1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ingiustizie arbitrali subite

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da focus, 18 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Salve a tutti:D..vorrei lanciare questo nuovo argomento a favore di tutti coloro che hanno subito un arbitraggio ingiusto...:azz:penso che delle volte ci siano dei favoritismi da parte di arbitri che hanno delle simpatie per certe persone e delle volte cercano di favorirle:metal:anche a me è capitato che un arbitro mi ha ammonita xkè ho fatto qualche grido in +... ma? voi che ne pensate?:eek:grazie

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: arbitri:(

Arbitrando, ho modo di conoscere diversi giocatori, alcuni dei quali incontro anche in campionato. Sicuramente ce ne sono di piu' simpatici degli altri ma, personalmente, quando arbitro cerco di tenere con tutti lo stesso atteggiamento. Non mi piace sentir parlare di 'favoritismi': non è corretto verso i giocatori, verso il pubblico e verso questo nostro sport.
    Se certe decisioni vengono interpretate come favoritismi, allora questa è una visione del tutto soggettiva e gratuita (sempre per quanto mi riguarda).
    Se poi qualche A lo fa espressamente, allora non merita quella carica e dovrebbe lui essere ammonito e sospeso.

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

pensa che c'è pure chi si lamenta perchè il moderatore rompe le balle! ma con un titolo così come potrei stare zitto? titolo modificato dal criptico "arbitri:(" a "ingiustizie arbitrali subite" :muro: in più discussione spostata in Regole e Regolamenti

4. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

Ciao lele...non so da quanto tempo tu sia nel tennistavolo:confused:...
    io chiaramente parlavo di arbitri che lo fanno per mestiere e non dei ragazzi che a turno arbitrano!!Dopo di che in tanti anni che conosco e pratico questo sport credimi ce ne sarebbero arbitri da espellere...davvero tanti!!!!ti saluto:)ciauz:banana:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

E'vero quello che dici, ma è una cosa naturale. Mi ricordo anche a scuola, c'era una professoressa che simpatizzava per un ragazzone bravo e simpatico, che non studiava mai e lei gli faceva le domande...facili...:rotfl:

Non credo sia una cosa volontaria, premeditata, fa parte delle...tendenze umane.

Ovvio poi che ci sono tanti fattori, se uno è considerato un casinista, se uno è noto come scorretto, se uno è una testa calda, se hai dei precedenti con quell'arbitro, se sei troppo polemico e pure ci sono nell'arbitrale, come in qualsiasi altro ambiente, le persone più sensibili a certe cose e quelle che si fanno influenzare di meno.:)

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Sono da diversi anni in questo sport. Come molti, gli impegni di scuola e di lavoro non mi hanno mai permesso di arrivare a buoni livelli. Sono sparito dal circuito italiano, per ragioni di lavoro, sin dal 1984. Attualmente gioco nel campionato svizzero regionale e credo di sapermi ben difendere...
    Ma, scusa, cosa intendi per A che lo fanno di mestiere ? Che forse fanno solo quello ???? e come potrebbero vivere con i 'lauti' rimborsi ??
    Sono A federale svizzero ed arbitro regolarmente sia la serie A che le altre serie minori oltre che diversi tornei annuali. Ho arbitrato anche ai campionati del mondo a Montreux Para TT. A 57 anni, non sono un ragazzo che arbitra a turno, sorry, ma capisco che non mi conoscevi.:azz:

7. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ovvio mago che come dici tu queste cose succedono nella vita di tutti i giorni in quasi tutti i campi!!Però ti faccio un esempio: se un giocatore sta perdendo 2 a 0 9 a3 e sbatte la racchetta sul tavolo e l'arbitro lo ammonisce non cambia il risultato della partita..ma...se si sta 10 pari al quinto set ed uno esulta un pò più del dovuto ma sempre corretamente e l'arbitro da il penalt point:azz:...beh.... qui non sono daccordo!!!! sul 10 pari le emozioni vanno un pò + in la del dovuto e se non sono scorrette è un colpo basso da parte dell'arbitro dare il penalt-point!!Anche perchè li può cambiare il risultato della partita:mad:...che ne pensi di questo?:metal:ciauz mago:rolleyes:

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questo n psicologia dovrebbe chiamarsi "effetto alone"

9. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Non penso proprio si possa dare direttamente un penalty point per un'esultanza sul dieci pari, al massimo se è stata antisportiva può ammonirlo direi...

10. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    che fanno quel mestiere in che senso? nessun arbitro è professionista, anche nel calcio fino a poco tepo fa (ma anche ora mi pare) gli arbitri non fanno quello di lavoro, figuriamoci nel TT.

forse intendevi dire che era un arbitro e non atleta che arbitra. il mestiere è proprio un'altra cosa ;)
    dipende dall'esultanza, se è fatta in faccia in maniera spropositata, o con parole "non ripetibili", o in altri modi scorretti. Non dico che sia andata così però dipende. Ci stà anche un penalty point diretto in certe occasioni, non è detto che si debba per forza passare per l'ammonizione (lele correggimi se sbaglio), anche se di solito si ammonisce.

Per dire... quando Federer annulla un Match Point in finale a Wimbledon non è che si mette ad urlare e sbraitare verso il pubblico, un "come on!" abbastanza tranquillo (quando lo dice), basta e avanza.

Poi se si ha l'antipatia dell'arbitro, oddio su questo è molto difficile metterci parola/giudicare in un forum visto che non si conoscono le persone. A me pare strano che un arbitro anche se antipatico ad una e simpatico all'avversaria poi aiuti in modo così palese... si rovina la reputazione poi!

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, di solito si ammonisce (cartoncino giallo) e, solo in seconda battuta, penalty point. Se è veramente grave, è il GA che provvede direttamente.

Per il resto ti quoto ampiamente :approved:

12. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    No no... mi sono spiegata male sul punto che ho ho fatto 9-8 x lei e siamo diventate 9 pari già mi ha uscito il giallo:mad:...ma li senza gridare:muro:...poi il penalt point su 10 pari.. non è stato diretto!!!Comunque come dice giorno è difficile giudicare sul forum xkè voi non c'eravate ma tutti mi hanno dato ragione anche la ragazza con cui poi ho vinto mi ha dato ragione ed anche la sua allenatrice..insomma questo poi mi ha chiesto scusa quando si è visto andare tutti contro di lui ma io...:azz:....l'ho mandato a *******:tsk:..ciauz:campione:
    - - -
    aaaaaaaaaaaaaaaa:rotfl:...io intendo che questo fa l'arbitro e non il giocatore!!! poi di certo nella vita dovrà fare qqualcos'altro per vivere xkè come ben sò siete pagati miseramente!!!E comunque complimenti per aver anche arbitrato i mondiali...ma quindi x essere un arbitro internazionale ti conosco...di dove sei?:clap:ciao:king:

13. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    no no ora mi hai incuriosito... tu hai fatto punto... e sei andata 9-9, non hai gridato e ha tirato fuori il cartellino giallo? cosa hai fatto? dai su è impossibile che tu non abbia fatto nulla! :azz:

in che senso non è stato diretto? non lo è stato per l'ammonizione sul 9-9 o avete discusso dopo il tuo grido per il 10-10 e successivamente alla discussione c'è stato il penalty point? così avrebbe più senso.

14. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Io urlavo ogni punto che vincevo però senza esagerare dai... sul punto del 9-9 mi ha uscito il giallo e sul punto del 10 a 10 col penalt point siamo andati 11 10 per lei..io gridavo ma non in modo ne scorretto ne esagerato lui ha sbagliato e se ne sono resi conto tutti anche gli arbitri che mi conoscono da una vita sono venuti a dirmi chee quello è mezzo matto:Prrr:...alla fine ho vinto alla faccia sua:banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina