1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incentivazione attività atleti U21 & Junior

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 23 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Trovo in evidenza sul sito FITeT.org questa la notizia di questa iniziativa interessante nel titolo:

"Bando di selezione: incentivazione attività atleti U21 & Junior

BANDO DI SELEZIONE

Di seguito, in allegato, il Programma di incentivazione attività degli atleti dei settori U21 e Junior, femminile e maschile, per l’anno agonistico 2011/2012 di cui si pregano tutti gli interessati di prendere attentamente visione".

"Allegati: Bando selezione incentivazione attività Atleti.pdf 120 Kb."

Peccato che il file pdf. non sia ancora visibile. Quando lo sarà discuteremo sull'iniziativa annunciata. Per adesso attendiamo fiduciosi. ;)

2. veterano42

veterano42 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Ciao Eta, Se vuoi il file te lo invio per e-mail.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie Veterano ma ora il file é scaricabile dal sito.

http://www.fitet.org/attachments/35319_Bando_selezione_incentivazione_attivita_Atleti.pdf

Par di capire che potrebbero essere stanziati fino ad un max. di 120.000 euro per il programma di finanziamento di uno sparring fisso.

Peccato che molti buoi siano nel frattempo scappati dalla stalla.

Quando lo proposi io, oltre a non essere finanziabile all'epoca, era considerato concettualmente sbagliato dal Direttore Tecnico. :confused: :(

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    A dire la verità... se il programma si chiama incentivazione per l'attività giovanile... già il discorso sugli Under 21 è un po' da vedere...
    In più .. appena parte il documento si legeg degli sparring ...
    con che cognizione vengono inviati ..devono essere selezionati.. e poi chi decide che programma..
    ..
    Sono molto dubbioso.. tanto per cambiare .. soldi buttati via ancora .. o ributtati sempre negli stessi posti ???

5. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    scusate se ho capito bene, le società devono mettere a disposizione uno sparring di pari livello o superori all'atleta e che ( lo sparring)non può fare attività agonistica....
    diciamo un seconda categoria o un atleta straniero che faccia solo allenamento senza giocare campionato tornei etc....
    Mahhhh.....
    ho sentito parlare che quest'anno si può avere il doppio tesseramento...è vero? se quindi lo sparring si tessera con la società per fare lo sparring e con altra società per fare i tornei?
    Ciao

6. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    come, come, cosa?

è vero che si può tornare a giocare per una società e fare il tecnico in un'altra?

se qualcuno lo sa mi può indicare dove posso leggerlo?

grazie

7. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    in una discussione vecchia, non ricordo quale,se ricordo bene si dibatteva sul caso Bobocia che faceva il campionato tesserato con ..... e i tornei con l'aereonatica militare...poichè mi domando...la legge è uguale per tutti..posso tesserarmi anche io con 2 società per fare attività distinte????
    Se ho detto una cazzata fatemelo sapere perchè la mia è pura curiosità e non conosco i regolamenti perchè non li leggo.....grazie

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No, quel riferimento l'ho fatto io ma era sarcastico.

Dicevo che Bobo e Rech giocavano il doppio e il singolo ai C.I. con la maglia dell'Aeronautica come fossero partecipanti iscritti da un Gruppo Sportivo Militare (che a tutti gli effetti sono Società Sportive, in tutti gli altri sports). E i loro risultati, anche quelli giocati contro compagni di squadra di Castél, sono stati riportati sul sito come attribuibili all'Aeronautica.

Non facciamo confusione. ;) :)

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    NON FARE CONFUSIONE
    e NON CONFONDERE LA GENTE...
    Ieri sulla gazzetta dello sport c'era un "fac simile" carta d'identità del nuotatore forlivese Scozzoli...che nuota per una società di Imola....
    Lavoro : Nuotatore
    Società : Esercito/Imola Nuoto
    ...
    quindi ????
    ..
    questa non la sapevi eh? ...

10. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Chiedo scusa ed ammetto la mi ignoranza in materia......
    Ciao

11. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Incredibile.. quindi? non interessa a nessuno che ci siano 120.000 per la "casta" :)
    boh!
    dico io: fai un bando, ma poi o consenti di partecipare o gli dici come fare.
    Troppo bello per essere fitet...:(
    Qualche giorno fa.. quando mi hanno sottoposto questo bando federale(peraltro introvabile, almeno ora sul sito... e del quale non ho avuto ALCUNA comunicazione all'email societaria), non ci volevo credere!
    Ben 120mila euro stanziati per far crescere i nostri giovani più promettenti.. pagando loro.. praticamente lo sparring...
    Poi.. leggendo meglio.. si capisce che .. lo sparring praticamente NON può essere un atleta in attività...; non può essere tesserato nè per noi nè per altri...

A questo punto.. scusate.. NON LO FATE il bando e mandate gli sparring che volete voi un po' in giro..
    Invece... ho l'impressione non sarà proprio così..il giro.. sarà sempre il solito..

Peccato.. quasi quasi... mi avevano ,lì per lì,.. sorpreso...

Anche questa volta, è evidente che , dato lo "status" del normale tesserato fitet (cioè.. una quarta, anzi.. quando decideranno.. quinta..cui interessa di giocare e fare punticini..), la federazione NON incentiva a caso...
    La cosa mi fa molto dispiacere; davvero quando ho letto il bando mi sembrava quasi che le "lotte".. fatte avessero avuto un riscontro.
    Già avevo contattato giocatori di seconda e prima,italiani, dirò di più! :) toscani! PERFETTAMENTE IN GRADO di assolvere ai compiti richiesti.
    Qui ,invece di incentivare poni dei limiti ai quali ben pochi... ..... possono arrivare.
    Spiacevole, non c'è altro aggettivo.

12. ASerpe

ASerpe Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    • Sparring partner, di nazionalità italiana, che siano stati Atleti di comprovato ranking nazionale FITeT pari o superiore a quello dell’atleta per il quale si rivolge la domanda.

Noto ke non viene specificato per il valore degli sparring un limite di tempo, cioè questo "siano stati" si riferisce agli ultimi 5, 10 o 20 anni?

Capisco anke il xkè gli sparring non possono fare il campionato, ma xkè vietare i tornei?

Penso ke se vogliamo dare una possibilità a qualke società di trovare un ragazzo disponibile per questo lavoro (16 ore settimanali non sono poke), gli dobbiamo permettere almeno la partecipazione all'attività individuale.

ciao alla prox.

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

ABBANDONO LA DISCUSSIONE ! :p

14. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Perfettamente daccordo...potevano anche fare in modo che lo sparring non doveva essere tesserato per la stessa società per cui effettua gli allenamenti e fargli fare i tornei, così non vi era alcun dubbio sul fatto che questi soldi potevano servire per ingaggi......
    Ma questo loro mica riescono a capirlo.....no!!!!!!!!!!!!! bah voglio vedere chi riesce a partecipare al bando....forse le uniche società in grado di avere allenatori/sparring stranieri già presenti in italia, che tuttavia possono non fare attività.......oppure con qualche "stratagiemma" potrà fare lo sparring, finto ovviamente, un ex giocatore che in passato era sullo stesso livello del ragazzo ed adesso guarda caso ritorna ad allenare.......:metal:
    Bahhhhhhhhh

15. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Uscite le richieste...molto curioso di sapere chi saranno gli sparring...

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    si si ...
    diccelo appena lo sai..che la curiosità è femmina.
    ma gli sparring ..sono federali...:p

17. Etnick2

Etnick2 Utente

Il Presidente ha dimostrato stile, al contrario di quanto ipotizzato da quasi tutti, il Castelgoffredo non ha presentato domanda! :eek:

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e che c'aveva bisogno di sparring?
    eddaiiii!!!
    pure lo puntualizzi?

e chi l'ha presentata?

19. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Be, il Castel avrebbe potuto farsi pagare da mamma fitet quelli che già ci sono.....
    Credo che, almeno stavolta, un minimo senso della misura ci sia stato (sempre che, sotto sotto, non ci sia il trucco... :p )

Resta inteso che le modalità ed i tempi con cui è stata resa nota tale iniziativa mi hanno lasciato MOOOOOOLTO perplesso......

20. Etnick2

Etnick2 Utente

Mah, certo che se poi chi l'ha presentata c'aveva requisito requisiti sufficienti lo valuteremo bene,
    io sono stato molto tentato di presentarla, e so soltanto che se avessi saputo nel tempo giusto di questa possibilità invece di prendere uno sparring molto forte che costa grosso modo quella cifra, però gioca pure in un'altra società,
    avrei preso uno straniero (........che c'è l'avevo pure libero a Catania!!!!!!!! ottimo nazionale di un paese con buona tradizione pongistica e pure libero da ogni impegno)
    il fatto è che ogni Società programma la stagione almeno entro Maggio/giugno, se so del Bando a Luglio ormai i miei accordi li ho presi!!!!

e quindi a me Alberto questa cosa rode tantissimo, però..........almeno riconosciamo al Presidente di avere evitato con stile il conflitto di interessi.

Ecco la graduatoria:

1. A.C.S.D. SANT ESPEDITO NAPOLI
    2. A.P.D. GIOVANNI CASTELLO ROMA
    3. A.P.D. REFRANCORESE
    4. A.S.D. PERUGIA TT
    5. A.S.D. TT CORTEMAGGIORE
    6. A.S.D. C.N. MUGNANO STET
    7. A.S.D. TT GENOVA
    8. A.S.D. TT TORINO
    9. U.S.D. TT ZEUS CAGLIARI
    10. A.S.D. US TT ALTO SEBINO
    11. ASV TRAMIN
    12. FORTITUDO TENNISTAVOLO A.S.D. BOLOGNA
    13. IL CIRCOLO TREVISO GSTT DUOMOFOLGORE

La Commissione esaminatrice delle domande disporrà una graduatoria provvisoria che sarà resa nota nella giornata del 12 Agosto.

E riconosciamo pure che in questa fase stanno agendo con grande trasparenza ed anche che probabilmente questa iniziativa è stata discussa in Consiglio federale per cui i Consiglieri Federali solerti sicuramente ne avranno messo a conoscenza o preavvertito le Società del territorio .......... a me per esempio, non lo ha detto proprio nessuno.........

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina