1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Importante Sulla 18^ Giornata Campionati

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 22 Mag 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    PER NORWIS, PER IL CIATT (ma non ce ne sarebbe bisogno visto che ci siamo già parlati...) E ANCHE PER CALUDIO VOLPI (visto che mi chiama la mattina presto per motivi che si fuma solo lui).
    ...
    Tempo fa..... e prima di sapere che il Carrara avesseperso col Terni (e mi sembra che non sia stata una sconfitta per colpa di nessun altro se non per i giocatori stessi dell'Apuania Carrrara.. tanto più .. visto che io i risultati sul sito fitet.org li metto subito appena posso, mentre altri ci impiegano giorni..., tanto più dicevo che girava voce che avessero perso perchè forse non era andato Iliukhine...).
    Allora ... ho scritto un post su questo Forum ( http://www.tennis-tavolo.com/forum/showpost.php?p=77723&postcount=24 ) preannunciava ai giocatori del CIATT che purtroppo non avremmo avuto nemmeno al ritorno contro di loro lo straniero Capra.
    All'andata mi sono vergognato come un cane di andare in 3 NC a giocare davanti ad una settantina di spettatori con telecamere in etsta alla classifica e mettendo a rischio la vittoria del campionato (fine andata in 3 a pari punti e Firenze avanti per differenza punti, 5-4, 2-5, 5-0, noi terzi).
    All'andata Capra era steso con la schiena bloccata, Noli era in Messico con moglie e figli e Ruscelli tutti sanno che gioca a basket e non mi hanno creato pochi problemi le sue assenze in trasferta il sabato (per questo noi giochiamo di domenica e abbiamo anche cambiato al pomeriggio...).
    Al ritorno un mese e passa fa Capra mi dice che deve andare a casa da suo fratelloa fare il padrino per sua nipote.... (credo che i Rumeni ci tengano più di noi a certe cose della famiglia....), 10 giorni fa Noli mi dice che non ha voglia di venire con 30 gradi a giocare per perdere 5-4.
    A Bolzano Capra ha fatto il viaggioassieme con De Tullio avvisandolo della cosa, e della sua assenza....
    Quando Firenze è arrivata domenica, Bongini non ha giocato ed èstato ad arbitrare assieme al figlio DImitri... e Ruscelli non ha disputato nemmeno lui il suo incontro.....
    Adesso, che qualcuno voglia dubitare è padronissimo di farlo, che Claudio Volpi mi telefoni lunedì mattina, accusandomi di averlo fatto arrivare terzo (praticamente) e di non salutarlo più perchè non mi rivolgerà parola.
    CHE PAURA, CHE DISPIACERE ... avrò fatto veramente una cosa mirata, un dispetto tale al dirigente del Carrara.. per farmi scarabbocchiare in tutta Italia, proprio con lui.... ripescato dal terzultimo posto della B2 dell'anno scorso e forse speranzoso di essere ripescato in A2 quest'anno, visto che non si possono più cedere i diritti sportivi .. come da decisione ultimo consiglio federale dei suoi amici, ... quelli che anche l'utlima volta fino a pochi momenti prima dell'assemblea non era esattamente dalla sua prima parte di schieramento.....???!!!
    Io, è risaputo.. avrei ceduto il diritto di A2 a San Marino, ora ...sono costretto a non sprecare gli anni e i debiti di Ping-pong del TTC Forlì Edera e, a meno di perdere tutta la società (e visto che le offerte le avrei.. può farsi avanti anche il Carrara...)... diventerò ancora più schierato, odiato e quant'altro, avendo avuto l'offerta, oltre 2 mesi fa, di fare la A2 come CIRCOLO FORLI'......
    Questo perchè fosse chiaro che io mai avevo avuto qualcosa contro tantomeno al Carrara...
    E visto che se volevo perdere il campionato potevo farlo prima.....
    Sono sempre qua disposto a rispondere a chiunque ... e certamente con meno macchie e chiacchiere di molti altri...
    Ditelo in Toscana....
    ALBERTO VERMIGLIO (consigliere e basta del TTC FORLI EDERA..)

2. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    non riesco a leggere tutto il post, ma solo per il fatto che hai in squadra uno come Capra, d'ora in poi non li leggerò per principio...
    mai conosciuto un individuo così... così... senza parole...

3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ...........ma che ce frega!! :D
    parlace der Mondiale!!!:clap:
    pure vicino casa mia c'è un circolo.........de bocce.:D :D

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek: :eek: :eek:

5. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    x Alberto
    mi sembra un ragionamento giusto ... quando si fà un campionato con gli uomini contati ci possono essere anche questi problemi senza che poi venga fatto a posta o meno .............
    ci penseranno gli altri (Carrara o Ciatt) a decidere se fare richiesta o meno........

ma toglimi una curiosità come fai a cedere il diritto della A2 se non si possono + cedere i diritti ?????

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mi hanno detto che avete trovato da dire a Bolzano... ma Ruscelli che non credo proprio sia uno degli scorretti mi ha detto che quando tu gli hai urlato (un po') Capra non aveva dato alcun consiglio... ma non so prima..
    Comunque.. cosa centro io quando scrivo.. con Capra...
    O no???
    --- unione post automatica ---
    Grande vecchio... come stai ?
    Me sto aa' divertì un sacco.. sto proprio qquà co' Ggiorno.. che usa er computer mio per chattà ca' a' morosa... du palle!!!!!
    Mo' je inibisco l'accesso per un paro de mesi...
    Forza circolo nun è venuto perchè è rimasto bloccato in autostrada a Bologna ..però m'ha scritto forza circolo... per sms 4 volte...
    ...
    Ah... a proposito del messaggio che ho voluto scrivere per correttezza...!:
    ... mi sono già arrivati 7 messaggi privati (che ovviamente non posso rivelare) dove tutti invece di parlare dell'argomento se la prendono con il passato di Claudio Volpi... ma perchè...? Non capisco? E dire che mi ha detto di essere stato proiprio lui a dare il mio nominativo per la commissione regolamenti.. salvo ora pentirsene... perchè De Tullio ha fatto zero col Terni e adesso non lo possono ripescare da terzo in A2..
    Ma come non lo sa che il Profumaio può fare di tutto????
    comunque leggiti il blog che c'è Corrado Attili che sta aggiornando di continuo... è un grande sta lavorando come un negro..
    Sembra Oyebode...!!!
    .....
    (scrivo questo perchè se legge Michael ... so della bellissima e grandissima scenetta che ha fatto a Bolzano... quando palleggiava con Roberto Negro e gli arbitri hanno chiamato al microfono..."Il giocatore Negro al tavolo della giuria...!!"... e Oyebode è andato a dire se poteva finire prima di scaldarsi....!!!
    --- unione post automatica ---
    Ma no .. ho avuto proposta di cedere la società..
    subentro nel direttivo di un'altra società e perdita totale di tutto che viene trasferito ad altra squadra o società o luogo...no???
    vuoi vedere che al prossimo consiglio modificano anche questo??

7. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    va bè ... cambia il nome ma praticamente rimane tutto uguale

8. Ciatt Firenze

Ciatt Firenze Utente

Squadra:
    Ciucco Team
    Io lo posso dire ai miei stasera...anche se penso che sia già stato tutto detto domenica!
    ciao

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Scusami Vermone, ma come si fa a fare una squadra dove praticamente ogni singolo giocatore è un UFO??? non è una critica rivolta a te personalmente, ma ai tuoi giocatori: più si sale di livello più serve serietà ed impegno, che iniziano con la disponibilità, mi sembra di sentire parlare di una delle mie D2 dello scorso anno e che mi han fatto incacchiare come una biscia!
    Vabbè, comunque non sono fatti miei di come viene gestita la squadra, se mi permetti un consiglio da amico pensiona chi se ne sbatte e gioca solo per abitudine e punta su qualche nuova leva, che sicuro ti può ripagare con maggior impegno e serietà.

10. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
  11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: :approved: :approved: Parole sante da Grande Presidente (ma soprattutto da Persona Sensata)

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'andamento del campionato in oggetto è proprio la dimostrazione che la formula dei campionati a squadre non funziona. Capisco le ragioni di chi lamenta la presunta scarsa professionalità di societa ed atleti del Forlì. Ma chi stabilisce quali sono i limiti di detta professionalità? Capra ha giocato 14 partite su 16.... la società gli ha chiesto di vincere il campionato e lui ha fatto 35 su 35..può essere contestabile?? e di cosa?? di avere un impegno familiare dopo che il suo campionato era già vinto?? gli altri 2 titolari ne hanno giocato 11 su 16 quelle che servivano a vincere il campionato, ed anche se avessero giocato le 2 con Firenze da soli non ce l'avrebbero fatta comunque dando per scontato che bongini avrebbe fatto 3 ... tra l'altro ho potuto sentire vermiglio dopo la figuraccia di firenze ed era davvero mortificato per non aver potuto presentare al completo la squadra davanti a tanto pubblico appassionato. (merce rara, complimenti al firenze)
    comunque i nostri campionati sono zeppi di "falsità", tra giocatori che scendono e salgono dalle a1 ed a2...società che a metà campionato scompaiono..altre che si mettono d'accordo a tavolino...cortesie varie...Si facciano a concentramenti..saranno più reali e meritocratici.....
    ve la prendete con vermiglio??? che in questo momento, pur sapendo che probabilmente cederà il titolo è a zagabria a seguire i mondiali da amante di questo sport?? e che quando non pensa al ping pong lavora??...

scusate..ma chi parla male di alberto e mette in dubbio la sua buona fede e la sua "solitaria" lotta per migliorare la nostra disciplina...non ha capito na'mazza....
    alberto è un masaniello...e magari la fitet diventi la sua napoli !

13. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    mah ... il Carrara però non penso che sia daccordo con tè :azz:

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma speravano in un ripescaggio?? II o III cosa cambia? ribadisco che posso capire le loro ragioni..ma intanto se avesse giocato cattoni contro il senigallia non ci sarebbero stati problemi...ma anche se bongini avesse giocato contro senigallia il firenze avrebbe 2 punti in +... come vedi è tutto discutibile..a volte i giocatori mancano ... la sfiga ha voluto che capra mancasse 2 volte contro la stessa squadra

15. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    sicuramente meglio 2à di 3° se fà la richiesta prendono prima il ciatt..........

cmq è come dici tè .. il campionato è lungo e con una squadra di tre elementi pur bravi che siano a volte ci sono gli imprevisti

16. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Toc..toc.. arriva l'incompetente e chiede: perché si prende uno forte come Capra per vincere la B1 se a fine campionato sei costretto a vendere baracca e burattini? Forse Attilio Corradi mi può dare la risposta.

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    magari perchè speri in uno sponsor che prima o poi ti risolvi i problemi... magari perchè speri che la tua città, quella in cui vivi possa avvicinarsi al tuo sport e darti una mano...sono stato a forlì..tra capra e vermiglio c'e' un rapporto che va ben oltre il ping pong e passa anche per il lavoro, per la famiglia, per aiutare l'inserimento di amici e parenti...
    e comunque tranquillizzatevi...alberto sta bene...molto... bene non è frustato... prova solo a migliorare la condizione penosa in cui versa la nostra federazione ed il nostro sport... ma considerando i veri troppi frustati che lo frequentano l'impresa è ardua davvero

18. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Caro Ady, come puoi vedere ho capito subito di aver calcato la mano e ho modificato subito il post. Evidentemente tu eri on line e hai captato la first version. Chiedo scusa a GWth. So che si trova a Zagabria quindi ti ringrazierà per la difesa d'ufficio ma so anche che è p.c. munito quindi aspetto le sue bordate... ne ho prese parecchie sul blog di Max Costantini.. comunque so che non ti riferisci a me quando parli di frustrazioni...io sono solo un papà felice. Hai visto per caso Attilio ultimamente? mi pare sia a Zagreb anche lui in compagnia del suo alter ego.

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Non credo che debba rispondere Attili Corradi, che comunque credo non ne abbia nemmeno un'idea di cosa vogliano dire le parole tennis e tavolo....
    Rispondo io che sono invece Alberto Vermiglio e che non ce l'ho con gli incompetenti (personaggi necessari a delineare le differenze, almeno iniziali, di ogni contesto...), purchè apprendendo e non facendola fuori dal vaso pian, piano "improve", migliorino il loro approccio passionale costruttivamente...
    A parte ciò...
    Capra è arrivato a Forlì nel 1999, ha giocatoa Parma 2anni, Pieve, Torino, Forlì in A2 mentre viveva a Forlì e faceva l'allenatore, nel frattempo ha preso il permeso di soggiorno per lavoro, la quale cosa è servita per offrirgli parecchio e giocare in B2 a CastelGoffredo nel 2004 (poi acquisire il diritto di Brescia e andare in A2) ed allenare Mutti e Seretti assieme a Negrila ed altro ancora ... ha deciso di tornare per rifare l'allenatore-giocatore a Forlì e a Lugo (società che quando ha avuto difficoltà Vermiglio ha regalato un diritto sportivo di B2... quando si potevano cedere anche senza mercificazione).
    Tra i ragazzi cresciuti ed allenati da Capra c'è Alessandro Ruscelli, 3 titoli italiani (squadre juniores con Ercolani nel 2003) che si divide con la passione del basket. Questa cosa infastidisce non poco Capra, con la quale Vermiglio ha avuto discussioni tutto l'anno per ultimare come si poteva il campionato di B1 e decidere poi di ripartire, da capo e cedere la B1 a San Marino... ma sapete com'è andata... Adesso il Circolo Forlì pare proprio che debba fare la A2.
    Come si prende uno come Capra (che torna per amicizia molto forte, quasi una fratellanza, a Forlì e Lugo per prendere meno di quello che buscava a Castel???) ... semplice.. basta avere 7-8 mila euro di sponsor e spenderne 3 mila in più di tasca propria che in 8 anni fanno i 25 mila di debiti che è risaputo ha Vermiglio...
    Vermilgio non è poi così intrattabile o inavvicinabile come il Drago Rosso (giusto per fare un esempio) ma quando lo si appella gratuitamente o si sbaglia l'approccio allora diventa molto, ma molto bastardo.... e tanti altri asterischi che poi metterebbe il sistema di questo forum...
    E' dall'inizio dell'anno che ho voglia di smettere, ma non per i debiti (che comunque non è normale avere ..) perchè è dal 1984 che sono nel Tennistavolo (e per 10 anni ho scritto anche per la rivista, mondiali ed europei dal 1991 al 2000).. per chi non lo sapesse e non è proprio da una vita che parla di ping-pong..... ma non cambia mai nulla... ad ogni tornata c'è sempre qualcuno che ..o vuole mangiare o se ha già abbastanza nel suo piatto vuole comandare .. e poi dicono male dei berlusca e di altri conflitti di interessi....
    Comunque per concludere sul fatto del secondo posto di Firenze nel nostro girone di B1... non è necessario che mi difendano gli amici che comunque so di avere e che mi conoscono (alcuni è bastato anche solo vedermi poche volte) .. sono io che ho anticipato la sciocca discusione avuta con Claudio Volpi per telefono lunedì 21 alle 8:30, .. ma perchè lamentarsi se fosse bastato che Bongini andasse a Senigallia...???
    Perche lamentarsi se si è perso col Terni ??? ... e soprattutto ancora nessuno del Carrara si è pubblicamente lamentato... e credo che con il "back-ground" di esperienze e figure politiche alle spalle... certuni non inizieranno adesso a metterci la faccia ... in pubblico...
    Ciao a tutti (e compreso Attilio che non so comunque chi sia caro Genio)
    qua vedo invece l'originale ... che è veramente una cosa buffa...!
    ..

20. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Grazie per la delucidazione caro GWth, esauriente ed esaustiva. In 2 parole voglio raccontarti una cosa. Il mio presidente avendo un ragazzo forte, anni fa ma non molti, costruì intorno a lui una bella B1 e vinse il campionato. L'anno successivo disputò una onesta A2 e si salvò ai play-out ai danni del Molfetta che retrocedette. Ebbene, l'anno dopo visto che non sono arrivati i contributi promessi dai politici locali per non fare una lira di debito ,soprattutto verso i giocatori, prese la sofferta decisione di cedere la A2. Non avendo una lira di debito con chicchessia avrebbe potuto anche restituire il titolo gratuitamente alla federazione. Vedessi la passione che ha... è un over 60 e gioca con la voglia di un ragazzino. Era solo una storia che valeva la pena di essere raccontata. Buoni Mondiali, ti invidio... salutami Lorenzo che so essere lì con te. Digli che lo stimo molto anche per quanto sopporta quel rompi.. di mio figlio.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina