1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollaggio con qualsiasi tipo di colla nel pre-partita

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Francesko, 9 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ciao a tutti, volevo chiedervi se l'incollaggio delle gomme prima della partita, con taluni tipi di colla, è ancora permesso prima degli incontri di campionato, oppure se prima delle partite non è possibile fare incollaggi con nessun tipo di colla.

grazie
    ciao

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se sono voc free puoi usare qualsiasi tipo di colla anche 5 minuti prima di entrare in campo... se usi colla ad acqua vai tranquillo.
    Logicamente un incollaggio troppo a ridosso di un incontro potrebbe essere controproducente, alcune colle ad acqua necessitano di parecchie ore per stabilizzarsi

3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    buono a sapersi, grazie per il chiarimento sul argomento :hail:

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' permesso, certo, ma prima della partita ho visto solo incollare con la... vecchia colla fresca... credo abbia un senso solo così. ;)

5. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    cmq sia io non incollo praticamente mai, e di certo non prima delle partite, ma avendolo visto fare da qualcuno, mi era venuta la curiosità di capire se era lecito o meno farlo.

se poi mi dite che è lecito e non è nemmeno produttivo... ancora meglio :approved:

e reincollare le gomme ogni tot mesi invece ha una logica? che vantaggi si possono avere? parlo di incollaggio con colla "normale" non con cose particolari.

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Nessuno tiene una gomma tot mesi se intendi 5-6, se vuole giocare decentemente, men che meno con queste gomme ad effetto colla che, di solito, si consumano prima. Se vuoi farlo, il vantaggio impercettibile sarebbe che hai qualche strato di colla in più che con la vecchia colla poteva velocizzare leggermente, ma con queste colle ad acqua non direi.

7. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    uhm, mi sa che non ho capito bene cosa intendevi dire...

intendi dire che le gomme andrebbero "buttate" ogni 5-6 mesi? se no non rendono più?

io quelle precedenti le ho usate per 1 anno e mezzo... e non mi lamento certo di come erano ora che le ho tolte dal telaio per mettere le 2 nuove che vedi nella firma, le ho cambiate solo per una scelta tecnica di materiali, non per logorio.

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

No, hai capito bene. Ci sono professionisti che cambiano gomma dopo una o due settimane, dopo un giorno di torneo addirittura, perchè non sono più al massimo (e anche perchè le beccano gratis, sponsor). La gente "normale" a le cambia quando cominciano ad essere usate, può essere anche dopo un mese, se ti alleni molto.

9. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ah ho capito... allora colgo l'occasione per fare una "marchetta", se c'è il signor butterfly e-o armstrong che legge questo post, gli volevo dire che i loro materiali sono fantastici e che anche se non li conosco sono fiero di poter usare le loro creazioni... se poi voleste inviarmi qualche kg di gomme, in cantina ho spazio :p.

io cmq non mi alleno molto... purtroppo da 1 anno ormai lavoro troppo distante da casa, mi hanno spostato la sede a 1,5 ore di mezzi pubblici da casa, e mi alleno solo al giovedi, che, almeno fin ora, ho la giornata di telelavoro e riesco ad arrivare in palestra con ancora i riflessi necessari.

le mie gomme usate cmq sono tenute in condizioni davvero buone, infatti ora le sto passando sul nuovo telaio che ho regalato alla mia fidanzata... e fino alla prima di campionato le ho usate io (ripeto avranno avuto 1 anno e mezzo di allenamenti e partite).

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Persson dice che lui cambia le gomme una volta a settimana, così pure Baum. Ovtcharov cambia gomme ogni settimana durante l'allenamento, e OGNI GIORNO durante un torneo.

A 'sto punto che je frega a loro di boosterizzare? Le gomme escono dalla fabbrica "factory tuned", cioé trattate con sostanze che lentamente evaporano ma permesse perché utilizzate in fase di omologazione.

Ovtcharov quindi é come se boosterizzasse ogni volta e.. legalmente.

I comuni mortali si godono il booster quando sfilano la gomma dalla busta e poi.. ciao Ninetta. :)

11. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ma pensa te che schizzinosi questi campioni :eek:
    scommetto che con gomme vecchie di 2 anni io e loro, riesco pure a batterli ahahah :p:p:p

12. lele freeride

lele freeride Utente

Nome e Cognome:
    emanuele
    Squadra:
    tt biella
    colla ad acqua e sei tranquillo
    ciao lele

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina