1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il regolamento nelle serie minori

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Cob, 7 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cob

Cob Nuovo Utente

Squadra:
    Eroica TT
    Ciao ragazzi,
    voglio rendervi partecipi della nostra ultima esperienza in campionato di C2 sabato scorso, in modo da avere anche le vostre opinioni.

Ecco il fatto..
    Uno degli avversari si presenta già con una racchetta che dal suono inconfondibile non ci può non far pensare male... COLLA FRESCA!!
    Va bene, che volete fare, uno può anche passare..

A metà partita, uno dei loro componenti scompare negli spoiatoi e dopo un po' si sente il rumore dell'asciuga capelli, si sarà fatto la doccia in anticipo??!! Macché rientra con la sua bella racchetta con una liscia sul rovescio (preciso che prima invece aveva una puntinata corta), appena incollata. Ovviamente potrebbe avere incollato con colla regolare, vi lascio il beneficio del dubbio..

Voglio esprimere più che altro la mia indignazione di fronte alla mancanza di rispetto del regolamento soprattutto nelle serie minori dove manca l'arbitro.
    Cosa si può fare di fronte a casi del genere?

Ovviamente posso citarvi tante altre 'dimenticanze' circa il regolamento..
    Pallina coperta durante la battuta, addirittura non alzata per nulla.
    Gente con racchette talmente trattate che non sai veramnte cosa fare quando devi rispondere ad un colpo.

Secondo me il tennistavolo dovrebbe basarsi di più sulla sportività e sulla lealtà e poi non si deve cercare il risultato ad ogni costo, soprattutto in C2.. Potevo capire se stavamo in A1..

Emanuele

2. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Mi dispiace dirlo ma in C2, in mancanza di arbitri, il regolamento è carta straccia.
    La scorsa giornata in C2 se ci fosse stato l'arbitro avremmo vinto l'incontro ( e al 90% anche il campionato), invece abbiamo giocato "senza regole" e perso la l'incontro (e sicuramente il campionato).
    Visto che un giocatore della squadra avversaria legge il forum, gradirei che sapesse che abbiamo continuato a giocare per lui e per il suo compagno.
    Gli ricordo che gridare "non gioco più" e uscire dall'area di gioco equivale a perdere la partita.
    A loro, che sono due bravi ragazzi, vanno i nostri complimenti per la sportività dimostrata (parlo a nome della mia squadra), non meritano di pagare le colpe di un altro.

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo, anche se meno accentuato, il problema esiste anche localmente. Come A vedo cose veramente irregolari, a partire dai servizi, da strane velocita' e rumori nelle gomme, per non parlare di comportamenti che, in serie A, sanzionerei. Nei casi limiti, io consiglio di scrivere qualcosa nelle fiches di risultato che, almeno da noi, devono essere sottoscritte dai rispettivi capitani.

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    anche da noi lele il referto deve essere firmato da tutti e due i capitani... ma non ci sono sezioni per le "note" e se aggiungi un foglio non è detto che poi la squadra avversaria lo firmi :azz:

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Scusami, non c'entra niente col tuo messaggio, ma...leggo nella tua sign che hai una Butterfly Yuki...la mia prima racchetta!!! :birra:
    Mi sono quasi commosso... old:

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non ne hai uno più recente? questo è del 1965! :D

in quel caso quindi tale Setbris di è fatto male nel riscaldamento e faceva fatica a muoversi così ha giocato solo il doppio?

Ecco in effetti ci vorrebbe un campo note anche nel nostro referto. Basterebbe mettere la parte: "Vincitore....... con il punteggio di......" sotto la tabellina dei risultati parziali come nel vostro.

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lorenzo....è tutto fittizio, date, nomi, avvenimenti ma la fiche è attuale !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina