1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Imparare dai video

Discussione in 'Video' iniziata da mezzovento, 6 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mezzovento

    mezzovento Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo voi quanto sono importanti nel TT le possibilità che ci vengono offerte dai video reperibili in rete ? Niente sostituisce l'allenamento, questo è ovvio, ma secondo voi è un investimento di tempo che è bene fare, oppure la considerate una perdita di tempo ?
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il problema è se si è capaci di prendere spunti dai video, se non si ha qualche base tecnica e non si sà cosa guardare è difficile tirarne fuori qualcosa, se invece si hanno le idee un po' chiare si possono trarre moltissimi spunti.
     
  3. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    concordo...personalmente ho imparato una cosa dai video: CHE SE PRIMA DI UNA PARTITA TI VEDI QUALCHE MATCH SPETTACOLARE FORSE RIESCI A FARE UN PUNTO (su 33) IN MANIERA SPETTACOLARE.....ahahahah

    Il belllo è che ci credo....e cmq, a parte gli scherzi, se sai cosa prendere è un ottimo spunto....Schemi, servizi e suggerimenti vari ci sono. Poi, metterli in pratica...beh, quelllo è un altro discorso.
     
  4. lob

    lob Utente Attivo

    Ogni grande giocatore ha il suo stile, per cui non necessariamente la sua tecnica è perfetta.
    I vantaggi di studiare i video però sono almeno due: se si conosce correttamente la tecnica, si possono comunque fare aggiustamenti alla propria e prendere spunti. Inoltre i video stimolano ad allenare colpi che magari non si provano mai (tipo flip nel mio caso...).
    In ogni caso, vedere i grandi campioni aumenta la propensione ad osare di più in allenamento, con il risultato di migliorare.
    giocare non basta...bisogna giocare cercando di migliorare
     
  5. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Porto la mia piccola esperienza personale:
    prima di iniziare l'allenamento con adulti e ragazzi, decido 2-3 tecniche da visionare, commentare al rallenty, e mettere in pratica al tavolo.
    Si inizia con il primo video (in rete ce ne sono di superlativi, ne ho scaricati circa 250, catalogati per: tipologia attacco, difesa, ecc.; colpo: top, chop, ecc) e dopo averlo guardato bene, lo si esegue senza palla...poi si passa al tavolo. Dopo 20 minuti si passa al secondo...e così via. Dedicare un'ora, su due della serata, alla tecnica stà riscuotendo notevole successo ed interesse. Ciao
     
  6. michael maze

    michael maze Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    saoms costa ovada 97
    secondo me è un'ottimo spunto per imparare... ovviamente guardando la tecnica e non le partite spettacolari... anke se ogni giocatore ha un po d tecnica sua e ognuno ha la propria è sempre conveniente ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina