1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollare...

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Pongista93, 24 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

Non ci sono dei video che spieghino come incollare e ritagliare le gomme al telaio???

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    E' PIENO DI QUEI VIDEO !!!!! :tsk:

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    eccomi ancora con il:
    cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cercacerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca cerca

penso di essere stato abbastanza chiaro..............

4. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

l'ho fatto ma non ho trovato nulla

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non è la prima volta che lo dici...non è laprima volta che NON TROVI L'ACQUA NEL MARE !

riprova, finchè non riesci .. così imparerai FINALMENTE a fare le ricerche nel forum

:teach:

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :confused::confused: :confused::confused:

Impossibile..
    se non le trovi non significa che non ci siano, probabilmente hai cercato male, molto male.. basta perderci un po' di tempo.. e non solo qui sul forum (che cmnq ha tutto) ma usa pure google, youtube soprattutto la funzione di google cerca in QUESTO SITO, e poi perdi tempo a leggere TUTTO quello che trovi, invece di aprire nuove discussioni.
    Dovresti cercare come si fa a cercare.. :rotfl::rotfl:

7. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

ho scritto: incollare gomme video, incollare video, video gomme...... non riesco a trovare nulla

8. Timo junior

Timo junior Nuovo Utente

9. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    visto che all'unanimità si è deciso di non darti nessun link :D ti suggerisco qualche dritta per fare delle ricerche "mirate"

- su google, è molto utile sfruttare le virgolette e i segni + e -
    in che modo.... esempio: "incollare la gomma" +racchetta -neve
    ti troverà tutte le pagine web che contengono la frase "incollare la gomma", che contengono la parola racchetta, che NON contengono la parola neve... così non trovi come incollare le gomme sulle racchette da neve :rotfl:

- su youtube o similari spesso risolvi inserendo la parola in inglese, tipo glue, topsheet ecc ecc... di solito i video stranieri sono più numerosi.

spero di esserti stato d'aiuto con queste due regolette :metal:

10. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

ok. ma non mi potete dare i link così faccio prima???

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    NO! ma ragazzi... davvero? :mad:
    Basta con la "pappa pronta" gli altri amici del forum sono stati fin troppo esaustivi con i consigli ( a parte Neko...:p) hai tutti gli elementi per "farcela da solo". :teach:

12. mohr

mohr Nuovo Utente

ma a parte tutto, servono veramente i video di YouTube per imparare a incollare e tagliare le gomme? è angosciante
    e io come ho fatto che quando ho cominciato non c'era Internet e la TV era solo in bianco e nero?
    chi si ricorda più
    ci sono, adesso mi ricordo, chiesi a uno che giocava come si faceva e lui mi disse di comprare un tubetto di mastice TipTop dal biciclettaio
    che servisse la forbice o il taglierino ci arrivai da solo
    ma siamo geni autodidatti noi oppure sono i giovani di oggi un po' ...

13. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il mio era più un incitamento che un consiglio vero e proprio....................................

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    se continui così rischi la sospensione temporanea ... non puoi pretendere che un intero forum faccia il lavoro/ricerca per te! :mad: :muro: :goccia: :tsk:

15. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Giusto. Anche perchè non si tratta di fare roba difficile, ci vuole un istante, e visto che è nel tuo interesse..
    Se vuoi sapere il significato di una parola devi imparare ad usare il vocabolario, è già tanto che ci sia qualcuno che lo ha scritto per te no? tu devi solo cercare!
    Però non ti lasciamo solo, come vedi anche solo per la ricerca consigli ne hai avuti, alla fine sei riuscito nel tuo intento??

16. Iomla

Iomla Utente Attivo

..... youtube ..... e per la ricerca usa vocaboli inglesi ..... .:)

17. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Scusate, ma chi non intende aiutarlo, perchè interviene nella discussione?
    Pregherei i perditempo di non rispondere, e tutti gli altri, di essere piu gentili, e capire che chi chiede aiuto, è proprio perchè è in difficoltà!

Ti do un consiglio: tutti i filmati che trovi in giro, compreso quello della Donic, sono ormai assolutamente inutili, poichè è proibito incollare a fresco, con qualunque tipo di colla o altra sostanza, comprese colle ad acqua.
    Le colle utilizzabili, per regolamento, che sono sostanze molto simili al vinavil, vanno semplicemente stese su gomma e telaio e lasciate asciugare; asciugata la colla, la gomma va poggiata sul telaio, o se si preferisce stesa con un mattarello; lasciar asciugare il tutto qualche minuto e ritagliare.
    Tutto qui.

18. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provo io, in base alla mia esperienza ( e chi dice che non è corretto lo invito a casa mia a provare..):

Colla fissa: stendi la colla sul telaio e lascia asciugare fino a quando non vedi che è assorbita; Stendi anche sulal gomma SOLO SE E' NUOVA, altrimenti non metterla sulal gomma.

Colla Ad acqua: Stendi la colla SOLO sul telaio e aspetta ( anche minuti...) fino a quando non vedi piu' il colore Bianco. Poi attacca la gomma (nuova o no)

Per tagliare?
    taglia una gomma alla volta dopo 5 minuti che l'hai messa con una forbice a lame lunghe e ovviamenti taglienti. Stai piatto contro il profilo di legno. meglio un pochino larga che tagliata all'interno.

19. vivalaricotta

vivalaricotta Nuovo Utente

per "colla fissa" intendi il tubetto? io ho un tubetto di RUBBER CEMENT, è quello che intendi per colla fissa?

20. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina