1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il talento si vede da piccoli...piccolissimi!!!

Discussione in 'Video' iniziata da anxun, 4 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    A TT ELLE, eta beta e wild_1999 piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa fa pensare che debba essere un talento? Risponde con un'azione motoria ad una stimolazione visiva. Da una sberla alla pallina usando la racchetta. I bambini con una moticità precoce fanno cose complesse e magari sono in ritardo con la parola o altre funzionalità. Da rivedere tra qualche anno... magari sarà un giocatore piantato per terra come un faggio. :D

3. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    sicuramente diventerà un campioncino...se ha un papà che gioca e lo accompagnerà in palestra.
    Sicuramente tutti quelli che hanno la fortuna di avere un papà appassionato in questo sport diventeranno dei bravi giocatori anche non avendo molto talento....

A eta beta e ale_morris piace questo messaggio.
  4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    La sua coordinazione e' molto precoce ! E' proprio uno sveglio ma si vede benissimo che e' molto stimolato da chi gli sta' dietro e cioe' il Papa' ! Speriamo non si fermino sia lui che il padre ,lasciandolo giocare con divertimento altrimenti e' facile che abbandoni nauseato !
    COMPLIMENTI SIA AL BEBE' CHE AL PAPA' E MAMMA' !:clap.:clap.:clap.

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non ho parole... ma da qui a dire che possa diventare un talento....Mio figlio andava in moto (elettrica)ancora prima di andare col triciclo ma mica è diventato un Valentino Rossi!e comunque fra il coordinamento ,la tecnica e il campione c'è di mezzo la testa...e quella non si comanda a bacchetta.

A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho tratto le mie conclusioni secondo una sensazione personale. Mi piacerebbe leggere un commento da parte di qualcuno espressamente competente in materia.

8. wild_1999

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    ...Hola Chicco, se tuo figlio non è diventato un Valentino Rossi...significa che tu non eri un appassionato di moto e che non gareggiavi nei circuiti e che da grande non hai portato tuo figlio a seguire Valentino Rossi....ma Paolo Rossi...ah ah ah scherzo!!! hasta pronto.
    Marfede

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :rotfl:forse .... Paolo Rossi il comico ,preciso. Quello calciatore non sa nemmeno chi sia.
    é vero non sono un grande appassionato di moto ,ma ho sempre lasciato mio figlio libero di decidere quel che gli piaceva fare, dopo il tt anche pure atletica (non era male) e nuoto... e io non ho mai frequentato una pista di atletica se non quando ero a scuola.:D

A wild_1999 piace questo elemento.
  10. wild_1999

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    Hola Chicco!
    ...ti posto il video di mio figlio

Visualizza: http://youtu.be/z7UVTUg-oo0
    ...gli hanno regalato dei colori e un album da disegno....indovina cosa disegna?... palline....la prima parola che ha imparato a dire kul (le palline li chiama così)...riesce a prendere n. 6 palline di ping pong 3 per mano... ha 20 mesi...non so se anche questi sono segni di talento? quello che farà da grande lo deciderà solo lui...sicuramente giocherà a ping pong per passare il tempo....se poi si appassiona e vuole giocare agonisticamente....per primo gli troverò un club importante e un allenatore capace e con esperienza...se avrà talento, comunque da solo, non credo riuscirà ad emergere...anche se l'accompagnerò in palestra tutti i giorni o perchè io sono un appassionato di ping pong....quanto avevo 8 anni mio padre mi ha portato un pallone di calcio dalla Germania (ero l'unico ad averne uno di cuoio) i miei amici paesani di 13-15 anni mi facevano giocare con loro pur di giocare con il mio pallone...mi pestavano di calci...perchè riuscivo a fare cose pazzesche con quel pallone (stavo 12 ore tutti i giorni a palleggiare) a 11 anni senza un allenatore o una guida riuscivo a fare oltre 4.000 palleggi per 3 ore di seguito...ricordo che non ho superato i miei record perchè mia madre mi veniva a prendere con una frusta...perchè saltavo i pasti e non facevo in tempo a fare i compiti...non so quante volte sono rimasto a piangere ore, perchè non avevo potuto battere il mio record personale....lo so che questo è fuori tema, ma per dire che ero un puro talento e Paolo Rossi è stato solo più fortunato...un opportunista che segnava tanti gol a porta vuota ah ah ah

....si scherza dai.... fa freddo!!!

A TT ELLE piace questo elemento.
  11. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Intanto complimentissimi per il bel figlioletto (per questo somiglia alla mamma ehe eh)... beato te :hai trovato il centro della tua vita,approfittane ora :clap. .
    a prima vista il talento è di Giotto ....
    Bravo per i 4000 palleggi: io ne facevo 4 e basta, poi mi allenavo con la cerbottana e gli elastici...non sono specialità olimpica... ma ero un talento lo stesso:rolleyes: .

Tornando in tema ,non ritengo normale che uno sport così tanto praticato come il tt sia pieno zeppo di "figli d'arte" ed è forse pure controproducente, nel senso che dà la sensazione di una "involuzione" del settore promozionale o addirittura che sia uno sport per pochi eletti. I talenti si trovano sui numeri non nei figli d'arte:non è detto che questi ultimi abbiano talento vero,forse solo simulazione ....che è altra cosa.

A wild_1999 piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    SuperQuotations!! :approved:

13. wild_1999

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:

...ecco, hai centrato il vero problema...i talenti non si trovano nei figli d'arte...se qualche talento (senza nonno, padre, zio o fratello giocatore) si avvicina però a questa disciplina in Italia (o forse solo in calabria) non ha proprio nessuna possibilità di emergere....in questi 12 anni di attività agonistica ho visto in palestra solo tanti figli d'arte....tranne i miei sfortunati allievi e di qualcun altro sfortunato presidente/allenatore/giocatore senza figli che come me da veri appassionati/illusi abbiamo sudato e speso solo tempo.
    ...non so se mi sono spiegato bene.

MarFede

A TT ELLE piace questo elemento.
  14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ti sei spiegato bene .
    Far "emergere" i talenti non tocca alle piccole società nè tanto meno a genitori e/o dirigenti . "segnalare" ,questo sì ...e far fare quella attività federale che dà la possibilità di crescita. Più di questo non è possibile allo stato attuale, il resto deve esser una conseguenza di una organizzazione federale che stimoli e accompagni (con investimenti) l'attività per i più promettenti. Non conosco direttamente la situazione attuale. Spiegatemela,il "sentito dire" non mi basta.

15. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... secondo me è un fake...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina