1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io e l'inizio da puntino....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 18 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti !!!
    Ebbene si, per la prossima stagione pongistica ho deciso di cambiare il mio stile di gioco e di provare a fare il difensore con puntino lungo su rovescio.. In particolare mi interesserebbe fare un gioco di difesa sia al tavolo, con blocchi aggressivi e inversioni di spin, sia di difesa a chop, quando il gioco si velocizza. Sò di aver provocato un gran polverone quando ho creato quella discussione dove insultavo i puntini, ma fidatevi, ancora mi sento pentito di quello che ho fatto, vi chiedo scusa ancora :)
    Dicevo, chiaramente l'avvicinamento a questo nuovo stile non sarà facile, anche perché fino ad ora usavo Tenergy 05 fx, per questo motivo vi chiedo per favore di suggerirmi una buona combinazione della futura nuova racchetta, che dovrà avere una puntinata lunga su rovescio e una liscia, aderente e veloce su dritto, con un buon legno difensivo o allround.
    Stavo pensando a materiale del Dr. Neubauer, ma preferirei trovare materiale unicamente butterfly.
    Avete in mente una buona combinazione per iniziare la difesa a tavolo aggressiva assieme alla difesa in chop?
    Vi ringrazio molto per l'aiuto.
    Speriamo di sfondare con questo nuovo stile!!!!

2. lollo95

lollo95 Utente

ciao

butterfly defence II
    tenergy 64 1.9
    feint long 2 0.5

combinazione perfetta tra le migliori

3. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, premetto che non conosco tanto le LP, ma la feint long II inverte bene da vicino e puoi fare bei chop da lontano?

4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,scordati l'inversione al tavolo,perche quelle omologate non fanno quello che vuoi fare tu,solo trattate artigianalmente fanno quello ma si e' passibile di squalifica,quindi ho metti subito l'anti abs del dottore,che inverte bene,altrimenti con puntino devi difendere solo in chop..anche io ho cambiato da 2 mesi,da lisce off,come telaio puoi prendere il fibercomp della andro,che permette di tirare bene e prende,oppure BUTTERFLY JOO SE HYUK DEF+,che ho appena ordinato,e' piu affidabile..ti consiglio vivamente di imparare da subito a girare la racchetta,quindi a dare tagli di liscia,e di toppare,in modo da tenere sempre sul chi va la l'avversario...auguri

5. lollo95

lollo95 Utente

io uso il joo se hyuk ma se sei all'inizio te lo sconsiglio vivamente.
    telaio rigido poco controllo e veloce, io opterei x il defence II che lo usa anche chen weixing e se vedi qualche filmato attacca e difende bene...

puoi provare la thibar grass d tecs che inverte bene anche a tavolo, ma occhio che è veloce...

6. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ah ok, effettivamente meglio non acquistare gomme che poi faro fatica ad imparare i chop. Ma allora la Feint Long II riesce a invertire qualcosina?

7. lollo95

lollo95 Utente

invertire a tavolo con la feint long II non riesci, da dietro è molto buona e tornano chop molto pesanti, io ti consiglio di iniziare con una galaxy neptune o.7 in cina costa 4 euro nuova, media bassa velocità, chop pesanti superiori alla mia feint soft e al tavolo disturbi poco. se proprio vuoi materiale butterfly ripeto il defence II e una tenergy 64 con feint long 2 piuma bassa è una combinazione perfetta.
    se preferici un piatto non oversize e quindi di misura inferiore ai telai difensivi (165x156) puoi provare il timo boll spark che è una meraviglia e lo usa ruwen filius.

8. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E per piuma bassa intendi tipo OX o 0.5 mm?
    E la inferno Classic del dottore non andrebbe bene, come si può vedere dal video per il blocco pericoloso a tavolo va meraviglia, e anche da un po' lontano si vede che comunque a un discreto backspin, no?

9. RevanII

RevanII Utente Noto

Se vuoi proprio imparare una difesa da lontano ti consiglio il mio telaio, ha un feeling incredibilmente soft e quindi un controllo eccezionale sui chop, però è lentissimo in attacco quindi per te non andrebbe bene immagino, forse solo se ci metti una gomma max velocissima(con la mia vega pro attaco comunque lentino e tengo dentro i chop, quindi fai un po' te...). Inoltre la sua morbidezza non favorirebbe l'inversione al tavolo che cerchi...

Sto per provare il Defence II che ho acquistato proprio perchè dovrebbe essere un po' più veloce ma mantenere un ottimo controllo. Comunque se vuoi invertire da vicino e choppare anche bene puoi provare una grass d tecs ox, però non potrai tagliare su palle lisce e tagli ma solo invertire, ed è comunque una delle lp più veloci, quindi potrebbe non essere facile tenerle dentro. Altrimenti la joola octopus inverte benino e choppa alla grande, grazie alla piuma dura 50° (magari metti una piuma da 0.5, io con quella da 1,0 il block al tavolo non lo mettevo dentro, però sperimentavo comunque un buona inversione, quindi se scendi a 0.5...), da decathlon costa sui 20 €, altrimenti diventa caruccia. Comunque forse ti vonviene iniziare con una cinese di quelle consigliate sopra, così spendi poco e vedi se ti piace il gioco! Se invece hai un budjet altissimo provane qualcuna varia, sono tutte molto diverse fra loro...

10. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nessuno pensa alla Inferno Classic del dottore?
    Quella come inversione è il massimo e sembra versatile anche per i chop, qualcuno la già provata? Cosa ne pensate?

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mi hai chiesto perche` consiglio la feint soft x iniziare.....perche` e' quella che ho usato io quando sono passato da liscia a LP :p
    soprattutto perche` il passaggio e' stato quasi indolore :sisi:
    ha puntini lunghi , ma non estremi come le feint long , curl p1, etc. . sono morbidi, quindi senti meglio la palla.
    riesci a scambiare con movimento molto simile alla liscia.
    e' usata con profitto dallo straniero del Refrancorese :approved:

12. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok mi hai convinto, mi sa che per iniziare prenderò questa, ma da 1 a 10 quanto gli daresti di versatilità per i chop? E per i blocchi passivi fastidiosi?

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    chop puoi farlo come vuoi , tagliato e non ... dipende da te ;)

passivi si, ma fastidiosi (come ti hanno gia' detto) se vuoi essere "regolare", devi dimenticarteli :sisi:

14. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ok e per iniziare bene che spessore della piuma mi consigli? 1.0 mm dovrebbe andare bene o rischia di essere incontrollabile?

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    io ho iniziato addirittura con 1.5mm :eek:
    1/1.1mm dovrebbe essere un passaggio + "reale" (infatti dopo ho sempre usato piume tra 0.7mm e 1mm)

16. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok quindi 1.0 mm andrebbe bene, e OX ??

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    si entrambe vanno bene , ma ox devi cambiare mentalita', non buoi scambiaere come con 1.0mm
    da un lato e' peggio, dall'altro e' meglio perche` non rischi di confonderti nel movimento....va a gusti
    al limite, una OX, diventa in 3 minuti una LP con piuma

18. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche vero che se prendo OX forse la capacita di blocco e chop blocco è più facile? No?

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    si

20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io invece ti consiglio di apettare e prima vedere come si evolve il gioco con le nuove palline non è detto ma le cose per le gomme che invertono potrebbero cambiare e non di poco.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina