1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info su monostrato

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Conteabba, 4 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ciao,
    Vorrei maggiori info su questi telai che io chiamo amichevolmente "panettoni".
    Mi hanno sempre affascinato ed ho deciso di provarlo, anche solo per sentire che "razza di bestie sono".
    Tradizionalmente credo che il legno usato sia l'hinoki, ma ne ho qui con me uno in Ayous e ne ho visti in giro anche in balsa (in realtà con dei sottilissimi strati esterni a coprire il centimetro e passa di balsa centrale.. non credo si possa giocare direttamente sulla balsa che è tenera e si rompe).

Vi sto che so che c'è qualche utente che li usa e che li cerca ;) mi chiedevo che differenza ci fosse tra i telai prodotti nei 3 legni, e per che gioco propende ciascuno di essi. Pregi difetti, caratteristiche, gomme montate da chi li usa (soft/ hard -- cinesi/euro -- corte/lunghe -- etc)

Il mono di Ayous l'ho già provato un paio di allenamenti, ed un idea generale me la sono fatta.. blocchi precisi e veloci, controllo nel gioco corto e potenza nel lungo, da resettare tutti gli angoli dei colpi, ottimo per puntinata al tavolo.. che io non uso:D
    Più che dei top vengono delle cannonate, ma ci vuole grande tecnica e precisione, da poca parabola.

Così a naso credo che quello in balsa sia ancora più leggero e rigido, troppo forse.. mentre per l'Hinoki.. non so.. Se desse un po' più di parabola magari..
    Thanks.

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    uppino

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    monostrato di ayous? dove l' hai preso?:sbav:
    io ho provato il bty senkoh, non è male come telaio, lo usa un mio amico toppatore con tenergy 64, fila che è una bellezza, anche se non ha un grande centrocolpo e se arrivi un attimo in ritardo con le gambe non perdona

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Qui!! è il J-1 della Yin-He
    è segnato come All.. ma è decisamente + veloce di altri all che ho provato, al pari del mio OFF- in firma e forse pure un pelo di più, anche se con maggiore controllo sul corto.. come centrocolpo non è male.
    Direi che la descrizione che ne danno sul sito corrisponde.
    Rispetto agli altri telai che ho ha degli angoli completamente diversi, soprattutto nel blocco.. per questo non riesco a farmi un idea chiara, c'ho messo due allenamenti per registrare le misure!!

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    qualcuno che dice la sua?? l'argomento mi interessa ancora..

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Nessuno li ha provati?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina