1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollaggio con biadesivo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 29 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao amici del forum!:D:D
    Volevo sapere se qualcuno ha provato a usare per l'incollaggio questi fogli biadesivi prodotti dalle più note case produttrici per il tennis tavolo.
    Cosa ne pensate, sono una valida soluzione alternativa alla colla?
    Quali i pro e i contro?Le gomme come reagiscono?
    Dopo quanto tempo vanno sostituiti?
    Grazie in anticipo per le risposte :approved:

2. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Dipende da come giochi!

Io l'ho provato e tolto!! Sentivo troppo il telaio, avevo meno feeling con la pallina, meno velocità, meno spin! Ho ripreso ad incollare e la Z european version è tornata a nuova vita!!!

I tempi di usara non li conosco!!

Il lato positivo è che non ti devi stressare ad incollare. Ti assicuro che ti prepari agli allenamenti con molto più serenità. Quando devo incollare arrivo sempre in ritardo!!!!!

3. armcost

armcost Utente

Secondo me come per tante cose, l'uso è soggettivo.
    C'è qualche amico che si trova benissimo già da più di un anno.
    Il primo usa il biadesivo su un telaio donic waldner senso carbon con due donic coppa jo gold e l'altro usa le stesse gomme, ma non ricordo il telaio.
    Considerando che parliamo di un 2^ e un 3^....la cosa è da prendere in considerazione....perlomeno per provare....
    per la durata non ti so dire niente, ma appena li becco mi informo...la cosa mi potrebbe interessare

4. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Amici del forum, aspetto con ansia le vostre impressioni, esperienze personali o per sentito dire sul uso dei biadesivi.
    Soprattutto in questa fase di incertezza sull'uso delle colle potrebbe essere un alternativa interessante.
    Fatevi sotto ...........:approved:

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Mai provato, ma per quello che so io, il foglio biadesivo, è più da usare quando incolli una puantinata lunga senza gommapiuma, che potrebbe risultare difficile da incollare, con altre gomme come le lisce, non capisco il motivo per usare il biadesivo, e comunque che conosca io non lo usa nessuno.

Inoltre come ha evidenziato nell'altro messaggio credo veramente anche io che cambi il tocco della pallina, di sicuro sarà + rigido, per quello va con le puntinate lunghe.

Correggetemi se ho sbagliato.

Ciao.

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Riesumo questo fossile per tornare a chiedere informazioni a chi usa il biadesivo per incollare le proprie gomme.
    Io ho riscontrato un problema con le colle ad acqua in voga oggi: se per qualche motivo le gomme si scollano e devono essere reincollate, quando vado a farlo trovo che mi si sono ristrette...e siccome ho incolpato di ciò la colla che, per quanto ad acqua, omologata e conforme alle regole, secondo me espande comunque un po' la gomma (e se parliamo di Tenergy mi girano le balle...), mi chiedevo quanto il biadesivo alteri le proprietà delle gomme stesse.
    In sostanza, su gommapiuma nuova la colla ad acqua secondo me espande un po' (e quando vai a reincollare di nuovo la risposta non è piu' la stessa, nel senso che si espande meno o non lo fa....). Se taglio prima la gomma e poi la incollo, me ne avanza e devo tagliarla....
    A questo punto, posto che il biadesivo non espande la gomma, lo adotterei...ma che comporta sulle caratteristiche della gomma stessa? La Rallenta?

7. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    No assolutamente non la rallenta, anzi vi sono in commercio bioadesivi che danno un ulteriore effetto colla fresca alla gomma. Io l'anno scorso li ho usati per tutta la stagione e mi sono trovato benissimo, tantè che quest'anno userò di nuovo i bioadesivi. Piuttosto ho riscontrato un unico problema, quando decidi di cambiare le gomme quelle vecchie le devi proprio buttare o riattaccare con un altro strato di bioadesivo che però alza troppo lo spessore della gomma alterandone troppo le caratteristiche. Questo perchè staccarli è impossibile, viene via tutta la gommapiuma alla quale si attaccano in maniera bestiale.

8. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi forniresti gentilmente riferimenti su fogli di cui parli? Marca, dove li hai acquistati, ecc..?? Ed inoltre, di che gomme stiamo parlando (al riguardo del problema con la piuma)? Grazie in anticipo.

9. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, si, si! Anche a me interessa! :sisi:
    Grazie! :approved:

10. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    I bioadesivi di cui parlo sono marca Andro, hanno la formula tensor incorporata e li vende la 3t, quanto alle gomme sono una Bryce fx speed ed una Stiga Boost tc, ciao.

11. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questo BIADESIVO FREE VOC?
    Il telaio su cui lo usavi era laccato?
    Grazie ancora!

12. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Proprio quello, si ho sempre laccata i miei telai, i primi anni con lacca turapori presa dai falegnami ora invece con il prodotto che vendono le ditte di tennistavolo,prego,ciao.

13. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ringrazio Stradivari per le info..:birra:

14. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Prego Tibor, è stato un piacere scambiare due chiacchiere con Voi,ciao.:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina