1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Insider camp.c1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da multipower, 5 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Oggi ufficialmente con la prima di campionato mi sono reso conto purtroppo che le puntinate nuove non servono a niente o quasi .

La differenza un abisso ,hò dovuto fare gli straordinari per bloccare in media 10 top con la insider per riuscire a fare un punto non da nessun fastidio ti tirano delle bordate senza nessuna paura di un eventuale taglio inferiore che non c'è.
    Unica nota positiva grande controllo che però serve a poco se non dai nessun fastidio

Chiedo a tutti gli esperti in puntinate cosa ne pensano delle mie affermazioni ,forse ancora a caldo troppo severe ma credo che con questo tipo di puntinate potevano risparmiarsele e toglierle .

Alternative cercasi .

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sostanzialmente hai ragione. Solo che ho visto tanti che continuano a fare il muretto, come prima...e allora per forza...l'ho detto, non esiste più quella roba,ritornano semiliscie elementari da doppiare..devi cambiare il movimento.:)

3. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Re: delusione e realtà dell'INSIDER

Purtroppo sono d'accordo con voi anch'io, l'INSIDER è quasi inutile,perchè praticamente innoqua. Con la prima giornata di campionato ho avuto la conferma di quello che già temevo. Non solo è difficile contrastare i top ma addirittura sembra agevolarli, con gran piacere degli avversari che sembra facciano allenamento, con conseguente autoesaltazione. Purtroppo non credo che dipenda dal gioco,c'è poco da cambiare,la lotta è ìmpari in quanto gli strumenti di lotta sono squilibrati,è come combattere con uno scudo contro una pistola.Il gioco passivo con queste gomme non funziona più ,meglio passare a delle buone "Medie", che consentano di effettuare anche dei colpi di attacco,sviluppando così alla fine un gioco anche più godibile. Concludendo deve venir fuori di nuovo il giocatore che manovra lo strumento,e chiudere con le gomme fai da te con pilota automatico.

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    la Insider è inutile se si usa come una vetrificata... non è difficile capirlo! in molti stanno modificando un movimento non disdegnando ogni tanto un taglio da media distanza, se ne parla da una vita ormai non era una sorpresa

5. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: delusione e realtà dell'INSIDER

Sono pienamente d'accordo con la tua analisi credo che anche cambiando il movimento questo tipo di gomme servano a poco .

Chiedo a Mago e agli amici del forum con cosa si può cambiare gradualmente magari con una liscia con millimetraggio basso che abbia pochissimo effetto?
    Perchè credo inizialmente che il problema sia la risposta al servizio quindi una gomma quasi anti ma non anti c'è ne sono .

Grazie

6. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Ciao Raga
    Devo andare un po controcorrente.....sabato in campionato ho fatto 2 su 2 e ho giocato come l'anno scorso.....blocco a muretto e spinta a sbraccio di puntino.....a me sembra cambiato poco....vero che tornano piatte ma vero anche che in spinta danno + fastidio.
    A mio avviso cambia molto da giocatore a giocatore.

Comunque ribadisco ancora: fondamentale è il telaio abbinato alla INSIDER
    dopo aver provato il balsa 3.5-4.5-5.5-6.5-7.5 e off ho PROVATO il Grubba e la musica è cambiata.
    ciaoooo:approved:

7. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    è il grubba all +?

8. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    esatto chiedi a TOPSPINNER la differenza nei blocchi e nelle spinte....
    ho fatto i test contro di lui e la differenza è stata netta
    :approved:

9. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma un telaio può cambiare cosi tanto l'efficacia della puntinata?

Il piatto del grubba e normale o over size .

Quasi quasi me lo compro !

10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Visto che Mangime mi cita do conferma...
    Innanzitutto mi preme dire (per evitare malelingue o male"pensieri") che ovviamente la gomma di Mangime è originalissima, non toccata, non modificata, non allargata, non ammorbisita...niente di niente insomma...scartata incollata e stop.
    Effettivamente con Mangime abbiamo fatto un po' di test sia sulla Insider, che sulla Swing Back IF, che sulla Antispin di Toni Hold di cui si è discusso in 1 altro tread.
    Ad ogni modo la nostra decisione è stata quella di proseguire con la Insider perchè, anche se effettivamente può dare meno (o pochissimo) backspin, la gomma abbinata al grubba è estremamente controllabile e permette di gestire la palla al meglio, variando lunghezza, direzione ecc...
    Non potete nemmeno immaginare quanto influisca il telaio...Mangime ha provato la Insider sul suo vecchio telaio TSP Reflex Off, con cui giocava da anni con puntinate (Super block, Swing Back I, ecc ecc) e vi assicuro che ad ogni servizio la palla non tornava dalla mia parte, idem ad ogni top...se era lento e carico la palla si alzava e volava fuori campo...se era forte e teso la palla schizzava drittissima e semrpe fuori.
    Con il Grubba All + (un modello preso ad uno dei bambini che alleno che ha cambiato telaio) effettivamente si è trovato quel compromesso che permette di controllare ottimamente le palle veloci, e di poter spingere invece quelle lente.
    In ogni caso lui non ha cambiato i movimenti rispetto a prima
    Ah una cosa è cambiata...con questo telaio è molto più facile per mangime chiudere di dritto sia in blocco che inschiacciata ovviamente controllando meglio...e fidatevi...su quell'angolo sono dolori eheh
    Leggendo le domande che avete fatto...il piatto del grubba è assolutamente normale.
    Credo questo possa comunque essere fatto anche con altri telai...semplicemente dipende dalla sensibilità di ognuno e dal proprio gusto personale...per esempio un altro giocatore da noi in palestra la usa sul Reflex Off della TSP e ci si trova bene...come altri la usano sui vai telai Balsa TSP...che a Mangime sembravano invece "rigidi".
    Nerd accattati stu telaio...:)

P.S. Se mi permettete comunque...chi poi sa giocare con le puntinate la spunta...vedasi a Cortemaggiore dove il buon Castelvetro a ripassato (oserei dire Tripassato) Mangime con una facilità tale da lasciarmi sbigottito (e qui come detto il Mago ha insegnato a dovere a Carlo a giocarci).

11. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Quello di Leo...:mumble:

12. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ehehe grande Francis, esattamente quello di Leo...:clap: sarà che il talento del nostro piccolo sia rimasto nel legno e sia passato a Mangime? ehhe

13. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Esatto...quello di Leo ....così torno in parte bimbo pure io.....ahahahh:banana:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Certo con la Insider si controlla molto meglio su palla liscia e si spinge benissimo ma non ritorna molto effetto. Se si fa solo il muretto, ritorna davvero poco, si deve cercare di fare un movimento di difesa...corta al tavolo, partendo più alti (per senza far vedere è difficile) e così assicuro che ritorna parecchio: io oggi mi sono allenato con Mersi (n.12) che gioca da una vita con me e conosce bene le puntinate, ma ha sbagliato parecchio anche lui sull'insider che ho provato, però con un "certo" movimento.

Credo di sapere il nome di mangime,anche se non lo conosco personalmente.
    Carlo ? Eheheheh si, va molto meglio, un paio d'anni fa Ray Charles avrebbe giocato meglio di lui contro le puntinate...:rotfl:

15. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Sicuramente!:rotfl:
    Cosa sta usando ora?:sisi:

16. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia

Ciao Mago.....
    effettivamente la cura che hai fatto con Carlo è stata efficace molto efficace.....mi ha ripassato con un bel 3 a 1 questi i parziali 11-3 5 -11 11-3 11-3 e per fortuna mi sembrava di giocar bene in quel torneo......complimenti.....a Carlo.
    si effettivamente come dicevi tu bisogna alternare molto i colpi ....il gioco a muretto è deleterio....serve a poco ....bisogna bloccare spingere tagliare....bisogna insomma giocare a Tennis Tavolo.:approved:

17. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si potrebbe vedere da qualche parte questo movimento cosi efficace magari fare un piccolo video per aiutare le persone in "difficoltà " ?

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mhhmhmhm...onestamente non so, non credo sia ancora tanto ...diffuso, lo faccio io, perchè già prima,. anche con le vetrificate, alternavo muretto, taglio al tavolo, poi dalla media e dalla lunga distanza, poi con movimento di taglio laterale, poi tirando la mano indietro...variazioni personali.:D

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    partendo dal presupposto che facendo muretto classico non tagliano ne la IF ne la Insider, la decisione di optare per l'una o l'altra dipende dalla propensione del giocatore a spingere con il puntino.
    La if disturba leggermente di piu
    La insider controlla di piu

anche io ho esordito in b2 con un bel 2/2 cercando di uscire fuori dagli schemi rispetto all'anno scorso e tirare piu il drittaccio che ho

Il telaio che uso è molto simile al Grubba all +

20. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    a me il taglio sul tavolo con puntinata lunga lo aveva insegnato un certo Esposito Francesco (ex allenatore nazionale giovanile femminile), ed effettivamente, non lo sa fare nessuno; invece che cercare scorciatoie, sarebbe utile imparare a giocare, come ha fatto mago!
    Senza voler andare fuori tema: anche eliminado la colla e cambiando le gomme, ho dovuto cambiare completamente i colpi (velocità, angolo di impatto, ecc) e i top non sono certamente altrettanto potenti, ma bisogna adeguarsi, e allenarsi!
    FORZA Dr.Pimple :campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina