1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

In Campania si predica bene e si razzola male !

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da SAMURAI, 6 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche i grandi hanno i loro difettucci. Ieri in occasione del torneo di non classificati, svoltosi al palazzetto di S.Nicola la Strada, tra i vari episodi di sgamature (puntualmente bloccate) di gomme illecite, si è assistito ad un increscioso comportamento da parte di alcuni componenti di una importante società sportiva, additata fino ad oggi come esempio positivo di organizzazione e comportamento. Un giocatore (peraltro giovanissimo) di questa società ha provato a giocare con una racchetta non lecita in quanto una gomma non era omologata, all'invito dell'avversario di far controllare la racchetta agli arbitri ci sono state rimostranze e resistenze da parte di un loro dirigente accompagnatore , il quale alla fine unitamente al giovane atleta (nonostante avessero vinto l'incontro) , non sapendo incassare la sconfitta morale (o figuraccia ) si sono lasciati andare ad invettive e commenti decisamente maleducati ed antisportivi. Che dire , la classe non è acqua e... signori si nasce!

2. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    premesso che non appartengo alla società di cui si parla, mi sembra inutile parlare in modo superficiale di tali materie in questa sede.

ad ogni modo io sono convinto della buona fede del ragazzo.

3. beppone

beppone Utente

Nome e Cognome:
    giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt capua
    ciao a tutti, anche io ero presente al torneo sabato in qualità di accompagnatore dei ragazzi della mia società, ho sentito di quel ragazzino con la puntinata non c'ero e non posso commentare ma ho notato che ce stato una caccia alle streghe x i giocatori con le puntinate sembravano tutti prevenuti, come si fa ha dire che una puntinata è trattata senza strumenti e senza che un arbitro ne capisce, è triste vedere quelle persone che giocavano con gomme regolari e sono stati messi alla gogna, mi dispiace dirlo l'organizzazione mi ha lasciato molto perplesso, ogni volta che un giocatore giocava contro uno che aveva la puntinata si lamentava con l'arbitro fino a farlo squalificare ed ci sono stati almeno 4 casi, allora mi domando se è il caso di darci tutti una calmata visto che ci sono ancora persone che usano la colla fresca e rimangono impuniti, spero che al prossimo torneo le cose vadano meglio.:(

4. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    caro peppe,

ci sono i "puliti" e gli "sporchi". tutto sta ad utilizzare un unico metro di giudizio

5. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    "Premesso", che non so per te, quale sede possa essere più adatta per discutere questa questione che non mi sembra affatto superficiale, vorrei precisare che anch'io potrei essere convinto della buona fede del ragazzo, ma sicuramente non lo sono di chi (dirigente o allenatore) gli ha fornito la gomma.
    Detto questo vorrei rispondere anche all'amico beppone: sono d'accordo che in mancanza di strumenti scientifici idonei a controllare la validità delle gomme e con arbitri così (non per colpa loro) impreparati, si finisce solo per creare un'atmosfera da inquisizione. Bisogna però tuttavia prendere atto che esiste un regolamento e che piaccia o no dovrebbe essere rispettato. Certo gli arbitri hanno i loro limiti, ma i possessori di simili gomme sono consapevoli del loro inganno, perciò quando vengono scoperti devono essere puniti. Poichè ,non tutti i giocatori hanno l'esperienza per accorgersi di un'eventuale irregolarità ritengo giusto che nel dubbio si rivolgano all'arbitro,stammi bene.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cominciamo a sgomberare il campo dagli equivoci: si trattava di gomma non presente negli elenchi del materiale omologato o di gomma sospettata di trattamento? :confused:

7. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Gomma non presente nella lista gomme omologate, quindi non lecita.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In questo caso il giudice arbitro avrebbe dovuto dimostrare autorevolezza e ordinare all'atleta di usare una racchetta regolare. In questo modo si sarebbe stroncata la "caccia alle streghe" verso tutti i giocatori in regola. ;)

9. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io sicuramente non sarei riuscito a ricordare che era una gomma non omologata e non sono uno sprovveduto in fatto di materiali.

il problema è che da noi gli arbitri non controllano le racchette a tutti i giocatori ma solo su richiesta.

per quanto riguarda il ragazzo, se lo hai conosciuto un minimo, gioca da pochissimo e veramente giovane e inesperto. gli avranno dato una racchetta in mano dicendogli: gioca! :D

10. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ribadisco ancora una volta che anch'io sono convinto della probabile innocenza del giovane giocatore, il mio biasimo però va a colui che consapevolmente lo ha fatto giocare con la gomma illecita. Riprovevole comunque è stato il comportamento assunto alla fine sia dal giovane "innocente" sia dal maturo e "consapevole " dirigente, che non avendo gradito l'ardire del controllo si sono lasciati andare a reazioni offensive ed antisportive nei confronti del giocatore avversario.

11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    stavolta ti devo contraddire :love:...al quarta di domenica, all'inizio del girone hanno controllato le racchette di tutti, a prescindere da richiesta, raccomandando che in caso di cambio tra una partita e l'altra, avremmo dovuto far ricontrollare, cosa che ho fatto prima della mia terza partita...
    al controllo puntinata il parametro utilizzato dagli arbitri è stato in entrambi i casi il grip, facendo scorrere la palla sui puntini

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

meglio così! ad ogni modo far scorrere la pallina sulla gomma, cmq è un criterio soggettivo,non trovi? a terni invece mi hanno controllato la gomma vedendo in un cm quanti puntini c'erano

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    certo, ma è già qualcosa...

14. beppone

beppone Utente

Nome e Cognome:
    giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt capua
    ciao a tutti, le racchette vanno controllate prima e non durante l'incontro dall'arbitro che se non è regolare va cambiata, e solo a discrezione dell'arbitro (non su richiesta dell'avversario) può controllare la gomma durante l'incontro e se trovato a giocare con gomma irregolare scatta la squalifica, questa è la regola. purtroppo questi controlli vanno fatti solo sulle puntinate e non sulle gomme incollate a fresco, a me è capitato giocare a terni contro a uno che aveva incollato a fresco questo io lo fatto presente all'arbitro prima di iniziare l'incontro e mi ha risposto che non avevano gli strumenti x verificare la gomma. quindi sono solo quelli che giocano con le puntinate (regolari) i veri martiri. purtroppo ci sono 2 pesi e 2 misure.:tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina