1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il topic della pulizia delle gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Davide, 24 Gen 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Davide

Davide www.slambasket.net

Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Come pulite le gomme? Usate una spugnetta, un panno o che altro?
    Che liquido utilizzate? E soprattutto dopo quanto pulite le gomme?

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io uso una spugnatta della butterfly... cmq penso vada bene qualsiasi spugnetta. Il liquido è sempre della butterfly, bio cleaner mi pare si chiami.

Pulisco le gomme alla fine di ogni allenamento.

3. Davide

Squadra:
    Io una volta alla settimana, senti, una curiosità, ma la parte dura della spugnetta della Butterfly (quella azzurra) a che serve?
    Non è un po' troppo dura per la gomma?

Io come spray uso questo:

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Quella spugnetta ce l'ho ma non l'ho ancora usata, ne uso una diversa (tonda con il coperchio). ;)

5. Janove81

Janove81 Utente

Una volta a settimana pulisco le gomme usando lo slick sparay della donic e una spugnetta morbida.
    Poi durante la partita ogni tanto tolgo la polvere con le mani.

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il mio è il problema inverso..

avendo una puntinata lunga, tendo a sporcarla cosi al malcapitato avversario gli si sporca la liscia e non tira più :Prrr:

7. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Scusatemi ma io spero tanto che le puntinate trattate vengano tolte dal mercato e bandite dalla federazione...non è possibile vedere persone di 70 anni battere ragazzi di 20...solo in questo sport si verificano queste cose...scusate lo sfogo ma io preferisco perdere con uno che gioca non con uno che mette la racchetta e aspetta l'errore dell'avversario...

Telaio: Yasaka Balsa
    Gomme: Donic vario soft 2,1 rossa sul dritto; Sriver 1,7 nera sul rovescio

8. Janove81

Janove81 Utente

Sono pienamente d'accordo anch'io.:metal:
    Purtroppo le puntinate trattate credo che siano l'unica maniera per le persone di una certa età di contrastare il decadimento fisico e poter giocare ancora a certi livelli.

9. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Purtroppo non credo che la federazione proibirà queste gomme...tanti tesseramente gli fanno fin troppo comodo...basta vedere ai tornei quante persone di una certa età si presentano...bah visto che questo non è il topic giusto chiudo qui la discussione

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Cari Janove81 e Marocco,
    perdonatemi ma che ca@@ate state a dire?

Allora è giusto che la federazione permetta l'uso della colla fresca cosi voi tirate i vostri bei top carichi d'effetto ?
    Se il regolamento dice che non si può trattare chimicamente la racchetta, questo vale anche per chi usa solventi per le colle!!

E poi chi l'ha detto che basta mettere una gomma trattata sul tavolo e vinci?

Secondo me voi siete i classici giocatori abituati a scambiare liscio, il primo che arriva e vi butta una palla storta andate in tilt..

E poi mi levo tanto di cappello per i 70enni che spaccano il sedere a 20enni suonati e drogati di allenamenti..

Cercate di essere un attimino più sportivi.

11. Janove81

Janove81 Utente

Per la cronaca: primo non uso la colla fresca ma reincollo spesso le gomme con la colla fissa (yasaka master fix); secondo non sai come gioco quindi non agitarti:mad: !
    Io dico che si dovrebbero togliere le puntinate "trattate" e la colla fresca.

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    1) non sono agitato,
    2) mi agito quanto voglio
    3) ok leviamo trattate e colla fresca, ma il 70enne con puntinata ci vincerà sempre con il 20enne suonato e drogato, perchè non basta avere una puntinata per vincere un incontro

13. Davide

Squadra:
    ... mi pareva troppo strano che ci fossero state 2 pagine sulla pulizia delle gomme... :D

14. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Beh è ovvio che tu che sei chiamato in causa ti possa adirare però facciamo il punto della situazione:

La colla fresca come dici tu aumenta l'effetto ma non modifica il tipo di gioco come prendere traiettore "fantascientifiche"

fortunatamente il regolamento non impedisce di incollare la gomma ad ogni incontro...in ogni caso se venisse proibita la colla fresca per noi lisci la cosa non sarebbe una tragedia ne impedirebbe di continuare a giocare come sempre...per voi puntinati vietare il trattamento sarebbe la fine.

Quando ho detto che basta mettere la racchetta era ovviamente per modo di dire...in ogni caso vedere che uno tira un top e ti viene bloccato con una gomma che ti fa cadere la pallina stile piombo quasi senza rimbalzo se permetti mi girano un po' le palle.

Io sono uno di quelli che come chiami tu scambia liscio...non mi ha mai fatto paura andarmi a prendere le palline storte o cose simili...non ammetto che la pallina assuma traiettorie umanamente impensabili.

Dici che ti levi tanto di cappello davanti a persone di 70 anni che battono ragazzi di 20...bene lo farei anche io e lo faccio per quei giocatori usano gomme lisce...tu trovi giusto che uno che si fa il culo in allenamento venga battuto da una persona praticamente ferma? Beh io no...tieni presente che questi signori con due gomme lisce non farebbero più di due punti a partita...questo credo che sia la differenza...quando arriverò all'età di non poter più tirare un top o di muovermi con le gambe smetterò di giocare ma non metterò mai una gomma solo per vincere una partita. Sai in quale altro sport una persona di 70 anni può battere una di 20? Le bocce. Non prenderla come un attacco personale...è solo che ne ho viste troppe in più di 10 anni di TT.

15. Janove81

Janove81 Utente

Scusami chiudo la discussione altrimenti andrei avanti per ore su questa questione.

16. Davide

Squadra:
    Figurati! :)

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    re:

............................

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    perchè vuoi chiudere?
    proprio adesso che mi stavo ingustando?ihihi

19. Davide

Squadra:
    Fa niente, discutete pure... ;)

20. Janove81

Janove81 Utente

Ho altro da fare mica 70 anni!!!!:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina