1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il problema di rallentare il gioco, renderlo più "visibile" e apprezzabile...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 21 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    non vi sembra che con tutte le buone intenzioni dell'ITTF (a parole) pallina più grande (anche la proibizione della colla), abbiano scelto solo quello che fa guadagnare le ditte e che il gioco non sia poi diventato tanto lento, visto che non ci sono limitazioni nella velocità di telai e gomme e che stranamente non decidono l' unica cosa FORSE più efficace, alzare la retina ?

A seguso piace questo elemento.
  2. tommygv

tommygv Utente Noto

Boh non saprei, sicuramente le varie colle costano troppo rispetto al contenuto. Noi le paghiamo di più perché pensiamo siano più adatte al tennistavolo ma con qualche prova potremmo tranquillamente farcele a casa (conosco qualcuno che lo fa).
    L'idea di alzare la rete è curiosa! Sarebbe forte provarlo!

3. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Per quanto riguarda la colla, per incollare uso da anni il lattice (15 euro al litro) e posso assicurati che un litro di lattice è sufficiente per una vita intera a chiunque sia meno disturbato mentalmente del sottoscritto.
    Per quanto riguarda l'innalzamento della rete, la provocazione di Erich è talmente e platealmente vera che non troverà (neanche nel nostro microcosmo così pieno di vis polemica) qualcuno che possa confutarla. Nessuno, all'interno di una federazioni di mercenari (non che sia peculiare del TT, qualunque struttura di potere è naturalmente popolata, almeno ad alti livelli, di personaggi che devono penalizzare molti a vantaggio di pochi) penserà mai di utilizzare il percorso più logico ed indolore per ottenere il risultato sbandierato, quando si possono mungere con successo milioni di mucche in modo capillare e diversificato (nuove palline, nuovi telai e nuove gomme).
    Il Ferrero crozziano direbbe: "Beh dai.... Capolavoro!"

A mendmax piace questo elemento.
  4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    hmmm... mi chiedo, l'ittf ha mai detto esplicitamente che il suo scopo è rallentare il gioco?

io ricordo che l'ingrandimento della pallina aveva come scopo di renderla più visibile in tv... non di rallentare. Sbaglio?

anche l'abolizione della colla e della celluloide, non mi pare hanno come scopo dichiarato di rallentare il gioco.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahah...no...certo no...

Mi dispiace solo che non potete leggere le polemiche fatte dall'intervento di Sharara (in inglese, no lo trovo più, forse è stato concellato) sul forum tedesco di qualche anno fa. Patetico come glissava sull'argomento ignorando le domande scomode, che tutto ciò che fa per cambiare è solo per svantaggiare i cinesi e produrre un equilibrio di forze....pur con il meritevole atto di scrivere in un forum. Certo non tutti i presidenti ITTF loaavrebbero fatto. Aeva scelto quello tedesco perchè "potente" e i suoi...utenti sono i più numerosi e potenti d'Europa, ovviamente, nel forum svizzero o italinao non si èsognato di giustificarsi.

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io proporrei superfici di gioco in moquette da 3 mm.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina