1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il telaio non và più???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da musicalle, 27 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... domenica in occasione del predeterminato regionale di Torino ho giocato col mio solito telaio, donic waldner senso carbo(ha 5 anni di vita), con sopra la mia solita(ma nuova) coppa tenero da 2,1 incollata fresco sul dritto e sul rovescio la slice40 da 1,5 che ancora volevo testare... ho giocato male, si il dritto che il rovescio non andavano, lenti e con poco effetto, come se avessi incollato 1 mese prima... disperato decido che così non può andare e martedi all'allenamento decido di cambiare: provo la lkt da 1,8 sul rovescio, che xò era montata sul nuovo telaio(sempre il waldner, ma nuovo, comprato l'anno scorso)... allora prendo la coppa e la incollo su quel telaio... IMPRESSIONANTE!!! un missile, si ail dritto che il rovescio, tutta un'altra cosa, altra sensibilità e và da sola.... allora mi chiedo, colpa del telaio non delle gomme... ma più precisamente mi chiedo può un telaio non andare più? cosa gli è successo?? a voi è mai capitato?? si snerva? o è solo un caso??
    Grazie.

2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    E' capitato anche a me.
    A mio giudizio le principali cause possono essere:
    - Rottura (anche impercettibile ad occhio) tra il manico e il piatto della racchetta
    - Assorbimento di umidità e colla fresca (prova a immergere un pezzo di legno in acqua per rendere l'idea)
    - Le fibre del legno si "snervano", essendo un materiale (il legno) vivo le fibre da cui è composto si stirano perdendo le caratteristiche iniziali (di solito capita su telai molto vecchi)
    Ad alcuni i telai usurati piacciono di più, comunque se non lo gradisci perchè è come diventato "gommoso" l'unica soluzione è comprarne uno nuovo identico.
    Ciao Fabio

3. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    infatti fortunatamente ne avevo uno di scorta uguale, così ho potuto verificare la differenza... però è la prima volta che mi capita o che sento... cmq meglio così, in effetti già sta primavera mi sembrava che la racchetta non andasse... ma pensavo fossi io:muro:

4. Maro_Dina

Maro_Dina Attacco...forse...!

Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Noto grande differenza dal telaio appena comprato a quello un po' usurato...
    ...il primo è molto più rigido, quello più usurato e di conseguenza più impregnato di colla fresca lo trovo molto meglio...un filo meno rigido, mi da più controllo...!!
    Comunque penso sia normale che per i motivi detti da Allround73 dopo un certo tempo (penso anni) il telaio perda le sue caratteristiche iniziali...!!!

5. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... bè, ti dirò, questa cosa m'è successa solo con questo che ha 5 anni di campionati/tornei alle spalle... quello che usavo prima(yasaka gatien extra) l'ho usato per 7 anni ed era sempre come nuovo... ecco xchè mi son stupito...

6. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Saranno i DONIC?

Quando provo i telai nuovi di solito mi porto dietro anche un pò di materiale che usavo prima e posso direche il mio vecchio Stick Carbo (9 anni di anzianità) tira ancora discretamente.

Non posso dire lo stesso del DONIC che nonostante le sole 4 primavere non tira nemmeno se lo spingo...

Saranno i DONIC a fare questi scherzetti... :mumble:

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Anchio ho cambiato il mio vecchio telaio(il primorac off-)perchè sbattendolo accidentalmente sul tavolo(fra un po si divideva in due parti:eek: )nn riuscivo piu ad avere la stessa velocità di prima:tsk: :tsk:

8. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Prima di cambiarlo del tutto verifica con le stesse gomme ancora rifacendo 2/3 incollaggi.... A volte capita che se non fai sciugare la colla fresca bene, sia sul telaio che sulla gomma, la velocita' si abbassi notevolmente e la colpa e' unicamente dell' incollaggio !!!

9. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Se ricordo bene il Waldner Carbo da circa due anni è stato modificato
    per cui mi sembra normale che sia diverso!

10. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io so che adesso lo fanno più pesante, prima pesava meno di 85 grammi, ora pesa 95 grammi :mad: , che schifo! Donic rifallo come prima!

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il va sans dire che bisogna sempre conservare i telai in apposita custodia. Lo fate o lo buttate nel sacco in mezzo a panni umidi ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina