1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info su Dr. Evil

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AntiPoppi, 5 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AntiPoppi

AntiPoppi Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ass. Dynamis
    Ho visto che nella nuova lista di gomme approvate ITTF è stata aggiunta la RITC 729 Dr Evil. Su zeropong.com fino a qualche mese fa c'era una pagina dedicata con descrizioni quasi miracolose, ma adesso è stata rimossa (oppure spostata e non la trovo +). Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa gomma?
    Sto pensando di cambiare la mia Globe 889 perchè anche se è la corta con + spin (sia top che back) che ho provato fino ad adesso non mi permette di fare block su top spin abbastanza fastidiosi. Premetto che sono un giocatore abbastanza scarso e che ciò è sicuramente dovuto a questo, però con la 563 il block era molto + cattivo e produceva uno spin inverso molto maggiore.
    Grazie

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    c'è c'è sulla lista gomme omologate è una lunga no? L'ho trovato dalla lista gomme che ha emesso il sito fitet.org

3. rete&fuori

rete&fuori Utente

è una corta
    puntini larghi come la 755 ma meno distanziati. Ad occhio il puntino è alto la metà della 755 ed è più rigido. Provata in estate senza gommapiuma per circa 15 minuti e subito scartata anche perchè allora non era omologata.
    Di più non ti so dire

4. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    hai ragione c'è scritto out non long

5. AntiPoppi

AntiPoppi Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ass. Dynamis
    E l'impressione di quei 15 minuti? Ti sembra + una corta o una media? La mia puntinata la uso anche da lontano, non sono uno che ci apre sui tagli ecc. Pensi possa essere adeguata?

6. rete&fuori

rete&fuori Utente

in quei 15 minuti penso di aver messo in campo il minor numero di palle nella mia "carriera" pongistica. Ribadisco di averla usata ox quindi se hai mai visto giocare qualcuno con una barna o simili (tsp miracle, ortodox...) ne conoscerai anche i limiti. Con gommapiuma penso potrebbe avvicinarsi a una corta non zigrinata

a sx la dr.Evil e a destra una vecchia 802

7. AntiPoppi

AntiPoppi Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ass. Dynamis
    Grazie rete&fuori, precisissimo come al solito. dalla foto non mi sembra che come larghezza e lunghezza i puntini delle due siano molto diverse. Con la 802 come ti sei trovato? Mi è stato detto che è molto simile alla mia 889 ma con ancor più controllo.

8. rete&fuori

rete&fuori Utente

Usavo la 802 con una gommapiuma recuperata da una sriverfx :D
    La ricordo come una puntinata precisa nel blocco passivo ,nelle aperture su palla tagliata e nel palleggio.Non velocissima nel blocco spinto e nello scambio (all'epoca provavo anche la Spectol e la Challenger attack).

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se ti posso dare un consiglio scarta la 563 e le puntinate veloci (visto che non apri su taglio) e prova le versioni -1 della 802 o della 799 con le quali potresti anche cambiare tendenza (nell'aprire i tagli intendo) , grande controllo da dietro ed eccezionali nei block sul tavolo, abbastanza fastidiose come puntinate corte, ciao :approved:

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    oggi ho preso le dr evil. ho capito il senso di questa nuova puntinata della 729. è una puntinata corta da usare a legno per le racchette hard bat. nella confezione c'è scritto che sono omologate hard bat. dato il prezzo bassissimo le ho comprate montate su un telaio all round e oggi si provano così al primo torneo hard bat faccio nuovo qualcuno, magari al torneo di cervia :D

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    da voi fanno tornei hardbat?

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no ma alla prima occasione magari questa estate vorrei farne uno. in pratica mi sono fatto una racchetta per cazz...are :D

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    IN c2 da noi in sardegna ci sono 3 giocatori sui 60 anni veramente ostici, che usano racchette hardbat

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    bravo!!!

c'è un problema però... non è omologata per l'hardbat! quarda qui: http://www.hardbat.com/hbCoverings.html

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si lo avevo già notato ma nella confezione c'è scritto "hard bat approved" suppongo verrà omologata a breve dato che è una gomma nuova

16. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho molti dubbi in proposito l'hardbat non approva gomme fastidiose... infatti ci sono anche polemiche sulla 563 che rischia di uscire dalla lista

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    be la 563 ox che fastidio da?

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    nooooo la 563 no....:D

comunque la dr. evil non è un apuntinata da fastidio ma di assoluto controllo ha i puntini piccolissimi e ravvicinati come le classiche gomme hard bat. è divertende vedere le facce di chi ti tira il top o effettua un taglione con gomme moderne vedendosi arrivare una schiacciatona. infatti queste gomme risentono pochissimo delle rotazioni.
    per dr pimple la 563 a legno dà fastidio soprattutto se si usa la versione -1 :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina