1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Informazioni sul punteggio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Roberto, 5 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Roberto

    Roberto Nuovo Utente

    Ciao,
    sono Roberto, sono appassionato di tennis tavolo e organizzo due tornei all'anno tra amici. Ho letto il regolamento ed ho notato che vi sono 2 regole che no rispettiamo durante le competizioni. La prima è che giochiamo i set fino a 21 punti anzicchè a 11 e la seconda è che la rete del nostro campo non supera la linea di fondo di 15,25 cm. ma si ferma sulla linea stessa.
    Vorrei sapere, specialmente per il punteggio se possiamo continuare a giocare cosi, considerando le modifiche una variante al regolamento.
    In attesa di una risposta
    Ciao, Roberto.
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Potete giocare come vi pare, essendo un torneo libero fra amici.
    Se volete attenervi alle regole del tennistavolo il set finisce a 11 e si devono vincere 3 set su 5 per vincere la partita.
    Il secondo punto della distanza della rete dalla linea di fondo non l'ho capito.
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente, se è una cosa fra amici, potete assolutamente giocare come vi pare. Anche la retina puo' essere piu' corta (da quanto mi pare di capire) che una ufficiale.
    O non guardate il regolamento e fate come vi pare (e nessuno vi dice nulla) oppure cercate di seguirlo in funzione di un possibile inserimento in tornei o campionati.
    Attenzione anche al servizio: pochi non alzano la pallina sufficientemente !
     
  4. Roberto

    Roberto Nuovo Utente

    Lo so. infatti durante l'ultimo torneo abbiamo segnalato parecchi servizi irregolari...quei maledetti 16 cm....
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come arbitro, è la cosa che mi da piu' fastidio. E ti posso assicurare che c'è gente che cerca veramente di approfittarne. Molti altri invece, senza magari accorgersene, eseguono il servizio all'interno del tavolo e non 'oltre la linea di fondo'. Insomma, bisogna cercare di curare questi dettagli importanti per non rischiare di perdere punti in partita 'vera'.
     
  6. Roberto

    Roberto Nuovo Utente

    E come sarebbe possibile segnalare il nostro torneo alla FITeT ?
    Ci sono procedure da seguire ? Bisogna attenersi all'indecifrabile regolamento singolo 2007-2008 per le competizioni federali????????????:banana:
     
  7. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo che possiate far qualcosa se non siete una società sportiva affiliata alla FITeT.. tranne forse qualcosa a scopo promozionale, boh.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina