1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

info telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da baffoz, 28 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. baffoz

baffoz Nuovo Utente

ragazzi volevo qualche dritta su un telio..

io sto cercando un telaio veloce (il piu possibile) ma con tanto controllo..
    assolutamente 5 strati..

cerco consigli

grazie!

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Chiedi una cosa molto difficile, in quanto all'aumentare della velocità perdi in controllo, al limite puoi trovare un compromesso.
    Potrei consigliarti il Butterfly Mazunov OFF+,il Persson Powerplay Senso V1(però è 7 strati), il Nittaku Acoustic o lo Stiga Clipper Wood(stessa cosa del Persson).

3. baffoz

baffoz Nuovo Utente

il tube carbon della stiga com'e'?

4. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non lo conosco, e fammi capire una cosa, a te interessa che gli strati siano 5 solo legno oppure gradisci pure telai in fibre?

5. baffoz

baffoz Nuovo Utente

io sto cercando un telaio molto simile agli stiga clipper anni 80..quindi legno..

6. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma il Clipper è 7 strati, non 5 come hai richiesto tu. Allora Vai su Persson Powerplay Senso V1, Joola Viva, Stiga Clipper Wood e Stag Peter Karlsson(quest'ultimo dicono venga prodotto nelle vecchie fabbriche dove costruivano gli Stiga degli anni 70-80).

7. baffoz

baffoz Nuovo Utente

il clipper vecchio e' 5 strati se non sbaglio

8. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Esatto, ma quello moderno sempre con 7 strati è fatto. Se rileggi quello che hai scritto a inizio post ti accorgerai che chiedevi un 5 strati.
    i telai vedi quelli che ti ho consigliato sopra. ;)

9. baffoz

baffoz Nuovo Utente

avevo sbagliato a scrivere ho modificato...ora sto giocando con un clipper cr 7 strati e non mi trovo molto bene..

del STIGA EBENHOLZ NCT V cosa ne pensi? sai dirmi qualcosa?

10. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Gran bel telaio, ti permette sia di tirare forte che di avere un gran controllo, se lo abbini con delle gomme giuste, hai in mano una gran bella racchetta.

11. baffoz

baffoz Nuovo Utente

ora sto usando 2 Tenergy..

altri telaio veloci e di buon controllo che conosci?

12. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ottimo pure L'ebenholz V. Addirittura potresti prenderne uno artigianale, in tanti vedo che ordinano gli OSO(Old Stiga Palatinus). C'è questo artigiano che produce telai come i vecchi Stiga, potresti chiedere di fartene uno come il vecchio Clipper :rolleyes:

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io lo ricordo, avevo provato un paio di volte di un amico mio, che poi l'ha rotto giocando, era di 5 strati, infatti mi diceva che non riuscirebbe a trovare uno uguale. cmq per rimanere in 5 strati di legno, ho visto di bello, cioe provato il rosewood V, oppure ce il mio Xiom Aria Lite, veloce, rigido e di 5 strati superficie in limba come il cliper, ma ovvio meno spesso di quello stiga attuale, non mi piace cossi spesso, è secco. il mio telaio costa compratto da celtictt.com 36 euro compressa spedizione, e arriva in 2 giorni a casa tua :p

è un telaio veloce, rigido ma non duro, infatti la superficie è in limba, come i korbel, primorac e clipper :D

14. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Credo che le tenergy vadano più che bene, le ho provate su telai di amici, sono troppo care per i miei criteri.........
    Sul mio adesso ci sono 2 Donic Coppa X2, ma credo che quando saranno finite, ci monterò 2 Xion Vega Pro da 2.
    Per quanto riguarda telai veloci, non è facile consigliare, quello che stò provando adesso il Septear è un gran telaio, veloce e dall'ottimo controllo, dato dal legno Hinoky, col quale è interamente fatto, ma è un 7 strati.

---------- Messaggio aggiunto alle 15:58 ---------- Il post precedente era delle 15:56 ----------

Bè, se poi parliamo di Palatinus.......
    Tra l'altro chi li costruisce è l'artigiano che faceva i Vecchi Stiga.

15. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    tibhar inferno:approved:... il clipper se non sbaglio è sempre stato 7 stati

16. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    butterfly korbel possibilmente made in japan

17. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Il korbel non è velocissimo però:mumble:

18. baffoz

baffoz Nuovo Utente

ragazzi mi sono quasi deciso..mi sa che prendero l'ebenholz v..mi sembra un buon telaio..

19. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bah....è un off buono.... non sarà il più veloce ma tra i cinque strati non ce ne sono tantissimi di più veloci...

20. demonxsd

demonxsd Utente Noto

infatti avevo detto mio xiom aria lite...è piu veloce che un korbel japan, anche se comunque molto simile :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina