1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

iniziare a 23 anni....si può?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da perompompero, 1 Lug 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. perompompero

    perompompero Nuovo Utente

    un caloroso saluto a tutti voi. sono un ragazzo di 23 anni, non ho mai giocato a ping pong a livello agonistico. non so nemmeno se potermi definire un amatoriale visto che le uniche volte ho giocato al tavolo della palestra del liceo...
    ricordo però di essermi divertito molto, e di avere raggiunto un "discreto" livello....insommma diciamo che il rovescio non ce l'ho, ma qualche bella mazzata di dritto ogni tanto l'azzecco ;) ...poi giusto qualche partitella improvvisata in qualche tavolo trovato in giro per l'italia e non solo....
    ....ma veniamo al dunque..qualcuno di voi potrebbe dirmi se esistono dei corsi per principianti anche x le persone della mia età? insomma se uno volesse "imparare" a giocare può farlo anche se non più giovanissimo?se si, dove di preciso in quel di roma?
    se si a che livello si può arrivare (parlo mediamente)?
    è uno sport costoso? può un misero studente universitario intraprendere questa carriera?:(
    chiedo a voi perchè non conosco nessun pongista (si dice così?)...
    non pretendo di diventare un fenomeno, vorrei solo giocare, perchè mi piace,e magari migliorare fin dove è possibile...
    vi ringrazio e vi saluto
     
  2. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    per prima cosa ciao
    per una società in zona Roma non ti posso aiutare ma considera che qualsiasi società tu scelga non ti rifiuterà:), poi tutto dipende da come è strutturata e dalla tua volglia di imparare/fare/migliorare.
    Il livello a cui puoi aspirare dipende,ancora, solo da te. Ho visto molte persone, anche molto (molto) più anziane di te migliorare progressivamente e diventare buoni 4 cat. o 3 cat. Ad esempio un "ragazzo" della mia società ha iniziato a giocare seriamente dopo i 30 ed ora, alla soglia dei 40 è praticamente 2cat. giocando in attacco puro.
    Se la tua futura società avrà un allenatore vero allora sarà lui a consigliarti i materiali per iniziare altrimenti puoi prendere una racchetta preconfezionata da supermercato da poco, togliere le gomme e montarci due cinesi che costano molto meno rispetto alle europee o giapponesi, oppure troverai sicuramente qualche tuo futuro compagno pronto a venderti gomme usate

    l'unica è provare:approved:
     
  3. lusi

    lusi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS
    cerca sul sito indicato in firma i luoghi dove puoi giocare

    la mia società l'ISOLA CHE NON C'ERA

    potrebbe essere l'anno prossimo presso la palestra della scuola Armellini a S.Paolo

    momentaneamente ci appoggiamo presso la parrocchia dei S.Patroni che si trova davanti alla stazione di Trastevere


    A luglio e Agosto è tutto chiuso


    :byebye:
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ti dico solo che il mio attuale n°1 in Società, intorno al 230 in Italia, gioca seriamente da solo 3 anni...ed ha iniziato a 44 anni!
    C'è da dire che ha avuto la fortuna di partire con una tenuta fisica e un movimento di gambe da far invidia a molti ventenni (tenuta ereditata dalla carriera di calciatore), tuttavia quanto da lui finora ottenuto è solo ed esclusivamente da attribuire al suo impegno. Lui giocava molti anni fa, ma praticamente, quando si è messo seriamente a giocare a tennistavolo, è partito da zero.
    Non è mai troppo tardi per iniziare!
     
  5. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    perompopero :ti aspettiamoooooo!!!!!! :) :approved:
     
  6. perompompero

    perompompero Nuovo Utente

    grazie per le dritte e per l'incoraggiamento....

    ho trovato gli indirizzi di alcune società romane, non rimane altro che chiedere...
    mi è sorto un piccolo dubbio...
    sono alto 1.85, insomma non penso di avere le caratteristiche fisiche di un coreano:rolleyes: (anche se sono molto magro e agile), pensate che questo possa essere un handicap?in che modo il fattore fisico incide sulle prestazioni?
    cmq ho seriamente deciso di far diventare il ping pong una passione....spero di riuscirci.
    vi ringrazio di nuovo e vi saluto
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    se sei alto vuol dire che sul gioco corto non avrai problemi...:D

    poi non sei mica alto come Mazinga! la tua altezza non la vedo come un handicap, anzi!
     
  8. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    hai mai visto i giocatori professionisti di tennistavolo?
    sono quasi tutti delle bestie di 1.85, anche se sembra un controsenso... ma è cosi'!
    Samsonov, Persson, Roskopf, Keen...
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...Waldner però sarà massimo 1,75, l'ho avuto davanti in ascensore.

    Certo anche Wang Liqin è bello alto!
     
  10. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    errore...waldner è + alto!

    Waldner è alto 1,78..1,80. Visto a Courmayeur nel pro-tour 2001.
    Fatto foto con Karlsson, Matzushita, Primorac, Mondello e...autografato il mio portaracchette da Schlager, Samsonov, Karlsson. Eh..eh..ehhh :campione: :campione: :campione:
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    in effetti io è da un po' che non mi misuro! :D Ho azzardato l'altezza comparandola con la mia... è alto 178cm! Fonte
     
  12. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    180 cm di classe pura...altro che Varenne!!!

    io dico 180 cm.:sisi:
     
  13. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    foto

    Vi piacerebbe vedere le foto che ho con Karlsson, Matsushita, Primorac e Mondello.... :sisi:
     
  14. bioFa

    bioFa Utente

    perchè nn le posti?
     
  15. n16

    n16 -------

    a zio Gae............xkè non le fai vedere??????????????:banana::banana::approved:
     
  16. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    the best of photo

    Domani le scannerizzo e le metto sul forum...:)
     
  17. n16

    n16 -------

    ok!!!!!!!!!:banana:
     
  18. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Caro Porompompero

    Il mio attuale compagno di allenamenti,n2 della squadra di c2 dove milito anch'io,ha oltre 60 anni .gioca a tt da circa 7 anni;uniche esperienze pongistiche avute,quelle in oratorio quando faceva le scuole medie.Oltre ad essere un ottimo IV a livello regionale,da 2 anni è entrato nelle classifiche Nazionali.
    A buon interditor..........
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina