1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Info telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Paolopingpong, 22 Lug 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    Ciao a tutti del forum,avrei bisogno di un vostro consiglio su due telai che mi piacerebbe provare con i puntini corti,i telai sono il viscaria e lo stiga ebhenolz 7.Quale secondo voi è quello più indicato a un gioco di blocco e scambio di rovescio? Grazie a tutti per i consigli
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Viscaria ha più controllo, ebhenolz 7 molto più cattivo specie con i puntini, corti, lunghi o medi che siano...
    velocità quasi uguale...
     
  3. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    Grazie tante
     
  4. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Ho avuto lo Stiga.
    Anche se dichiarato piuttosto "stiff" a me è sembrato molto reattivo ed elastico.
    Non conosco il Butterfly ma lo Stiga, con i puntini, mi sembra meno adatto di altri telai che in realtà, anche se meno performanti, garantiscono più controllo.

    Ciao,
    Rob
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Hebenholz più rigido, meno preciso e manleabile ma sicuramente fa lavorare meglio i puntini se cerchi il disturbo. Se l'idea è quella di piazzare la palla allora meglio il viscaria, anche per il dritto!
     
  6. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    L
    Grazie tante per le informazioni,io cerco un telaio che faccia lavorare i puntini però che non mi faccia perdere il dritto che ritengo sia il mio colpo migliore
     
  7. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Meglio allora il Nittaku Septar ... Comunque con Hebenholz e gomma non dura sul dritto trovi un buon compromesso
     
  8. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    Volevo chiedervi della serie carbonado quale modello dei tanti si addice all'utilizzo con i puntini,grazie
     
  9. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Puoi usare anche il Victas Firefall VC o il Firefall AC: per il puntino il primo è migliore perchè è più rigido ma il dritto ha parabola media-medio/bassa. Il secondo è sempre ottimo per la puntinata e in più hai un dritto un pò meno rigido ma con molta più parabola dove puoi mettere anche gomme molto dure come la Omega 7 Asia, o gomme sempre dure come la Joola Rhyzer Pro 50, Rasanter R50, Gewo EL Pro 50, Donic Z1 Turbo ecc. Ciao :)
     
  10. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    Grazie tante per i consigli,i telai victas non li ho mai usati,li proverò,ma per caso hai info sui carbonado stiga?
     
  11. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    I carbonado 45 e 90 sono i meno rigidi; più sali di numero è maggiore è lo spessore del carbonio e la rigidità. La serie 45 (45, 145, 245) è meno rigida ed ha più parabola della serie 90 (90, 190, 290). Ciao :)
     
  12. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    Grazie tante,penso che per le mie caratteristiche sia il 145 il modello più adatto
     
  13. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Mi era scappata una "e" accentata :LOL:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina