1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info Telai in Hinoki Buttefly

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da jacopong, 2 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho visto che sono già state aperte in passato discussioni con un argomento analogo a questo, ma alle quali pochi o nessuno hanno risposto.

Quindi mi permetto di aprirne una nuova...

In effetti nel forum si parla poco dei telai in hinoki della Buttefly, ma, quando lo si fa, se ne parla molto bene...
    Personalmente, quindi, sono molto curioso e ne vorrei sapere un po' di più...

In particolare sono alla ricerca di informazioni o impressioni dirette su questi tre modelli:

- Jonyer Hinoki Special OFF
    (non credo sia distribuito direttamente in Italia)

- Kiso Hinoki VII OFF

- Senkoh 90 OFF+

Grazie a tutti in anticipo!

2. mohr

mohr Nuovo Utente

il monostrato hinoki sta vivendo un momento di gloria
    visto che con i balsa pochi riescono a giocarci decentemente e i carbon non li vuole più nessuno, le soluzioni in voga al momento sono i 6-7 strati tutto legno oppure i monostrati hinoki, a volte non proprio monostrati ma anche appena temperati da sottili strati esterni di limba
    segnalo il Tibhar H-1-9, monostrato Hinoki validissimo a prezzo onesto (ovvero non quello Butterfly) di cui leggo recensioni molto positive, descritto come perfetto a parte qualche vibrazione di troppo, e il suo derivato multistrato H-3-9

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Mohr, preciso ed esauriente come al solito... :rolleyes:

Concordo sul fatto che i telai in Balsa non si addicono molto ad essere abbinati con le gomme tensionate... personalmente, almeno, non mi sono trovato molto bene...

Sono subito andato a dare un'occhiata ai Tibhar di cui parli e, per quanto i telai sembrino interessanti, il loro prezzo non mi pare molto onesto (o almeno sono più cari dei Butterfly): nel sito Tibhar sono venduti a € 99.90 e difficilmente le distribuzioni li potranno vendere a meno della ditta... :mumble:

Altri pareri?

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sarei anche io interessato per l'inoki special jonier

5. mohr

mohr Nuovo Utente

tra quello che chiedono e quello che prendono...
    io ne ho visto passare su eBay a poche decine di euro
    prova a vedere a quanto arriva questa asta
    http://cgi.ebay.it/Tibhar-H-1-9-Ger...hash=item220403105359&_trksid=p3286.m63.l1177

Kiso Hinoki VII li trovi sui 30 euro, massimo 40
    http://cgi.ebay.it/Butterfly-Holz-K...hash=item310120788292&_trksid=p3286.m63.l1177
    Andro Kinetic Hinoki sui 20-30 euro
    poi so che ci sono ottimi monostrati Hinoki fatti in Giappone per il mercato cinese anche per 20 euro, su Ebay li trovi

opinione personale : un monostrato Hinoki ben essicato meno di 100 grammi non può essere ed è rigido come un palo (anche se almeno non sbrodola come la balsa) e allora tanto vale il 7 strati che te la cavi con 80-90 grammi e almeno flette un po'

6. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    mi aggiungo anche io ho sentito parlare moolto bene dei telai in kiso hinoki evorrei maggiori dettagli riguardo al loro feeling!!grazie

in particolare vorrei sapere per il joyner special e il senkoh

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie ancora Mohr :approved:

Indubbiamente qui il prezzo è molto onesto... :eek: almeno per per ora... :eek:
    Staremo a vedere come procede...

:sisi: avevo visto che si poteva risparmiare un po' di euro su ebay per il 7 strati Butterfly.

Infatti, per adesso, sarei maggiormente orientato sul Kiso Hinoki VII, ma ancora non ho le idee molto chiare...

Per questo rimango alla ricerca di informazioni o impressioni dirette su questi telai, ma anche su telai in hinoki di altre marche.

Grazie...

8. mohr

mohr Nuovo Utente

per farci una risata, ci sarebbero anche gli hinoki americani

9. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :eek: :eek: :eek:

Ma che roba è??? :azz:
    Paura! Fanno paura!!! :eek:

Richiedono delle gomme larghe quanto un lenzuolo... :eek:

Benvenute impressioni anche su questi, comunque... :p
    (astenersi pizzaioli e fornai, per favore... :D)

10. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Se posso permettermi, lasciate perdere.
    Io l'ho provato, e' un telaio letteralmente osceno : vibra da far paura, sembra di avere in mano una paletta per schiacciare le mosche.
    Ciao
    Piergiorgio

11. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le vibrazioni sono da imputare al fatto che è un monostrato (?)

12. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    infatti anche se io sono uno di quei pochi che gioca (mi trovo benissimo) con il martellone di balsa 12,5 mm ma vorrei anche provare il monostrato hinoki però uno di quelli con piatto un pò più grande, forse comprerò il poco economico darker anche se cercavo questo galaxy http://www.eacheng.net/index.php?act=detail&ID=1887
    che penso sia un pò più alto (10,5 mmm circa) comunque farò le prove in estate quindi vedrò con calma.
    In generale la palla con i monostrato gira abbastanza per quanto sono rigidi, per questo vorrei riprovarlo (ho giocato un pò con il Tamaropa e ne ho ottimi anche se piuttosto lontani :D:D:D ricordi)..
    Per jacopong, ho visto il senkoh a Terni ed ero tentato di prenderlo ma ha il piatto piccolo che a me non piace (tipo 15 cm poco più) ma se la cosa non ti disturba la fattura pareva ottima ed anche il rimbalzo e se telefoni penso che un pò di sconto te lo fanno (in sostanza penso che puoi prenderlo sui 50-60 massimo) ovviamente il darker mi pare meglio.....ed anche il tibhar non è male specialmente se lo prendi su ebay pagandolo molto meno come consigliato da mohr.

P.S. mohr, il pacco lo ritiro lunedì poi ti messaggio che sono curiosissimo,,,,

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    belli questi....

preferirei però uno di questi:eek::eek::sbav::sbav:

14. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non lo so, non so dare una spiegazione scientifica all'argomento.
    So solo che se sei abituato ad un telaio normale questo e' tutt'altro, elastico come pochi e vibra moltissimo, quasi da dar fastidio perche' ti concentri sulla sensazione che ti da' il colpo invece che sul colpo stesso, non so se ho reso l'idea.
    Poi magari a giocarci ci si fa l'abitudine...
    Io non lo prenderei mai, il fatto che lo svendano cosi' su ebay e' significativo.
    Ciao
    Piergiorgio

15. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    veramente molto bello!!!!!!! il manico in sughero è un tocco di classe....... tanto per saperlo quanto costa?(200 euro)

16. linduz

linduz Utente Attivo

finalmente una vera valutazione tecnica di un telaio,bravo mohr:approved:

17. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Ric58! :approved:
    In effetti il Senkoh è quello che mi ispira di più, ma temo che sia un po' troppo rigido (chiaramente però è solo un'idea legata al fatto che è un monostrato, finchè non lo provo o non parlo con qualcuno che l'ha provato non posso saperlo con certezza), quindi tenderei per il suo fratello 7 strati come tappa intermedia per poi prenderlo magari in seguito.
    In attesa di altri pareri, vi ringrazio...

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ho visto anche gli altri telai prodotti da loro, sono vermente molto belli, se non ho capito male il costo è molto piu basso di quanto pensassi anch'io 75$ + spedizione (55$ senza garanzia??)
    Il sito è questo (http://www.americanhinoki.com/) .... a 55$ farei un pensierino al Corkenstein:love::love:

Scusate l'OT però sempre di Hinoki parliamo!;)

19. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono proprio dei telai da sera... :D

20. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    se vuoi fare un tentativo imtermedio invece del BTY ti consiglio il darker 3 strati, veloce non troppo rigido, neanche particolarmente caro, sarebbe questo:
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1349&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    Una buona idea per avvicinarsi ai legni hinoki e comunque un telaio di una ditta a produzione semi artigianale estremamente curata.
    Se poi ti piace il manico dritto e ti attirano i legni "old style" linduz ne vendeva uno spaziale (harangozo hinoki 3 strati) che non ho preso solo perchè non mi piace il manico dritto e cambiare il manico ad un pezzo così sarebbe stata veramente una cazz....!
    Ciao, Riccardo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina