1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Liguria Iscritti ai camp. Regionali

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da bvzm71, 22 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    I numeri sono preoccupanti....

    31 nel 5a cat.
    25 nel 4a cat. e diversi fuori cat.
    24 nel 3a cat. e diversi fuori cat.
    32 nel 2a cat. e diversi fuori cat.

    ...a me non sembra normale o comunque un segnale preoccupante
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..nessuno ha nulla da dire ??

    anche nelle altre regioni persiste questa "riluttanza" a partecipare ad una gara "poco importante" come i campionati regionali ??????

    :confused::mad::muro:

    Abbiamo fatto notare (in loco) a organizzatori e presidente che questo è un segnale forte, che arriva da vari livelli:
    - dal basso (giocatori)
    - dal "medio (le società)

    dal nostro punto di vista, in considerazione delle configurazione geografica della Liguria (leggi problemi di viabilità e distanze), si dovrebbe aiutare il movimento:
    - riducendo le trasferte, soprattutto per incentivare l'ambito giovanile
    - fare più scouting e attività nelle scuole
    - organizzare più tornei, ma accessibili a TUTTI .. non agli estremi della regione , perchè alla fine a La Spezia non vanno quelli del ponente (e molti anche di Genova) e a Bordighera/Arma di Taggia non vanno quelli che stanno a levante (e molti anche di Genova)
    - spezzare la C2 in due gironi (dicono che ci vogliono 3 anni....ma dai su ! volere è potere...è la categoria più ambita, per passare da 1 girone da 8 a 2 gironi da 6 basterebbe interpellare le società e non ci sarebbero problemi a trovare gli interessati!!!)

    quando inizia io (1982) gli under 20 e under 30 erano la quasi totalità dei tesserati, ma adesso.... :goccia:

    nel nostro piccolo contiamo oltre 30 tesserati, contiamo di arrivare in un paio di anni ai 50, ma se le cose non dovessero cambiare (oltre ad aver già deciso quest'anno di non reiscrivere la C2), potremmo ridurre (ulteriormente) la partecipazione agli eventi

    PS: per chi mi conosce e ha visto che non sono andato a Spezia, tengo a precisare che non ho potuto per un impegno precedente, inderogabile e prioritario .. la festa di compleanno della mia bimba più piccola :king:
     
  3. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Ciao marco, tutto bene :nerd:?, direi che il tuo discorso regge benissimo, oltre i problemi logistici x i tornei noi ne abbiamo(almeno a ponente) a recepire strutture per fare attività! Quà siamo proprio messi male male (forse una delle province peggiori della penisola) ieri ci sono stati i campionati provinciali con una quindicina di partecipanti! Non c'è ricambio generazione i giocatori più bravi sono sempre gli stessi che invecchiano sempre di più, giovani ci sono ma a un certo punto smettono senza raggiungere un livello sufficiente per divertirsi a fare un campionati agonistico!.
    Secondo me si deve guardare il modello vincente ed imitarlo x creare una società in grado di produrre tanti giocatori bravi, in Liguria le 2 migliori sono tt Genova, e lo spezia, la ricetta è relativamente semplice (ingredienti meno facili da trovare) una struttura fissa con sufficiente tavoli per svolgere un buon lavoro (con fissa intendo poterne disporne per molte ore al giorno per diversificare il lavoro nelle diverse fasce di età) allenatori CAPACI di buon livello in grado di portare l'allievo dai primi passi sin a seguirlo nell attività agonistica di un certo livello (spesso vedo fare un avviamento allo sport buono per poi perdersi subito dopo) fondamentale anche avere sparring di buon livello per aiutare a salire di livello i ragazzi! Se poi aggiungi anche una prima squadra di medio/alto livello che fa da traino a tutto il movimento, i risultati arriveranno sicuramente!.
    Il problema che queste cose non si fanno in 2 giorni ma con una programmazione, passione, anche un certo sacrificio economico! (n) cito 2 società che stanno facendo questo lavoro :toirano, Savona con ottimi risultati, infatti sono anche le società con il maggior numero di iscritti alle gare(assieme a Genova, spezia) , perché quando fai gruppo c'è entusiasmo passione ma anche competizione si superano anche le barriere delle distanze, costi per viaggiare ecc ecc come facevamo noi da ragazzi! La Liguria e sempre la stessa :).
    Chiudo questo mio troppo lungo intervento, citando il mio caso personale ho fatto solo un torneo questa stagione, sicuramente perché per problemi personali (lavoro impegnativo, famiglia con bambino piccolo ecc ecc) ma con più motivazioni sicuramente ne avrai fatti molti di più, a spezia sarei andato molto volentieri ma della mia società era l'unico e farsi 500 km tra andata e ritorno solo!!! :( avremmo riempito una macchina, più che volentieri! :(, ultimissima nota dolente siamo retrocessi dalla c1 alla c2 perché? Perché gli unici 2 giocatori di categorie hanno deciso di smettere (ci può anche stare per carità) la tristezza che non abbiamo trovano nessuno e dico nessuno che volesse fare un campionato di serie nazionale! In provincia ma anche fuori!
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    esatto i punti sono da sempre gli stessi:
    - strutture (e che siano adeguate...sennò facciamo pinghe ponghe e non "pratichiamo" il TT)
    - società con la volontà di creare un movimento
    - allenatori e sparring competenti e volenterosi (ma non volontari, le competenze devono essere ricompensate)

    cmq, triste retrocedere per mancanza di giocatori, ma anche (nostro caso) non aver avuto modo di vincerlo (per lo stesso motivo..3 contati..giocato quasi sempre in due...eppure arrivati in alta classifica) e inoltre esser costretti a dare le rinuncia
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina