1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollare Superblock

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Siddharta, 6 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

Salve a tutti!.Ho appena comprato una super block,e siccome è la prima volta che mi trovo a contatto con una gomma di questo genero,volevo chiedervi le procedure per incollarla al telaio. Un saluto a tutti,e un grazie anticipato per la vostra futura collaborazione!

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    la SB ha il biadesivo quindi la puoi incollare come una figurina, ovvero stacchi la pellicola e incolli la gomma sul telaio...puoi anche aiutarti con un cartoncino, come insegna il dr. neubauer in un suo video...ovvero appoggi solo la base della gomma (dov'è la scritta) mettendo il cartoncino sul resto del piatto, poi sali via via incollando gradualmente la gomma. infine la ritagli con le forbici (come fa lui), con la lametta, col bisturi o come preferisci tu! :approved:

3. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

si grazie mille,ho avuto un pò di difficoltà nel tagliarla a dire la verità,però alla fine con il taglierino ce l'ho fatta,anche se ora mi viene in mente un dubbio,se nel futuro volessi staccarla per poi successivamente reincollarla come farò visto che non credo che il biadesivo riattaccherà?.

4. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    sulla mia il biadesivo ha "funzionato" per almeno 4-5 reincollaggi tranquillamente...anche qualcuno in più...quando comincia ad esaurirsi puoi incollare tranquillamente con colla normale, ovviamente stendendola solo sul piatto e facendola asciugare bene prima di appoggiare la gomma...:approved:

5. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Confermo:clap:

Ciao a tutti

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perfetto Maestro !

7. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ciao!
    Un mio compagno di società usa il nastro biadesivo per incollare le puntinate lunghe senza gommapiuma :)

Nerd sei il maestro :D

8. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    quello che dici è giusto, a parte che i maestri sono dr. pimple e casta di cui io sono solo un umile discepolo eheheh....in ogni caso quello che affermi nel caso di specie non è molto pratico in quanto la super block ha già il biadesivo ed è mooooooolto difficile toglierlo per applicarne uno nuovo, essendo sconsigliabile applicarne uno nuovo che ricopra il vecchio. in definitiva o si fa come dici tu, cercando però con molta pazienza di togliere il biadesivo vecchio per applicarne uno nuovo (cosa che io sconsiglio) oppure si incolla normalmente come ho affermato in precedenza.
    poi c'è pure chi toglie il biadesivo ed incolla la gomma senza niente, credo la gomma ne acquisti in lentezza...ma questo poi è un altro discorso...:dati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina