1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Inutile arrovellarsi....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da anakin, 30 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anakin

    anakin Utente

    Dopo un anno di tentativi,letture,ricerche,richeste di pareri ed acquisti di qualunque tipo spesso fatti perche'ci si sente un superattaccante o un superdifensore imbattibile,ti trovi poi in mano dei cannoni costosissimi che non sai come gestire....gomme max...telai superveloci...tutto perche'i grandi li usano e magari speri di imitare meglio i loro colpi....
    Alla fine mi sono accorto che per una D1 che e'un medio attaccante un telaio allround con due gomme oneste ti fanno fare tutto senza doversi arrovellare piu'di tanto...c'e'un mio amico che usa da 20 anni le stesse gomme(non che le gomme abbiano vent'anni)...e l'anno scorso ha fatto il 100% di score....
    Ad oggi io sto usando un thibar nimbus off con una Tenergy05 1,9 ed una Baracuda da 1,9....che ve ne sembra come combinazione?e'abbastanza equilibrata?
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    è una bella racchetta, poi però equilibrata o meno, dipende più il tuo livello di gioco. una tenergy è da usare almeno dai terza in su(ovviamente dal valore reale quindi anche i fuori quadro) o magari massimo da un quarta(circa sul 700) e che sia impostato tecnicamente bene e che si trova in crescita di livello, in caso contrario diventa una gomma inutile, che serve solo a far girare la palla, ma non a proprio a generare una qualità ottima.

    Se ti trovi bene però, ovviamente non intendo tirare forte o veloce, ma intendo che gestisci bene il tuo gioco, servizi, risposte ottime, aperture giuste e riconoscimento su quale palle chiudere il punto senza dover forzare più di tanto, se è cosi allora non cambiare i materiali e allenati :D
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina