1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

In Nazionale..chi non vince gli Italiani!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da anxun, 30 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    CONVOCAZIONE SQUADRA NAZIONALE ASSOLUTA FEMMINILE PER STAGE DI PREPARAZIONE FISICA E TECNICA.

    DATA: 07 – 14 Agosto 2007
    LUOGO: Kranjska Gora, Slovenia.
    CONVOCATE:
    STEFANOVA NIKOLETA STERILGARDA T.T. CASTELGOFFREDO
    TAN MONFARDINI WENLING STERILGARDA T.T. CASTELGOFFREDO
    STESHENKO TATYANA STERILGARDA T.T. CASTELGOFFREDO
    WANG YU INOTTICA MOLFETTA
    TIAN JING INOTTICA MOLFETTA
    CAVALLI GIULIA A.S.T.T SAN DONATESE
    RIDOLFI LISA A.S.T.T SAN DONATESE
    SOLDI SIMONA A.S.T.T ASOLA

    TECNICI:
    ROMAN PLESE
    CSILLA BATORFI

    Ma che fine ha fatto Laura Negrisoli?? dopo aver fatto l'en plein ai campionati italiani non è più stata convocata..a me piacerebbe avere una spiegazione ufficiale..non so a voi...
     
  2. the wall

    the wall Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Espedito
    forse non convocata per le dichiarazioni fatte ai mondiali
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    si forse...ma è questo il punto...coi forse è facile sempre pensare male, poi magari invece si scopre che Laura è infortunata, oppure ha chiesto lei un periodo di pausa o che ha preso passaporto Lussemburgese...ecco perchè sarebbe carino che la Fitet ci dicesse come mai la nostra ITALIANA più in forma (e più italiana) che c'è non solo non va a fare tornei in giro per il mondo ma non viene nemmeno convocata per gli stage di allenamento come se fosse fuori rosa...
    Piacentini è fuori rosa ufficialmente, lo si sa, c'è una ragione seppur spiacevole che sia ma c'è, viene rimpiazzato da Mondello (a proposito, era ora, speriamo in un suo rientro in pianta stabile), tutto quadra. Ma sulla esclusione di Laura nemmeno una parola...E' fin troppo facile pensare "non ne vogliono parlare perchè la ragione è proprio la diatriba ai mondiali"...fin troppo facile...dai su, qualcuno ci schiarisca i dubbi..
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    mah, a me po' polemica mi sembra proprio questa discussione... senza considerare il fatto che si continua a fare distinzione di "razza" tra chi è più italiano e chi meno.... ma la piantiamo? Nikoleta è tanto italiana quanto le altre atlete italiane... mi sembra di sentire i nazi-discorsi sulla razza pura, la razza ariana, ecc ecc... e basta!
    La negrisoli se voleva partecipare avrebbe partecipato di diritto, se non ha partecipato ci saranno buoni motivi che, a livello di novella 2000 potrebbero essere interessanti, ma a livello sportivo... sono fatti loro!
     
  5. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Va bene, cancella la mia frase sul fatto che è la più italiana, mi scuso per questo che in effetti non c'entrava molto con il resto del discorso.
    Resta il fatto che ha vinto i campionati italiani con Niko presente dimostrando quindi di essere al suo livello se non più forte (magari anche solo per quel giorno, ma è stata più forte di lei) e non è più stata convocata. Insomma, ha dimostrato in tutta la stagione di essere ancora una giocatrice che potrebbe dare gorsse soddisfazioni a questa nazionale.
    Qui non si tratta di novella 2000, io da tifoso suo vorrei solo sapere se non è lì per volontà sua o per altri motivi, tutto qui. Nessuna polemica.
    Se è una sua scelta mi piacerebbe sapere se è una cosa temporanea o definitiva.
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io dico la mia personalissima opinione che magari non è condivisibile: nonostante ci sia una forte dissenso contro la federazione cavalcato soprattutto sul blog di costantini, non dobbiamo confonderci, non esiste in alcuno sport che i giocatori che si ribellano alle decisioni federali siano comunque convocati. Chi non sta alle decisioni della federazione (ripeto in qualunque sport) sta a casa, altrimenti sarebbe il caos totale.

    C'è stata qualche eccezione per i fenomeni che garantivano i risultati, ma non è questo il caso: il ping pong italiano a livello internazionale può portare chiunque che tanto garantisce una veloce eliminazione. Io se fossi la federazione avrai estromesso anche la Tan Monfardini che ha rifiutato l'allenatore, ma evidentemente preferiscono passare qualche turno.

    La Negrisoli è la storia della nazionale italiana, ma purtroppo non si può fare come vuole lei...

    chiaramente è un'opinone personale e non tanto popolare visto il momento di iper critiche alla federazione...
     
  7. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    E io condivido pienamente la tua opinione personale
     
  8. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Condivido in toto. Del resto poi se la Negrisoli vuol dare notizie di se, può benissimo farlo, se non lo fa vuol dire che non vuole farlo...
    penso che la federazione non possa essere chiamata a dare motivazioni per tutte le sue scelte tecniche e non tecniche che riguardano gli atleti della nazionale...
     
  9. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    mhh..dunque vediamo...quindi tu dai per scontato che Laura sia fuori per motivi disciplinari (probabilmente è così ma non lo sappiamo ufficialmente, potrebbe anche essere che Laura in disaccordo con Fitet si sia chiamata fuori da sola il che cambierebbe di molto la sostanza).

    Se Laura è fuori, allora perchè Tan è lì? per un vantaggio di immagine visto che è in ballo per le olimpiadi? Quindi come dici tu "chi non sta alle decisioni della federazione sta a casa, altrimenti sarebbe il caos totale"..a meno che non ci servano i suoi risultati, allora anche se facciamo caos totale chi se ne frega finchè ci sono i risultati? due pesi e due misure? mi sembra un pò troppo ruffiano come comportamento...per cui non fate quelli che dicono "la federazione ha fatto bene a lasciarla a casa" non ha nessuna colpa, quando poi dà le pene "a simpatia" e secondo i propri interessi..

    Citi altri sport..ma allora io ti cito il tennis dove se sei in disaccordo con la nazionale non giochi in davis ma i tuoi tornei in giro per il mondo te li fai lo stesso...(vecchio discorso ma credo che sarebbe la strada giusta per un futuro professionistico del nostro sport, tutti come Wally Green liberi di iscriversi ai pro tour anche se non in nazionale, a spese proprie)

    In ogni caso, io non so come stanno le cose, ho letto di rivolte e disaccordi qui e sul blog, ma per quanto interessanti, sono comunque dei racconti di una sola campana, la fitet non si è mai espressa su tale cosa, perciò provo a mettermi nei panni di quello che non crede a nulla o non sa nulla e semplicemente legge le convocazioni dove scopre che la campionessa italiana non è convocata: posso avere la curiosità di sapere perchè?

    Riassumendo: se è fuori per motivi disciplinari, il comportamento della fitet è indubbiamente criticabile per aver convocato la Tan.
    Se non è fuori per motivi disciplinari, che ce lo dicano onde evitare illazioni sbagliate
     
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Quoto. :approved:
    Che chi ne ha l'incarico debba fare delle scelte in piena autonomia è fuor di dubbio.
    Ma le scelte devono essere fatte nell'interesse generale (del pingpong italiano) e non per quello particolare (di chissà chi).

    Magari ci facciamo sapere ... in quale situazione ci troviamo.
     
  11. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    capisco il tuo discorso e in parte lo condividerei, però in cuor mio voglio sperare che la federazione stia operando con una logica sportiva che noi non sappiamo e la federazione non è tenuta a rispondere ai nostri dubbi anche se in questo momento che ha una opposizione forte anche dai consiglieri farebbe meglio a dare qualche spiegazione in più... ufficialmente nè la tan nè l negrisoli hanno litigato con la federazione, magari la tan ha chiesto scusa e la negrisoli è solo in vacanza... boh
     
  12. Boomerang

    Boomerang Utente

    O Lucio ....... Ho saputo or ora che a Parma c'è stato un terremoto. Non è che sei caduto dal pero? :D
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Esatto, è anche questa un'ipotesi che avevo fatto (Tan che chiede scusa).

    Ci sono troppi se e forse in questa storia, io spero solo che Laura torni presto in nazionale perchè secondo me ha ancora da dare e anche per qualche anno, se sia lei a dover chiedere scusa o viceversa in fondo..se la smazzino loro..o magari nessuno deve farlo perchè nulla e successo, ma spero che la situazione si risolva presto.
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vorrei dire la mia:
    Sapere i motivi per cui La campionessa Assoluta d'Italia nonchè campioneswsa d'Europa a Squadre con il suo club, nonchè unica vera italiana all'interno della nazionale italiana (potete dire quello che volete ma per me è così) sia stata messa fuori squadra, basterebbe anche un semplce comunicato stampa, nel caso di estromissioni dalla nazionale per motivi disciplinare occorre che questi provvedimenti vengano presi dal giudice sportivo ed in maniera ufficiale quindi, altrimenti io commissario tecnico (o chi per lui presidente e subalterni) posso stabilire che un determinato atleta mi sta antipatico e non lo convoco per mio capriccio e questa è una cosa davvero terribile :mad:
     
  15. Boomerang

    Boomerang Utente

    Quoto. In qualunque federazione sportiva nazionale c'è un addetto stampa. La prassi vuole che costui, in vece di organi federali specifici, dirami comunicati stampa per chiarire situazioni strane o meno. Non è detto che debba poi spiegare nei dettagli la situazione: può benissimo dire che si tratta di motivi disciplinari, di salute, ecc. ecc.
    Per la Tan vi ricordo che c'è in ballo un casino perchè sarebbe dovuta andare alla San Donatese ed è invece tornata a Castelgoffredo (perchè mai?). Per la Negrisoli si vocifera che non giocherà più per il Castelgoffredo (perchè mai?) E questa accoppiata (se mai sarà) non sarebbe una strana coincidenza? Beh! Ha la sua età Laura, ha vinto un titolo per caso (tre), forse qualcuno la reputa già un fossile?
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...tipo il Bilancio inviato al Coni e tornato per correggere la perdita?
    - - -
    vedi ...attrezzo australiano da lancio...:
    io non ce l'ho con Lucio ... ma a volte mi pare che lui dica cose che sembrano solo il male degli appassionati pongisti ... ed il bene di quelli che fanno dei bilanci con grandi utili di gestione oculata...
    ma dai...su ... noi pensiamo solo a giocare...
    ...non è caduto dal pero... è sul pero invece e appeso li ben, bene...
    - - -
    Secondo me Laura non ha proprio più niente da dare alla Nazionale ... ma questo non significa che non si debba dare una comunicazione ufficiale ...
    A parte che ci arriviamo da soli ... sul perchè Tan è stata richiamata e Laura no...
    Dai sveglia tutti un po' .. o il caldo vi ha squagliato la materia cerebrale...?
     
  17. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non sono d'accordo, nel caso in cui ci fossero delle alternative valide allora si, ma al momento non ce ne sono. Anche se dovesse risultare solo da esmpio per le più giovani basterebbe a giustificare la sua presenza in nazionale
     
  18. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Io sono d'accordo, e poi basta guardare le classifiche, delle prime nove tolte le straniere le migliori italiane restano le stesse due di 15 anni fa, Arisi e Negrisoli. Inquietante ora che ci penso...:eek:

    Rivoglio Alessia in nazionale! hehe..(se non altro perchè è mia coscritta quindi la reputo ancora estremamente giovane...)
     
  19. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Forse saro' un po' cattivo ma bisogna vedere cosa "puo' o non puo' " dire l'addetto stampa.E poi,sempre piu' cattivo:il presidente e' un "simpatizzante"di quale squadra?
     
  20. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Tutto nasce da queste righe? "Riunione tecnica 3 giorni fa. Negrisoli dice che ha alcune cose da contestare a Federazione e tecnici, ma che lo fara’ dopo la fine delle sue gare. Nessun’altra parla in quella riunione. Ieri, 23 maggio, altra riunione tenica nel pomeriggio. Negrisoli e’ stata eliminata e ha finito di giocare. Percio’, comincia a dire tutto quello che aveva in corpo. La cosa piu’ importante: la Federazione pensa solo a Stefanova e non si cura delle altre giocatrici. Se le cose vanno avanti cosi’, Laura ‘ pronta a lasciare la nazionale. Stavolta, non e’ la sola a parlare, perche’ anche Tan Wenling si espone e dice le stesse cose. In piu’, accuse a Plese per come gestisce la nazionale. Scoppia anche Wang Yu. Insomma, e’ il caos totale. L’unica a restare zitta e’ Stefanova. E’ una vera rivolta contro Federazione e c.t. Non e’ possibile una riconciliazione." Questo é tutto quanto si sa sull'argomento, almeno quanto i comuni mortali hanno potuto leggere, non a livello ufficiale, per la penna del Drago Rosso. Io penso che se si tratta di un fatto disciplinare questo avrebbe, teoricamente, dovuto coinvolgere anche la Tan. Io mi attacco al pero di Lucioping e dico che stiamo facendo solo dietrologia. E se uscisse la Laura a dirci che ha rinunciato? Anche Bobo non é stato convocato e Anxun ha scoperto che era iscritto ad un Open Internazionale. Senza informazioni facciamo solo supposizioni più o meno maliziose. Se qualcuno sa parli.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina