1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

INTERVISTA A D.Ovtcharov

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da andras, 30 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Tischtennis-Star Dimitrij Ovtcharov über das Sportjahr 2015

non ho capito molto ma una traduzione parziale trovata in altri forum raggruppa le aprti salienti in questi 4 punti:

- Chinese coaches are much better at planning, analysis and coming up with overall coherent strategy
    - Chinese players have better rubbers.
    - You can't make a living in TT - 15K$ for winning China Open, the Wimbledon of TT.
    - Rule changes are bad, and so are new balls.

Se il miglior giocatore europeo pensa questo direi che la decantata decadenza del tt grazie alla gestione dell ittf e compagnia non si una leggenda metropolitana.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Dic 2015 ---
    e non meno importante aggiungo questo condensato: " i tornei hanno pessimi sponsor e giocando a tennistavolo per lavoro sei sulla buona strada per fare il barbone"

Ultima modifica: 30 Dic 2015
    A LO YETI, mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  2. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ha tutte le ragioni di dirlo...Per quanto amerà il nostro sport pensa a quante volte penserà " Se fossi stato un campione di tennis quanti soldi avrei in più?".......

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    altro piccolo condensato:
    le unica palline valide sono le nittaku premium 40+ che in effetti hanno raggiunto lo scopo di migliorare il gioco (sono a suo dire molto più dure delle altre, rimbalzano di più e si controllano meglio) le altre fanno schifo e sono causa di moltissimi errori!!!
    sulle gomme dei cinesi la questione sembra che sia il booster in pratica ha detto parlato delle gomme per non dare dei "bari" ai giocatori cinesi.

A eta beta piace questo elemento.
  4. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tutti gli sport minori (e non solo, a parte il calcio) sono in sofferenza,, non spariamo sulla croce rossa.

6. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mai sparato sulla croce rossa. Non mi pare che ITTF si stia preoccupando di restituire favore al nostro sport ed ai suoi praticanti. Un suo passo indietro (per esempio) sull' inopportuna introduzione della nuova palla, anche a discapito di interessi economici rilevanti, mi avrebbe fatto guardare a lei con il rispetto che gradirei doverle. Ovvio che resta solo una mia opinione. Resta inteso, e non sono parole di comodo, che rispetto la tua. :approved::birra:

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ovviamente non ce l'avevo con te ;)
    il cambio della pallina, al di la' dell'effettiva necessita' ed il mancato dietro front una volta emersi i problemi che tutti sappiamo, lo vedo come cambiamento positivo cosi' come l'abolizione della colla fresca e dei limiti imposti a puntinate ed antitop ( qui mi vien da ridere, ma vabbe').
    si sta cercando di trovare nuove soluzioni per rinnovare questo sport al fine di migliorarne la visibilita'; ovvio che non tutti siano contenti, soprattutto chi conosce bene la disciplina ovvero i suoi praticanti.
    basti vedere quello che sta accadendo da anni con lo sci (snowboard e sci acrobatico), slittino con le prove sprint, canoa e canottaggio con una miriade di nuove specialita', rugby con le squadre a 7, a 13, a 15 e chi piu' ne ha piu' ne metta...

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nittaku Premium 40+ ?

Qualcuno se ha voglia vada a riprendere la chilometrica discussione monstre di @seguso e poi mi dica qualcosa. ;)

9. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    azzzzzz... ma come si fa a pensare solo a Ma Long, con "TheSugarBunnyBabe" al fianco!!!!!! Non è mai stato il mio preferito e non lo diventerà di certo dopo quest'intervista!!! :rotfl::rotfl::rotfl: chissà se lo sguizzero l'ha letto e se consiglierebbe anche a lui di darsi alla f.uga?!??!?! :D:D:D:D

Comunque sia bell'intervista, a parte i tratti in cui lui fa il piagnone!!!! Avevo letto di Boll fra i primi dieci sportivi più pagati in Germania... 9° posto attorno al milione di euro se non erro... il povero Dima invece tra Russia e Cina deve tirare a campare... :whistle::whistle::whistle:

Leggo anche che ha assunto un esperto di match analisys esattamente come avviene nel calcio... gli hanno detto che se entra nel rally se la può giocare con Ma Long, ma che il cinese lo sa e gli tira un missile prima!!! :p:p:p

Capitolo gomme. Mi pare che più che un'accusa ai cinesi, Ovtcharov gradirebbe una sorta di "pari condizioni" sui materiali, ma non con livellamento verso il basso! ovvero vorrebbe incollare fresco!!!!! o nooo?!?!?! :mumble:

Ultima mia considerazione sull'azzeccatissimo passaggio sulla gestione degli allenatori in Cina e sugli allenamenti della Nazionale cinese... e tedesca!! Anche se penso non abbia ancora ben focalizzato dove stia veramente il succo di quel discorso!!! :Prrr::Prrr::dati:

10. Fiumicello85

Fiumicello85 Utente

Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Concordo sul fatto che essendo il tennistavolo fra i primi 5 sport piu praticati al mondo....dovrebbero girare piu soldi e invece quasi tutti giocano a rimettere...
    Ma Cina rules the world....le cose cambieranno presto, vedrete..

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    su quella del match analisys mi sono letteralmente cappottato:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

A maledettaretina piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In che senso "cambieranno presto" ?

Il tennistavolo è in pauroso declino anche in Cina dove il modello occidentale è imperante e fanno di tutto per americanizzarsi anche nello sport.

Magari però ho capito male il senso del tuo "cambieranno presto".

13. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Per quanto riguarda i Pro tour ci sarebbe tanto da dire... 1 milione e 800 mila dollari diviso 12 tornei fa 150.000,00 $ ad avvenimento. Le categorie da premiare sono 6. Mi suona parecchio strano che ci siano tornei che pagano 2000,00 dollari al primo del maschile. Vorrebbe dire che gli organizzatori del torneo non mettono soldi di tasca, ma allora perchè fare tornei in posti sfigati e non nella grandi città? magari investendo qualche soldo per pubblicizzare l'evento??? Misteri ITTF!!!! (n)(n)(n)(n)

14. Fiumicello85

Fiumicello85 Utente

Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Beh, nel senso che questo sport alla fine è completo, avvincente, si può praticare a qualsiasi età e anche spettacolare con le nuove regole (per quanto le state criticando, alla fine guardatevi una partita degli anni '90 e di adesso e poi parliamone....).
    Quindi secondo me le cose saranno destinate gradualmente a migliorare, basti pensare che nella mia regione sono triplicati i tesserati fitet nel giro degli ultimi anni....

A AmareTTo piace questo elemento.
  15. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    io l'ho letto integralmente in originale e l'intervento é molto più articolato e teso al positivo di quanto la traduzione "bignami" faccia pensare. Concordo con Fiumicello85 ... alla fine, al netto delle peculiarità della disciplina sportiva, la differenza fondamentale la fa il gruppo dirigente. Tutti gli esempi federali positivi e negativi, nostrani o internazionali, dimostrano che il gruppo dirigente federale può contribuire a rendere la disciplina attraente o meno.
    A livello nostrano anche discipline con forte appeal, nel giro di poco tempo stanno conoscendo un declino che poco ha a che vedere con la disciplina sportiva bensì legato a scelte e programmazioni errate...
    Per gli stessi motivi é possibile dare slancio ad uno sport se si programma e lavora con lealtà e competenza.
    É solo questione di persone!
    Ovtcharov ci crede (il suo vuole essere uno sprone...) ed osservando le dinamiche nostrane anch'io (come Fiumicello) ci credo.
    Buon 2016 a tutti✌

A Sartori Giovanni e mendmax piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "Chi vivrà vedrà" disse Omero che era cieco.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina