1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info acquisti dall'estero...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da GUINNESS, 8 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Ciao a tutti,ho visto che è possibile acquistare materiale on-line tramite siti cinesi o americani,intanto vorrei sapere dove potrei trovare le DHS...e poi...i costi di spedizione da questi siti extra europei a quanto ammontano?E poi ci sono da pagare anche spese doganali?Se sì...di quanto??E i pagamenti come si effettuano???
    Grazie mille...ho sempre comprato da siti e ditte italiane,adesso vorrei una mano per comprare all'estero.
    Orazio

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti segnalo il mio fornitore locale, molto preciso e tetesco....http://www.gubler.ch/
    Se li chiami, ricordati che c'e' un tizio che parlicchia italiano (Sig. Specchia) ti puo' aiutare nelle tue domande.

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Tra tutti i rivenditori che ho trovato io, il migliore sembra www.eacheng.net (versione inglese del tt-good che trovi su ebay). Buoni prezzi, vasto assortimento di gomme e telai cinesi, ti consiglio di ordinare massicciamente perche le spese di spedizione ammontano a 20-25 dollari e non aumentano proporzionalmente (s.s.= 1 gomma 18 dollari, 8 gomme 23 dollari). Puoi pagare tramite paypal (con postepay o carta di credito, che ti sconsiglio di usare). Io aspetto una spedizione da circa 2 settimane (quando arriva posterò la notizia sul forum, in modo da completare la "recensione " sul venditore). Ciao

4. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Io ho trovato questo sito malese http://www.presports.com/ penso sia buono,ha un sacco di materiale...ma veramente tanto.I costi di spedizione per 3 gomme sono di 5,91 euro...quindi veramente poco,il tempo di spedizione è 1-2 settimane e sopratutto forniscono il numero per tracciare la spedizione.
    Sapete se al momento in cui le gomme passano alla dogana si devono pagare dei costi aggiuntivi?
    Ad esempio ho comprato parecchie volte scarpe nike dalla cina,e quando passava in dogana all'aeroporto di milano,aprivano il pacco e assegnavano circa 10/15 euro di tassa doganale su ogni paio di scarpe.Credo che il prezzo dipenda dal valore della merce...sapete se sulle gomme c'è questa tassa?se si a quanto potrebbe ammontare???

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti confermo quanto tu dici. Ho provato anch'io acquistare in Italia da Beppe Pagano (siamo amici da lunga data) ma il ritardo (dovuto ad ispezioni doganali) e le spese doganali stesse, mi hanno fatto ripiegare sulle cose nostrane. Meno male che qui, in Svizzera, il Gubler è ben fornito e, soprattutto, dopo un paio di giorni dall'ordine, ricevo tutto a casa senza costi doganali e/o spese di spedizione proibitive. Morale; credo che, tutto sommato (e se si trova l'articolo voluto) valga la pensa di restare in casa propria !

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se arriva un pacco da stati uniti o cina, sicuro al 100% che paghi 5,5 euro di balzello delle poste italiane se il valore dichiarato sul pacco non supera i 45 dollari, altrimenti paghi il 20% di iva + 5-6 % di dazio sul dichiarato.
    Da altri stati non cee non e' matematico che cio' accada, sulle buste (tipo quelle gialle imbottite per i cd) non dovresti pagare comunque nulla, come e' successo a me con dei cd dal canada, dalla nuova zelanda e dagli usa; mentre un cofanetto cd dal canada me lo hanno *balzellato*.
    Su pacchi e pacchetti comunque e' assai probabile che i 5,5 euro li paghi; conviene dunque approfittare della spedizione per acquistare qualcosa in piu' e spalmare cosi' le spese.

leggi sopra...
    sei stato fortunato che le scarpe te le abbiano fatte passare, a me risulta che tutte le scarpe nike provenienti dalla Cina vengano sequestrate in dogana.

ciao
    Piergiorgio

7. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Per le scarpe ci sono da esaminare due fattori:Se sono scarpe nike,adidas...ecc ecc...che non portano la scritta MADE IN ITALY,allora le fanno passare aggiungendo solo il dazio doganale,quelle con il MADE IN ITALY che vengono dalla cina invece le possono sequestrare perchè palesemente contraffatte...mente le nike che sono anche ufficialmente prodotte in cina dalla nike,non le bloccano...ma le tassano!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina