1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Importazione gomme dalla Cina

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolodalecce, 2 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    Visto che già lo faccio per altri articoli, pensavo che potrebbe essere interessante importare anche gomme ( telai no, troppo rischioso).

come azienda mi piace la sanwei

voi cosa ne pensate?

2. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    purchè il prezzo sia buono è un'ottima idea. Ieri ad un negozio cinese vendevano cento palline a 5 euro. sarebbe interessente importare palline da competizione a poco prezzo

3. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    si può fare..............ma 3 stelle o pure altre??

4. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quelle che ho visto erano 2 stelle penso. No io parlo di palline da competizione ad un prezzo buono. Anche se poi bisogna vedere quando buono?

5. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    100 palline 3 stelle a 5 uero???.......mah!!!

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se cerchi ti fanno le palle con tutta la via lattea, altro che 3 stelle, ma non è detto che ci sia la qualità !

7. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    è spaventoso quante kazzate scrivete, ma Voi avete conoscenza di prodotti non fabbricati in Cina??

le aziende scrivono made in Japan, Taiwan, Italia ecc,ecc, ma secondo voi...........dove producono??

8. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La penso esattamente come te.

comunque per Paolom
    non ho detto tre stelle (forse è difficile oggigiorno leggere bene) ho detto 2 stelle forse (penso) ma forse erano 1 stella non so. Sicuramente erano 40 mm fabbricati in Cina venduti dalla "Grande Muraglia" supermercato cinese.
    Dato che con la confezione micro da 6 ci ho giocato, posso dire con certezza che non sono così scadenti, forse più leggere, ma questo ripeto
    per quelle viste da me che non so se sono 2 , 1, 0 stelle

9. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai ragione, tolte le fesserie, di quello che si scrive resterebbe il 20% e qualcuno ha anche percentuali più basse.
    Per quanto riguarda la produzione sai bene che in molti settori la produzione è tutta orientale e che la qualità non è un fattore geografico. Se però si mira solo al basso costo diventa facile trovarsi in mano prodotti "artigianali" scadenti o contraffatti (vedi ampia letteratura sui telai) soprattutto se l'importazione si traduce in acquisti su ebay , Alibabà, ecc... o non trovarsi in mano nulla. Anche col negozio "serio" e noto l'incomprensione è spesso dietro l'angolo, ma fortunatamente non si tratta di regole assolute.
    Se invece si opera secondo legge, tra imposte e balzelli vari si perde buona parte del margine e l'operazione non è certo conveniente per piccole quantità.

10. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Palline Approved C.T.T.A. 40 mm 1 stella costo 100 palline 5,80.

11. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    già va meglio
    però se leggi bene io ho parlato di importare prodotti certificati da azienda primaria( sanwei)
    che ti garantisco, produce anche per altre marche note ( ma in cina è così, poche ditte che producono per tutti)

poi.........l'importazione è un altra cosa.................le tasse le pagano tutti..........basta essere onesti nel rivendere e non avere troppi passaggi..........non credi???

12. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se mi dite come si caricano le immagini? così ve la faccio vedere sta pallina scadente.
    Quello che voglio dire se con 5 euro compri 100 palline pur se scadenti, con il doppio penso che si possa comprare già qualcosa di buono

13. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se sei (sarai) in grado di importare e offrire a condizioni migliori delle attuali, prodotti cinesi, russi, tedeschi,ecc., ne sono (sarò) contento per te e.... per me se dovessi metterle in vendita e ne avessi bisogno :D.
    Per il resto... mala tempora currunt, però ogni tanto....

14. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    mi sembra di avere già detto che io già lavoro con la cina in altri settori, quindi non è un problema importare altro.

quindi........il problema è identificare i prodotti di interesse comune
    .
    tolti i telai, credo che gomme, palline, colle e altro materiale ( reti e portareti, segnapunti ufficiali e non, transenne e, addirittura tavoli,) siano certamente prodotti di rotazione che potrebbero far comodo a molti.

ovviamente io sarei il primo a beneficiarne e a consumarne eheheh

quello che chiedevo è se Sanwei gode del favore degli utenti o piace solo a me

15. michela123

michela123 Utente Attivo

a me ad esempio le hanno sconsigliate perchè troppo pesanti

16. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    le hai provate??

17. michela123

michela123 Utente Attivo

No, avevo chiesto consiglio su delle cinesi da provare e le sanwei me le avevano sconsigliate perchè troppo pesanti

18. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buono a sapersi; mi giunge nuova.

Con le palline andrei cauto, visti i cambiamenti imminenti o quasi; segnapunti un po' di più e transenne pure.

Tempo fa si è parlato molto di Sanwei (T88-I) ma alla fine si preferiscono altre gomme (anche per via del peso improponibile di alcuni modelli).

19. michela123

michela123 Utente Attivo

Comunque se questo è un sondaggio io dico Gambler ;)

20. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il problema è che alla fine quelle che assomigliano alle classiche euro/jap ... hanno anche un prezzo simile.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina