1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Indecisione su telai Donic

Discussione in 'Principianti' iniziata da Taoprog, 10 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Taoprog

Taoprog Utente

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, sto giocando da qualche mese a tennis tavolo seguito da alcuni istruttori dopo tanti anni passati a giocare con gli amici, e per questi mesi ho usato una racchetta preassemblata. Premetto che ho cercato a lungo di chiarire i miei dubbi in vari forum senza intasare con nuovi post, ma non ho trovato nulla di davvero esauriente quindi ho deciso di tentare un metodo più diretto. Il problema è il solito, ora che vorrei fare un salto di qualità e assemblarmi una racchetta sono molto indeciso su quale telaio scegliere. Ma non sono del tutto smarrito con la scelta, ho ristretto la ricerca ad alcuni telai (Donic Waldner Diablo Senso, Donic Waldner Senso V1, Donic Persson Senso V1, Donic Persson Powerallround Senso V1, Donic Appelgren Allplay Senso V1, Donic Blue Enforce).

Ora, considerando che sono in cerca della massima leggerezza possibile senza cadere però nei telai da difesa, che il mio budget non va oltre i 45€ e che mi interessa un telaio che permetta un buon controllo senza sacrificare la velocità, mi piacerebbe avere qualche consiglio da tutti voi, meglio se limitato ai telai Donic che ho elencato sopra per un motivo non tecnico che non perdo tempo a spiegarvi.

Vorrei conoscere qualche parere anche sul Donic Epox Offensiv, che mi è stato sconsigliato per via delle sue forti carenze nel controllo, ma che mi verrebbe decisamente meglio acquistare. Ripeto, se l'Offensiv non è il massimo ma almeno non mi procurerebbe troppi problemi dato che non sono un professionista e non pretendo la perfezione, sarebbe molto, molto meglio che la scelta ricada su di esso.

Grazie di tutto, conto sul vostro aiuto.

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

Donic Waldner Diablo. :)

3. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    tutti non li conosco, ho giocato anni fa col Diablo e mi era piaciuto molto. è veloce con controllo, quindi la differenza in meglio o in peggio la possono fare le gomme, dipende sempre da che tipo di gioco hai tu. gli altri telai non li ho mai provati, quindi non posso darti altri consigli..

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    http://www.tennistavolo-fp.com/donic-epox-carbotec-p-371.htmlconsiglio questo:costa un po' di più,però..........

5. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    IL Persson Powerallround è un off- abbastanza elastico con un bel controllo, ad un prezzo non eccessivo, come primo telaio penso possa andare bene:approved:

6. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Tra i telai da te descritti solo il Blu Enforce non ho provato.Escluderei a priori l' Epox Offensive,vibra troppo e nelle schiacciate la pallina mi volava fuori.Senza ombra di dubbi il migliore e' il Persson Power Allround,buona velocita' ottima esecuzione di tutti i colpi e grande controllo :clap::clap::clap:
    ciaociao :D

7. Taoprog

Taoprog Utente

Ottimo, grazie a tutti, eventuali altri consigli/pareri/testimonianze saranno assolutamente ben accetti ma mi sono già fatto un'idea, credo che mi sposterò sui telai con cavità eliminando dunque il Blue Enforce e, a malincuore, l'Offensiv (e anche gli Epox superiori per via del prezzo), e la scelta ormai è fra Diablo, Waldner e Persson Powerallround, tutti della serie Senso e per gli ultimi due molto probabilmente V1. Come detto prima, ogni altro consiglio è ben desiderato. ;)

Grazie mille!

8. Taoprog

Taoprog Utente

Ripropongo questo vecchio post perchè non voglio aprirne un altro solo per la mia domanda.

Nonostante il tuo consiglio l'ho finita proprio con un Offensiv, ma per cause purtroppo superiori alla mia volontà... ora finalmente ho la possibilità di provare un Waldner Senso V1 nuovo e impossessarmene a basso prezzo, però mi chiedevo se, essendo veloce elastico, non mi possa dare troppi problemi con gomme relativamente veloci, come la Bryce (mio attuale rovescio), la Acuda S1 e simili.
    Le mie paure sono fondate?

9. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Il Waldner Senso V1 ossia quello col manico giallo e' un buon telaio un po' piu' veloce di un allround,le tue gomme ci vanno benissimo,l'Epox non ti e' piaciuto?

10. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Sul Waldner Senso credo che con quelle gomme tu non abbia problemi ! Io ho il Waldner carbon senso molto simile al diablo e visto che e' un po' velocino per le mie aperture di dritto l'ho sempre usato con una gomma piuma morbida dalla Thibar DTECS sono passato adesso alla Acuda S3 e va' che e' una meraviglia...I due Waldner sia il Carbon che il Diablo sono telai storici usati per molti anni da tantissimi Campioni ,adesso si possono trovare ad un buon prezzo ,il mio copsiglio va' su questi 2 storici ,per poca differenza te li consiglio !

Ultima modifica: 9 Gen 2012
  11. Taoprog

Taoprog Utente

Con l'Epox non mi sono trovato male ma non ho abbastanza termini di paragone, quindi dato che ho la possibilità di avere il Waldner praticamente nuovo (l'ho toccato con mano, di persona) a un prezzo molto basso, ho deciso di impossessarmene (mi va benissimo il fatto che sia un po' più veloce di un normale allround pur non essendo rigido) e in ogni caso, che mi vada meglio l'Epox o questo, avrò comunque un telaio di riserva per i casi estremi che non guasta.

12. Taoprog

Taoprog Utente

I telai con carbonio mi sono stati sconsigliati perchè, essendo poco più che agli inizi rispetto a un giocatore di esperienza, ho bisogno di sensibilità, che con il carbonio a quanto pare è leggermente ridotta per lasciar spazio alla velocità. Non ho acquistato il Diablo per il prezzo, sia l'Epox che il Waldner gli ho trovati a buon prezzo per via di due colpi di fortuna. Non escludo il Diablo un giorno, ma per ora dovrebbe andar bene così. :)

13. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Attento pero' perche' i piatti dei tuoi telai non sono uguali,le gomme che vanno bene nell'Epox sono grandi nel Waldner e cmq sappi che il telaio di riserva deve essere uguale a quello con cui giochi :sisi: :sisi: :sisi:

A Taoprog piace questo elemento.
  14. Taoprog

Taoprog Utente

Sì, non sarà un problema almeno finchè non sarò pronto per qualche gara. :approved:

Appena potrò permettermelo rimedierò anche a questo, provare due telai differenti è comunque sempre un vantaggio quando non si hanno le idee chiarissime, per telaio di riserva comunque intendo che se malauguratamente uno dei due si dovesse rompere e il danno fosse irreparabile avrei l'altro fino a quando potrò acquistare un nuovo telaio uguale a quello che ho scelto fra i due.

15. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    OK ! Comunque il Waldner carbon e' un rigido elastico con un favoloso controllo !Comunque quando avrai migliorato la sensibilita' provali !

A Taoprog piace questo elemento.
  16. Taoprog

Taoprog Utente

Assolutamente, non sono esattamente all'inizio ma ho tantissima strada davanti ancora... non mancheranno le esperienze con tutto il materiale che mi capiterà di avere a portata di prova.

17. raffaelepers

raffaelepers Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Quadrifoglio
    io gioco con l'epox offemsiv e non te lo consiglio è troppo veloce. L'unica cosa in cui è perfetto sono schiacciate e controtop

18. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Con il Diablo Senso vai sul sicuro indipendentemente dal tipo di gioco, secondo me è un telaio completo in tutti i termini, peso, e rapporti fra velocità e controllo danno una sensibilità che penso chiunque lo abbia provato possa certificare. Io attualmente gioco con il Tamca Kreanga Carbon che non ha nulla a che vedere con il Diablo Senso ma lo ho utilizzato durante le mie fasi di gioco iniziale dopo un Applegreen AllPlaySenso V1. La mia idea resta comunque che il telaio deve dare l'idea del tuo stile di gioco e le gomme vanno a perferzionare il resto, in fin dei conti è la "struttura portante" della racchetta. Quindi dovresti adattarti un po più nello specifico delle tue caratteristiche e al gioco che vorresti ottenere.
    Preferisci per esempio nel top più arco e più effetto o un top più veloce e più dritto, queste caratteristiche sono date dall'elasticità e dalla rigidità del telaio.
    Visto però che è solo qualche mese che giochi e non ti conosco io ti consiglierei qualcosa di "tranquillo", AllPlaySensoV1 o altro di simile se preferisci, per poi passare a qualcosa di più completo e veloce quando avrai ottenuto un buon controllo palla.
    E' come quando impari a guidare,la prima volta non sai fare bene e vai in prima poi più sei esperto più manovre veloci e difficili puoi permetterti.

A MAXDARCAN piace questo elemento.
  19. Taoprog

Taoprog Utente

Sto usando da poco più di un mese il Waldner Senso V1 con le gomme in firma e finora mi ci sto trovando bene, molto meglio di sicuro dell'Offensiv, più avanti vedrò se passare a qualcosa di nuovo, grazie! ;)

A Pikeandre piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina