1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

info su colle

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da mistern9, 9 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    ciao a tutti, volevo avere delle informazioni riguardo le colle perchè ho un pò di confusione..
    probabilmente è già stata scritta una discussione uguale..
    Dunque, inanzittutto vorrei un parere sul tipo di colla da utilizzare a livello dilettantistico, cioè: si utilizza una colla fissa o colla fresca?
    la colla fresca sta per diventare proibita nei tornei ufficiali o è solo una cavolata?
    Che vantaggi porta la colla fresca rispetto a quella fissa?non rovina il telaio e le gomme?

scusate per il terzo grado:D:D però almeno ho un pò di chiarezza!!
    ciao

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Usa la funzione 'cerca': ci scrivi 'colle' e vedrai quante discussioni sull'argomento.

3. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    si ma per tutte le domande che ho fatto dovrei cercare più di 5 discussioni e nn posso stare ancora on line per molto..
    allora le cercherò la prossima volta nelle discussioni..:eek:

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la colla fresca, piena di solvente, gonfia la gomma e la rende piu' veloce e con piu' effetto: il solvente fa male alla salute quindi tutte le colle che contengono solventi, sia fresche che fisse, sono proibite da settembre 2008 (per gli juniores da gennaio 2008).

In commercio ci sono gia' delle colle ad acqua, per sostituire le colle a solventi, e poi ci sono degli oli detti velocizzatori, acceleratori, booster o quel che vuoi che applicati sulla gomma danno velocita ed effetto in piu', tipo colla fresca ma senza solventi.

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Preciso: solvente organico volatile e non solo solvente.

...e per volatile si intende una precisa misura di volatilità del solvente, quindi di possibilità di "impregnare" l'aria circostante.

Se una possibile presente e futura colla/tuner conterrà ancora VOC ma con volatilità inferiore a quella non consentita, guardando le regole IMHO sarà ok.

Ovviamente avendo una volatilità più bassa arriverà con mooooooooolta più difficoltà e in dosi molto minori nei nostri polmoni. Dosi secondo chi ha messo il "paletto" probabilmente davvero trascurabili.

6. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    grazie mille per le informazioni..mi sn servite parecchio..ciao

7. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'ignoranza sulle colle la ho anch'io..

VOC free, solventi...
    quelle ad acqua dicono che ci voglio 24 ore per incollare!

Non ci capisco una Amelia (Mazza..)

Bah.. vedremo, per adesso ho ancora un po' della Stiga Carbo.:)

8. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    mandiamo a quel paese tutte ste colle di m****:metal:!!! evviva le gomme effetto colla fresca!!!!!:clap::clap:

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ci vuole anche un finanziamento per acquistarle...:muro:
    Io sto sondando il terreno sulle gomma effetto colla fresca, che propriamente non sono a buon mercato pure loro...:azz:
    ciao
    Pier

10. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    La migliore combinazione di colla e velocizzatore che ho provato fino a questo momente è quella della stiga:" extreme booster + attach power glue":sisi:

11. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

gradirei sapere da chi l'ha provato se effettivamente il booster della stiga basta applicarlo così poco tempo prima di incollare ed eventualmente fare un "richiamo " di 10 minuti prima delle partite e se tali caratteristiche si ottenmgono utilizzando gomme di qualsiasi marca
    e se si può utilizzare dopo una colla di marca diversa e magari una power glue tipo tempo unlimited:mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina