOI è stufo di essere calpestato da una dirigenza che pensa solo ai fatti suoi. Le cose stanno per cambiare. Che la Federazione lo voglia o no.

Voglio comunque far notare che non voglio assolutamente buttare nel water ciò che la Fedeazione ha fatto sin adesso. qualcosa di buono si salva. Ma se devo essere sincero dico che sono state più le cose negative che positive. E che, essendo così, siamo arrivati ad un punto di NON-RITORNO. Chi l'avrebbe detto 3 anni fa che ci sarebbe stata una "Associazione Giocatori"? Comunque, chi avrebbe scommesso in una presa di posizione da parte dei tesserati? Adesso invece ci stiamo arrivando. Da qui il detto: "Non tutto il male vien per nuocere" (Si lo so...parlo per detti e proverbi). Grazie a questo "male" abbiamo capito tante cose. E spero che possiamo davvero riuscire a cambiare le carte in tavola se no dovremmo aspettare il prossimo ciclo, più o meno tra altri 60 anni.

Dai, un pò di CORAGGIO SU.

Cmq, per chiudere sto romanzo e per rispondere al post:

SI, la propag.....OPS! SI la pubblicità è ingannevole.

3. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Sono daccordo con la disamina di topspinner, e aggiungo che il discorso che ha fatto vale anche per i terza ed i prima: anche per i terza hanno aumentato i posti da 64 a 128 (64 dai tornei nazionai e 64 dai tornei nazionali). Inoltre quest´anno é stata cancellata la regola che "costringeva" in tutte le categorie a partecipare ad almeno uno dei tornei nazionali durante l´anno (poi diventati tornei regionali o addirittura provinciali, per non ottenere un numero di iscritti troppo basso,penso). Nella prima categoria possono possono partecipare i primi 48 atleti e le prime 32 atlete della classifica nazionale al 30/04 (l´anno scorso erano i 12 prima categoria + i primi 16 clasificati agli italiani seconda e quindi 28 per il maschile, e le 8 prima categoria + le prime 8 o le 16 classificate agli italiani seconda, al massino quindi 24, se non 16), con addirittura possibilitá di ripescaggio, altrimenti non saprei spiegarmi l´iscrizione degli ultimi due della gara maschile e delle ultime 4 della gara femminile :mumble:)
    Si é arrivati all´assurditá di permettere a un giocatore non in classifica e che non ha partecipato ad alcun torneo nazionale perfino di quarta categoria, di partecipare ai campionati Italiani di 3a categoria!!! Chiaramente si sará qualificato dai tornei regionali, ma mi chiedo se non fosse stato il caso, dalla terza categoria in sú, di accettare giocatori che avessero almeno partecipato ad un torneo nazionale...

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Mi spiegate dove sarebbe di preciso questo "inganno" della fitet?:confused:

5. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Quello che scrive topspinner è vero...i numeri (2a e 3a cat) sono aumentati perchè è stato ampliato il criterio di qualificazione...ciò che dici al riguardo delle qualificazioni in Lombardia vale anche per il Piemonte...etc etc...
    Non voglio entrare nel merito se ciò sia giusto o meno, da una parte c'è la possibilità e la soddisfazione per qualche atleta di disputare una gara importante e non raggiungibile le scorse stagioni...dall'altra c'è il fatto che si svilisce un po' la qualità della gara medesima...).
    Però...effettivamente...il tutto sembra riportato come un successo della federazione, così come molte altre notizie che leggiamo sul portale nazionale...:mumble:...I numeri li sappiamo leggere anche noi, forse sarebbe il caso di dare la dovuta importanza ad altre cose sul sito (di alcuni fatti non è stata data comunicazione, avvenimenti liquidati con 3 righe etc)...ma tant'è...
    Concordo...:sisi:...

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Grande Paolone..disanima perfetta, fai un bel copiaincolla sul blog di Max.

Io ricordo con enorme soddisfazione un anno che riuscii con risultati al di là delle mie aspettative a qualificarmi ai campionati italiani 3°a categoria (ed ero 3à quell'anno) visto che ci si qualificava solo partecipando ai tornei nazionali (i meglio 32?) o regionali (in Lombardia credo ci fossero 6 o 7 posti). Non bastava essere 3à per partecipare ai CI 3à...

Mi qualificai, andai ai CI e beccai mazzate nel girone terza. Ma mi ero meritato sul campo di partecipare ed ero felice lo stesso.

Con le regole di oggi con quegli stessi risultati sarei qualificato per il 2à...ma che senso avrebbe andarci, per prendere mazzate ancora più nette??

boh...

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    ...
    ...
    GIANDO MA COM' E' CHE TU NON CAPISCI MAI E TI DEVONO SEMPRE SPIEGARE DOV'E' L'INGANNO O DOV'E' IL TRUCCO .....O con che gomma gioca e come schiaccia Carà?????
    Sta un po' più attento .....se riesci ...!?!^

...
    Bravo Anxun ... il tuo ragionamento tocca l'argomento principale legato a questo aspetto ....
    IL LIVELLO TECNICO DEI CAMPIONATI ITALIANI
    ..
    oK ragazzi!

Io non spero che con questo argomento ora voi capiate subito e al 100% (nè che l'appogiate)... tutte le discussioni fiume che io e altri abbiamo fatto dall'uscita dei regolamenti scorsi ecc...ecc....
    Però se poi alla fine dei discorsi "Il Giocatore di PingPong" va e gioca e basta .... allora è inutile discuterne....
    E' un sistema!
    E' un sistema del sistema!
    E' un sistema del sistema del sistema!

Non è che non si possa dire o riconoscere quello che la Fitet ha fatto ...no caro Ivano è proprio qui il punto ...
    Io non riconosco proprio nullla ...la Fitet non ha fatto nulla ...anzi ha fatto solo dei danni....
    Il sistema instaurato da questi id io ti è quanto di più deleterio esista!
    Il Livello è calato ...giocano Cani e Porci
    Qualche giorno fa Ady Gorodetzky ha addirittura (ed anche giustamente se ci pensate) proposto che il titolo unico ed assegnabile con scudetto tricolore sia quello assoluto (facile la battuta ora che lo vincerebbe sempre un naturalizzato straniero...) ...ma tutti gli altri titolo a cosa servono .
    Perchè almeno non c'è il meglio delle varie categorie ..invece di aumentare sempre più la massa di partecipanti???
    Che si aumentino i partecipanti duante i tornei dell'anno...e si riduca l'impegno dei Camp. Italiani senza far accadere cose insensate come quella degli esami di stato in concomitanza coi 2^ ctg (gara dove i migliori sono ragazzi propriosotto esame...vedi Margarone, Sanzio, Tarocco, ecc...).
    E' UNA VERGOGNA che lascino scrivere ad un mentecatto delle percentuali stratosferiche di miglioramento di dati, di iscritti, quando è solo una regola (a questo punto cari Heidi e Chicco vi accorgerete bene cosa vuol dire esser l'ultimo che mette la parola fine e il via a stampare ai regolamenti??).

Ma dico io ..gli stessi principi anche commerciali a cui ispirano l'evento Camp.Italiani ...quelli di questa Fitet (perchè a questo punto voglio vedere chi è che dice che è la Nostra Fitet???) ... non potrebbero ispirare gli eventi tornei individuali durante l'anno?????
    No ... aspettiamo solo metà giugno....!
    Per non parlare dell'interesse che suscita lo scudetto ..tirato per le lunghe 7 o 8 mesi e poi con le semifinali e finali racchiuse in una settimana circa .... PECCATO CHE PER LA FINALISSIMA SPAREGGIO (secondo anno consecutivo) nemmeno un'immagine televisiva ....

MI CHIEDO SOLO UNA COSA...:
    QUANDO UNO DI VOI (DI NOI) PUBBLICA UN POST COME QUESTO... L'ALTRO RISPONDE, UN ALTRO INTERVIENE....ECC... CI SI CHIEDONO CERTE COSE..... :
    COME SI FA A SOSTENERE E A NON VOLERE LA MORTE E LA FINE DI QUESTA FEDERAZIONE CHE CI PORTA SOLO AL DISASTRO??
    :metal::azz::mad::goccia:
    Spero che uno alla volta apriate gli occhi ...ogni mattina uno di più ... prima che sia tardi!!

8. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Anche io trovo piuttosto stucchevole questo martellamento continuo dei presunti successi ottenuti dalla Fitet in Italia e nel sistema intergalattico. Io sono un pò fuori dal giro ma mi puzza un pochettino quando uno si sforza di dire ai quattro venti quant'è bravo e come vanno bene le cose..............vedo molto fumo e poca sostanza.......ma mi pare di non essere l'unico a pensarla in questa maniera e ciò mi fa piacere.
    Personalmente quest'anno partecipo più che volentieri agli italiani perchè saranno a Termeno (se fossero stati di nuovo a Terni non sarei andato); mi trovo totalmente d'accordo con chi ritiene che ai campionati italiani debbano partecipare solo coloro che si qualificano attraverso i tornei regionali e nazionali e che tale numero debba essere notevolmente limitato ai più meritevoli (lo dico contro il mio interesse dal momento che di tornei durante l'anno non ne faccio).
    Un saluto a tutti.

9. fedepaol

fedepaol Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo... prima (parecchio prima) qualificarsi agli italiani terza era gia' di per se un buon risultato... pochi posti in regione, dovevi andare avanti ai tornei nazionali...

Per passare il girone trovavi subito gente ostica.. Ora e' tutto molto tarallucci e vino...

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ciao vecchio (guarda che non mollo ...accordo già da quest'anno e prestito...ho bisogno di riaverti)
    ...
    Ma quanto sai ... quante cose sagge dici ed hai appreso anche da quel poco di mio sapere ????
    Ti correggo però...
    La fase di qualifica dai Regionali ci dovrebbe essere perchè invoglierebbe e stimolerebbe l'attività regionale, in alcune regioni ocme il Piemonte giocano e partecipano molto ..in altre come pure la nostra, nonostante abbia molti e buoni 3^ctg, si fa poca attività individuale...
    ..... segue
    è esatto...
    per questo un sistema ben curato di tornei e attività individuale migliorata potrebbe portare proprio dalle classifiche una prima qualifica diretta selezionata ... e di seconda mandata dalle regioni un numero di passaggi per chi vuol recuperare posti...
    Il segreto è nel sistema di fare tornei che la gente vada a fare volentieri perchè gioca di più e meglio (tipo l'idea delle fasce .... con tornei in più sedi)...certo che è difficile perche qui una cosa di certo hanno capitoin pochi:
    Tutti i tentativi di modifiche trovano malcontento perchè:
    1- ce ne sono state già tante e fatte male
    2- chi gestisce il sistema e le modifiche non capisce una mazza
    3- alcune modifiche e proposte sono state storpiate all'ultimo momento togliendo alcun cose (che ovviamente un addetto inetto e ignorante pensa banali) invece basilari nell'avio di una ristrutturazione ben più approfondita e necessitante un periodo più lungo.
    4- da qui la poca pazienza degli addetti ai lavori che (purtroppo anche devo dire) mettono al primo posto la partita e basta (ma è comprensibile viste le tante sodomizzate ricevute)
    5- PRIMO PUNTO DI PARTENZA RIPETO NECESSARIO: eliminazione delle classifiche regionali e risultati validi per ranking in qualunque contesto (al limite con coefficiente leggermente modificato) con obbligo delle regioni ad inserire sti benedetti risultati..
    Da li 1° risultato è almeno laconsapevolezza di quanti tesserati REALMENTE giocano a tennistavoloin Italia.. e poi sul funzionamento delle classifiche gestire l'attività individuale stimolandola e potenziandola ... incastrandola meglio con quella a squadre...

adeso vado a casa buona sera

REDS sentiamoci venerdì 6 giugno braciolata a casa mia coi ragazzi della "nostra grande famiglia" (che torna ad essere anche la tua)

11. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    GWT lo sai che per la braciolata ci sono e ci sarò sempre........semmai siete voi che mi avete tirato il pacco in qualche occasione! :)
    Leggo spesso delle scorribande eno/gastronomiche di Heidi and company e ti dirò che in questo siamo un pò degli N.C. noi!!!!!!!! Dobbiamo recuperare :D:D:D

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un Successo annunciato, o un non successo??
    caro topspinner concordo con te ed a tal proposito avevo inviato ciò che leggi sotto anche al pingpongitalia.com

Apro una parentesi su quanto viene scritto sul sito della federazione rispetto ai dati in aumento di numero iscritti ai campionati italiani di categoria. C’e’ indubbiamente un aumento di numero iscritti sostanziale nella IV e III categoria. Ovviamente i meno attenti attribuiranno l’aumento dei partecipanti con il fatto di aver indovinato la località, comunque indubbiamente affascinante, di Termeno o magari, anche al fatto che svolgendosi al nord la partecipazione è piu’ alta perché indubbiamente al nord vi è una maggior presenza di tesserati e di società. Io ritengo, magari sbagliando, che il successo di partecipanti sia dovuto semplicemente al fatto che quest’anno dai tornei predeterminati regionali e nazionali si qualificassero il doppio delle persone (vedrete si parlerà anche di aumento nei II categoria). 128 atleti, contro i 64 del passato, IV categoria hanno avuto la chance di potersi iscrivere alla gara dei III, e stessa cosa per i terza che parteciperanno ai II categoria. Pertanto andrebbe verificato se a quantità maggiore corrisponde anche una qualità maggiore di partecipanti e qui il dato è uguale. Faccio l’esempio dei III categoria. Lo scorso anno a Terni la testa di serie n° 60 dei tabelloni era il Siciliano Moltisanti n°221 della classifica nazionale al 30/04/2007. Quest’anno la n° 60 dei terza di Termeno è il napoletano/romano Esposito n°219 dell’attuale classifica. Praticamente siamo li, nonostante, guarda caso, quest’anno i terza siano esattamente 64 in piu dello scorso anno a terni !!!!! Aspettiamo adesso che ci parleranno di un successo anche dei II che quest’anno sono già circa 174 (se ho contato bene)contro i 125 (se ho contato bene) dello scorso anno. Circa 50 in piu con un incremento superiore al 40% e date anche, con tutto il rispetto, uno sguardo alla classifica di certi quarta iscritti alla gara II. Il Lazio ad esempio non avrà iscritti dal Regionale, per mancanza di Giocatori !!!!!!!! I terza erano tutti più o meno qualificati dalla nazione, e i IV in classifica hanno preferito rinunciare per non dover restare inutilmente a fare una gara in piu’.
    Attenzione, io sono comunque favorevole ad una maggior possibilità di iscritti alle gare, piu’ si gioca e meglio è. Spero che si continui con questa logica anche alla riapertura della stagione per i tornei predeterminati IV e III . Ma non si parli di successo, questo “successo” è dovuto alla variazione di criterio di qualificazione (128 e non 64) che si è stabilito non certamente perché qualcuno ha deciso di “FARCI GIOCARE DI PIU’” ma per accontentare il Comune di Termeno e non rischiare, vista la lontananza dal centro meridione, una magra figura con pochi partecipanti. Non si capirebbe altrimenti, perché si sia eliminato dal regolamento dei tornei nazionali predeterminati la possibilità per i primi 32 quarta e 16 terza di partecipare al successivo torneo di categoria superiore !!!!!! A me sembra un controsenso e mi auguro in tal senso un ritorno al passato.

p.s. Non è publicità ingannevole, questa è una presa per il culo, ma senza inganno !!! in quanto noi che leggiamo sappiamo benissimo che si prendono gioco di noi !
    - - -
    ................

continuo dicendo che solo adesso mi sono accorto delle ******* che hanno sparato anche rispetto alla partecipazione dei II. Hanno avuto il coraggio di mettere anche questa come statistica.

D'accordo, il livello è basso, pazienza questo siamo. Ma i campionati italiani secondo me non devono come qualcuno dice essere riservati ai qualificati. Per me la gara di fine anno deve essere una grande kermesse di tennistavolo e pazienza se questo passa per un abbassamento del livello. Io, (e mi sembra di averlo già detto in qualche altro post) farei addirittura la finale scudetto del campionato a squadre di A1 maschile e femminile a seguire dopo la finale dei IV categoria e prima dell'inizio dei III. Cosi che almeno 1000 di noi assisteremo a questo evento che invece sarà visto dai 200 sostenitori locali (sparo un numero a caso, visto anche l'esiguo numero di posti a sedere del campo gara del Castelgoffredo) .

p.s.2 x topspinner, ti rivaluto per un ruolo di responsabilità nel futuro consiglio federale atleti se mai si farà.

13. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Io invece condivido in pieno la stringata e precisa disamina di FedePaol (che saluto): troppi iscritti = troppo tarallucci e vino...........la grande kermesse va bene ............ma qualitativa non quantitativa.;)

P.S. Io vado a Termeno perchè mi sembra un bel posto.......ma io non faccio testo (sono praticamente un amatore e come tale mi comporto) ........qui stiamo parlando dei campionati italiani quindi dell'evento nazionale di tennis tavolo più importante dell'anno (a mio avviso più dello scudetto a squadre, il ping pong è e rimane uno sport individuale): la logistica deve avere il suo peso ma comunque secondario ai contenuti della manifestazione.:D

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Eh no!!!
    Allora:
    la regola di non far passare i qualificati da ctg a ctg è stata fatta per avere almeno da subito i tabelloni prontie finiti è una migliore organizzazione ... se qualcuno si ricorda il cas ino che hanno fatto a jesolo certi arbitri ..quando entrano in ballo persino le wild card dell'ultimo momento ins ede di gara...
    Le classifiche ormai hanno fatto il loro tempo ...bisognerebbe andare a fasce ......ma prima bisognerebbe obbligare le regioni a inserire i risultati ed eliminare le classifiche regionali (ma poi sapremmo tutti esattamente quanti sono gli atleti che giocano a TT in Italia... e allora crollerebbero altre statistiche sensazionali di "incremento"?)

Sarebbe invece molto meglio rifondare il sistema individuale...incentivando le partecipazioni ai tornei.... fare tante kermesse quantitative durante l'anno..... e come dice il mio AMICONE Charlie Reds...
    Una Bella Kermess QUALITATIVA per gli Italiani III, II e I ctg....
    mentre i 4^ctg li si porebbe tenere a parte ... magari con i Veterani o anche gli Under 21... in un altro appuntamento (guadagnato dal calo delle giornate di campionato)...
    Adesso ci saranno i soliti somari che cominceranno a parlare del "..io faccio solo il campionato.." "..così ci sono troppe giornate d'impegno.." ecc..ecc.
    Ma una cosa è certa le proposte erano precise e studiate... peccato che siano state stravolte da chi ha pensato bene di fare correttivi alla "PENE DI SEGUGIO", senza, come al solito, averne alcuna idea .....!
    Adesso è inutile che ci meniamo la fava ... sti rinco glioniti abbiamo e questi ci teniamo ..se la gente non si sveglia a mandarli a casa...
    Ogni anno ci sarà sempre un nuovo record che tenterà di giustificare il bel lavoro che stanno facendo ...lavoro emm' er da!! (che non è un formaggio svizzero/tedesco...e non profuma).
    L'unica era non andare affatto a Termeno .... così l'avrebbero capita.
    L'unica sarebbe cominciare a boicottare ...in grande ..invece di lamentarsi dopo!!!

Resta cumme' ..nun me lassa' ...e torna acca'!!!!
    Capisci amme'!
    Capito o no!?

15. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Il fatto di andare a competere per il titolo di campione nazionale,qualsiasi categoria sia,deve essere fatto per chi se lo e' meritato essendosi qualificato.Quello che dico va contro i miei interessi in quanto io vado a Termeno ma solo a farmi una gita intervallata da un paio di partite.

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    diaciamo allora che probabilmente serve una categoria in piu, ma una manifestazione dove è presente gran parte del movimento è secondo me giusto farla ed è giusto che sia quella di fine anno. Proprio per questo l'arricchirei con la finale in un unico scontro dei protagonisti della serie A maschile e femminile.
    Sono da tempo d'accordo sui tornei a fasce, come accade in america dove tra l'altro vi partecipano uomini e donne.

il tutto tarallucci è vino può valere per la gara dei IV, nei terza già la cosa è differente, può essere "scadente" qualche girone o diversi gironi, dopo nei tabelloni la cosa si complica abbastanza per la stragrande parte del movimento. Che ci possa per quelli più avanti in classifica esserci uno o due turni facili fa parte anche della storia del tennis dove quelli forti arrivano ai quarti perdendo pochi set

Quello della compilazione dei tabelloni mi sembra un falso problema, avranno combinato un casino in passato, ma mi sembra un problema risolvibile.

ai campionati giovanili andrebbero abbinati quelli veterani sicuramente, la cosa assurda di questa kermesse è che qualcuno come me a termeno debba giocare: Martedi, mercoledi, giovedi stare fermo venerdi sabato e domenica, e rigiocare lunedi martedi e mercoledi.

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

No ... dunque si Caro Ady... ti dico come la vedrei ... e già lo sai ..visto che ci siamo sentiti poco fa!!!! :

- Benissimo la finale di A1 Maschile e Femminile a metà della Kermesse!
    - Benissimo Kermesse solo per i 4^
    - 3^ e 2^ e Assoluto di qualità (PER FAVORE) SI POSSONO anche fare bei tornei durante l'anno senza per questo dare wild card a "cani e porci"... i cui bonus classif. oltretutto non devono valere ... agli Italiani....
    - I veterani vannostaccati assolutamente dagli Italiani di Ctg. ed al limite svolti con gli U21 ..
    - Ai giovanili ognuno fa solo la sua ctg... eliminazione della gara a squadre U21 che non ha senso ...
    - Gironi da 6 per giovanili - U21 (magari anche veterani) e almeno per 2^ ctg e assoluti
    - Ai Camp.Italiani mattino gironi 4^ctg pomeriggio gironi 2^ctg il secondo giorno doppi 4^ e 2^ (+eventuale finale scudetto masch e/o femm) e via così con 3^ctg e 1^ ctg ...
    Insomma ...un po' da seguire bene nella composizione degli orari.. (ovviamente tabelloni già fissati dall'inizio) comunque il criterio sarebbe questo

Morale:
    meno giorni di permanenza e durata non massacrante per tutti ...
    ma molti atleti presenti alla kermesse

Altra Kermesse Giovanile

Terza Kermesse U21 e veterani

Non vedo dove sia il problema ....
    Così come è adesso è una costrizione senza senso solo per fare dei numeri record...
    Ma va là!!!!
    :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina