1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il puntino....corto...forse

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da mirkoimperoxx76, 13 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stasera ho provato la radical. Venendo dalla liscia penso di averla usata discretamente per essere la prima volta. Una cosa non l'ho capita: il block. Se resto passivo va a rete, se spingo esce fuori un missile terra aria. Era da 1, 8mm e sentivo il telaio. Cos' è che mi sfugge. Il mio gioco? Aprire e schiacciare in faccia. Almeno provarci! Il chop? Arduo ma fattibile.
     
  2. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    la parte più difficile del puntino è proprio il blocco. quindi o sei uno aggressivo o fai fatica a controllare in blocco con puntino corto, le palle che fa meglio quella gomma è aprire su palla tagliata e schiacciare.(anche la risposta al servizio) il resto ti devi allenare molto...
     
    A seguso e demonxsd piace questo messaggio.
  3. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi deduco di non poter trovare un. Corto ch blocchi pure. Sono attaccante ma qualche block ogni tanto lo devo fare!
     
  4. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    se alzi la gomma piuma hai piu controllo.
    per i tipi di puntino non conosco molti generi, quello più famoso e a mio avviso migliore è quello TSP, la TSP è da sempre specializzata nel puntino corto e praticamente in asia tutti usano quello, il butterfly non è granchè. altro non so
     
  5. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie. Hai confermato la mia sensazione di troppa durezza. Ho deciso di provare il 2, 0 o max morbido. Purtroppo ho il rovescio"ignorante" che taglia o pesta. Non riesco a chiudere con la liscia e quindi cercavo qualcosa che semtisse meno l'effetto. Avessi il rovescio come il dritto mannaggia. Se cambio gomma quasi non me ne accorgo.
     
  6. fab75

    fab75 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabiano Favretto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Газпром Москва
    Il puntino corto richiede in tipo specifico di gioco fatto sulla capacità di mantenere il tuo avversario sotto pressione portandolo a scambiare sulla diagonale del rovescio per poi sfondarlo al centro o sul suo dritto dopo che gli hai fatto perdere la posizione. Se questo non è il tuo tipo di gioco allora per il block le lisce sono migliori. Attenzione che la corta e' più' limitata come alternative rispetto ad una liscia ma poiché e' fatta per lo scambio ti permette di giocare di "pressione" senza risentire degli effetti altrui.
     
    A seguso piace questo elemento.
  7. Magicotto

    Magicotto Utente

  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao! il tuo telaio è il Toccata carbon def ?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perche' riaprite discussioni di 2 anni fa ????
    vabbe' io lo so ma non lo dico.
     
  10. Magicotto

    Magicotto Utente

  11. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Io non lo so ma mi sono posto la stessa domanda :)
    E due anni sono anche pochi in fin dei conti...
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina