1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incubo Hurricane II

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 1 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    C'è qualcuno nel forum che usa la Hurricane 2?

Vi racconto le mie sofferenze :muro:... Dopo aver giocato un mese con hurricane 3 neo sul dritto ed essermici abituato benissimo, ho provato la hurricane 2 neo... ebbene in 4 giorni di allenamento non sono riuscito ad abituarmi. Una differenza enorme con la h3. La h2 tira bassissimo quando scambi, e altissimo quando strisci (essendo molto più appiccicosa). L'impressione è che la H2 sia una gomma micidiale se impari a usarla, ma ad occhio ci vuole un mese per ricalibrarsi. Per la precisione, la H2 mi sembra una gomma soprattutto per chi fa sempre il top aggressivo (powerloop), a media distanza, con stile cinese a braccio teso, e non fa quasi mai lo scambio a mezzo braccio vicino al tavolo; mentre la H3 è tutto il contrario: è una gomma soprattutto da scambio, che eccelle nello scambio veloce e "fulminante" vicino al tavolo contro il top avversario, ma ha meno penetrazione nel top aggressivo. Voi avete la stessa impressione?

A questo punto il mio dubbio è se abbandonare o persistere un mese, col rischio di non abituarsi e iniziare il campionato con una gomma che non so usare, e senza il tempo di riabituarsi alla H3. :) Mah...

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io ho provato la H2 Blue Sponge, non la NEO... Ho avuto comunque le tue stesse impressioni: maggiore velocità nello scambio, topspin più tesi e profondi. Al contrario della H3 che tende a dare più parabola la H2 tira un missile che si alza poco...
    E' una gomma che richiede una buona base atletica, ci vuole fisico per tirare... Il mio problema maggiore era quello che facevo fatica a chiudere i topspin, mi andavano sempre lunghi. Forse il problema stava nel telaio (Clipper CR), infatti generalmente andrebbe associata a telai 5 strati che danno una buona parabola e non a padelle da scambio indemoniato...
    Mentre la H3 sembra una gomma allround la H2 è una gomma da attaccante puro. E' difficile da usare, richiede una maggiore perfezione nei movimenti del colpo e una perfetta scelta di tempo... Ma se riesci a sfruttarla è devastante: genera tantissimo spin, sopratutto nei servizi, e ti permette di attaccare anche da lunghe distanze senza dover lanciare tutto il braccio... Ma richiede una tecnica particolare ed estrema: la tecnica cinese.
    Ha fatto la fortuna di Wang Liqin e di Wang Hao (anche se utilizza la TG3 che comunque dovrebbe essere simile quanto a traiettorie)...

3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie. il top ti andava fuori perché aggancia moltissimo quando strisci... succede anche a me. è come se amplificasse tutti gli effetti, sia quelli tuoi che quelli dell'avversario.

dove trovi la blue sponge, per curiosità?

per ora sono tornato alla h3.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho avuto le stesse vostre impressioni quando giocavo con la H3 e provai la H2, la H3 molto più gestibile la H2 è una gomma senza compromessi e per il gioco dal media distanza.

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Non vorrei sbagliarmi ma la H2 ha un topsheet più duro, meno elastico della H3. Lì il topspin devi tirarlo di fisico e di certo devi dare molta velocità di strisciata, la palla va aggredita... Come dice Rotex la H3 è una gomma molto più gestibile e semplice da usare anche se meno veloce. Infatti deve essere utilizzata necessariamente con il booster altrimenti è morta, mentre la H2 risulta comunque veloce... Se alla DHS riuscissero a creare una H3 con la velocità della H2 avrebbero fatto la gomma perfetta... Ma forse non hanno bisogno di scervellarsi più di tanto grazie ai booster!!!

Comunque, la H2 Blue Sponge l'avevo acquistata 3 anni fa da Lucioping...

6. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Tanto alla fine tornerai alle h3:clap: come ti ho detto! Venerdi dove ti alleni?

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mah, a me come durezza sembrano praticamente uguali, entrambi duri.

allora forse il motivo per cui a volte il top controtop con h2 mi va fuori è che striscio un po' senza accorgermene.

vero.

mi chiedo... non è che la tin arc fa proprio questo?

ah :)

---------- Messaggio aggiunto alle 12:42 ---------- Il post precedente era delle 12:38 ----------

ci sono già tornato alla h3 :)

ieri ho provato la acuda s1, ma non mi piace molto... non aggancia come la h3, tira un po' più basso, quindi nello scambio è peggiore. Nel top ha un bel feeling , ma la h3 e la vega pro sono molto superiori nello scambio (la vega pro in particolare è superiore in tutto alla s1).

venerdì a silvi dalle 17.30 alle 19.30!

8. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Mi sono arrivate le gomme dalla cina!!!venerdi ci facciamo 2 risate!!:king:

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le t88-II e III? fico. e che altro?

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se hai davvero preso queste 2...
    non tagliarle troppo piccole...
    non ti dovessi trovare bene, una nera potrei comprartela io ! ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina