1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Inattività durante l'estate

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Fede95, 8 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Forse non è il momento migliore per trattare questo argomento, ma comunque ci voglio spendere due parole.
    Da tre anni a questa parte, mi trovo sempre di fronte ad un problema: l'inattività estiva. Quasi tutte le società (almeno quelle romane e laziali, compresa la mia) verso la fine di maggio chiudono i battenti, in concomitanza della chiusura delle scuole (poichè si trovano nelle loro palestre) e fissano la riapertura ad inizio ottobre circa. Quindi, rimangono tre-quattro mesi di vuoto in cui non ho la possibilità di allenarmi.
    Cosa/Come posso fare per ovviare a questo spiacevole 'inconveniente'?CIAO A TUTTI :cool: - E grazie per le vostre risposte...

P.S. Il problema che mia preoccupa di più è l'imminente inizio dei campionati che coincide, su per giù, con l'inizio degli allenamenti.

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Preparazione atletica!
    Importantissima......... se fatta bene può portare miglioramenti anche del 30-40 % nel gioco.
    Corsa, potenziamento arti inferiori e superiori, esercizi anaerobici ecc.
    Ovviamente tutti esercizi mirati e graduali non fatti a casaccio altrimenti si può addirittura rovinare il fisico.
    L'ideale sarebbe formare un piccolo gruppo (3-5 persone max) e fare preparazione 3 volte la settimana, partendo prima settimana con una mezzoretta poi 45 minuti, un ora, infine un ora e mezzo.
    Poi se a casa di qualcuno di voi riuscite a piazzare un tavolo per fare schemi e partite tanto di guadagnato..........

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, giusto, si puo' approfittare per una buona preparazione atletica oppure fare un corso estivo (ce ne sono sempre, famoso quello di Mago)

Secondo me, l'importante è tenersi fisicamente in buone condizioni.

4. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Grazie dei vostri consigli. Ci penserò tutto l'anno e poi deciderò; il mio desiderio sarebbe quello di allenarmi a tennis tavolo ma, qualora ciò non fosse possibile, mi terrò comunque in forma, magari allenandomi con un personal trainer.

CIAO :D

5. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io mi son fatto fare un tavolo da un falegname parente. non è regolamentare ma ci si avvicina e mi è costato 100 €. Per non perdere la mano và comunque bene... Inviterò degli amici a pranzo e faremo 2 tiri in compagnia.

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ciao a tutti,
    questo dubbio mi si presentò anche l'estate scorsa... io l'ho risolto comprando un bel robot che lancia le palline con i vari effetti e in più avevo fatto un bel piano di allenamento settimanale( questo a dato veramente i suoi frutti), dormivo molto e mangiavo molto, soprattutto frutta, ma soprattutto mi allenavo molto.
    arrivato a settembre aro circa il 20% più rapido negli spostamenti e eseguivo con più precisione i colpi... in più o fatto un bel fisico!!!
    ciao a tutti spero di esserti stato d'aiuto
    ciao ciai

7. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Ciao neko e grazie dei suggerimenti... ;)
    Mi sa che anch'io la prossima estate stilerò un programma d'allenamento, così da restare in forma.

CIAO CIAO :D

8. __Andrea_

__Andrea_ Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Per me l'estate è un periodo di prova.
    Durante l'estate provo gomme e talai in modo da essere perfetto per l'inizio campionato

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina