1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il periodo buio di un quadriennio olimpico.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GWT, 23 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Visto che oramai da mesi si dice che è pronta una sezione di politica ... ma .. si dice e basta... volevo dire un paio di cose sulla situazione al momento.
    Quante volte, anche per situazioni di vera politica tra un mandato e l'altro (ad esempio nel paesino dove vivo), si inizia a fare un gran baccano di programmi, proposte, ribaltoni ecc...ecc.. quando oramai è l'ultimo momento.. si tenta di tutto, non ci si riesce per poco o molto..e poi dopo poco si ricade nello stesso sistema di vivere e gestire il risultato ottenuto....
    Magari qualcuno dice anche la frase ... "beh..adesso ..non perdiamoci di vista eh!?.." ...
    Nella vita politica del paesino ...capita poi che si collabora e si socializza molto di più, magari con delle salsicciate, o sotto un albero di natale in piazza col fuoco e le caldarroste, il vino brulè..., che non nella realtà sportiva...

Non so se avete notato che è da parecchio che non scirve più niente nessuno, non scrive più nemmeno Mohr, che aveva promesso un rientro battagliero... In effeti non ne ha bisogno.. va tutto così a gonfie vele...!?
    SI è vero ..qualche "puro" di turno (di turno si fa per dire) ... si meraviglia che manchino squadroni interi ad onorare i tornei nazionali giovanili (ma quando mai i ragazzi avevano combattuto così tante partite tra di loro ad un torneo....come con questa formula.... sempre a gironi da 6-8 bisognerebbe farli...) .... o qualcun altro (?) spalanca la boccuccia di rose perchè al tal atleta (che dall'inizio dell'anno ha vinto solo 3 match validi e ne ha giocati soltanto 16... avete letto bene solo 16....) è stato deliberato dal consiglio della sua società di pagargli l'iscrizione al liceo sportivo ... scusate dal consiglio federale..

Molti non intervengono più nemmeno nei commenti delle giornate di campionato...!...

Invece ho sentito dire che probabilmente cambierà una regola.... (per giustificare il post nella sezione).
    Si tornerebbe indietro con l'anno agonistico a primo e secondo semestre.
    Così facendo togliendo d'improvviso a che sarà nel suo ultimo, una stagione di attività giovanile.
    Ad esempio il buon Bertagnino, che sono andato a vedere essere del primo semestre '93, sarebbe alla sua ultima stagione da junior??
    Però potrebbe fare gli europei junior..!
    Non si è invece pensato di mettere a posto gli under 21.. che fanno invece 4 stagioni fino a 22 anni compiuti.. (ah..quando avevo proposto di staccarli dai giovanili e farli giocare con i tornei veterani.. eliminarne la gara a squadre e fare il titolo di singolo entro la fine dell'anno... ma sempre tutto legato a questi "titoli".. per dare punti e voti e punti e voti......
    Ma come fanno negli altri paesi???
    :tsk:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cos'é 'sta storia del primo e secondo semestre solare? Cosa c'entra il semestre solare con la stagione agonistica?

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Forse gwt intende dire che si può passare alla categ superiore anche durante la stagione se il semestre preso in considerazione "fa scattare" l'età relativa.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma di cosa state blaterando?

Gwt si riferisce alla vecchia norma che prevedeva la divisione in categorie giovanili tra chi era nato prima o dopo il primo luglio. Questo sarebbe in contrasto con le divisioni a carattere europeo.

Se fosse vero che si vuole ristabilire questa norma significherebbe che qualcuno potrebbe fare un anno in più nella categoria e qualcuno un anno in meno (nel momento in cui si tornasse a quella norma infatti chi é fuori é fuori e chi é dentro é dentro). Gwt fa l'esempio del Folletto il quale essendo di maggio si troverebbe fuori dalla categoria junior già dall'anno prossimo.

Credo però, anche per aver subito tempestato di telefonate i vertici federali, che si tratti di una cattiva interpretazione alle reali modifiche regolamentari fatta da qualcuno che ha distrattamente partecipato all'ultimo C.F. ;)

5. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Mi auguro sia una bufala totale e nel caso non lo sia spero che qualcuno faccia rinsavire chi pensa di introdurre questa follia (magari usando un martello si potrebbe essere più convincenti...)
    Giusto per fare un esempio di stortura a cui porterebbe una regola come questa perdipiù introdotta "in corsa"....
    Potrebbe esserci un/una atleta che è nato nel primo semestre ed è all'ultimo anno di una categoria, questo/a atleta ha partecipato ai tornei regionali per qualificarsi ai campiontai italiani e magari è già agevolmente qualificato, e per rincarare la dose magari è anche qualificato a livello nazionale; improvvisamente a gennaio passa nella categoria superiore e qui non ha più tornei per qualificarsi a livello regionale e classifica insufficiente per qualificarsi a livello nazionale. Oltre a scippargli sei mesi di una categoria gli si impedirebbe di accedere (anche da comprimario) ai Campionati Italiani...
    Ripeto, spero sia una grandiosa bufala.

6. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    La gente non scrive più nulla xke si è rotta le scatole di proporre e discutere di cose che alla luce dei fatti non cambiano e non si modificano.

Mi fa SCHIFO l'idea di far veicolare il pensiero che è IMPORTANTE l'intervento di ciascuno. Che è importante ESSERE ATTIVI e partecipare alla res pubblica politico-sportiva.

IO NON PARTECIPO a un dibattito con chi nella tabella voti spende quanto me, ma vale 100-200 volte di più (non 2 o 4 non 10 ... ma 100 volte!].

IO NON AIUTO E NON PROPONGO NULLA. NON SUPPORTO LA FINTA DEMOCRAZIA.

Mi faccio i ***** miei, gioco x il solo interesse mio. Stop.

Quando la tabella voti sarà DEMOCRATICA e potrò giocare alla pari allora..

7. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......Come fare a non quotarti.......:goccia:.......:approved:
    .......alessandro.......

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  9. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Superquotone all'ennesima potenza!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'atteggiamento di LostBoi é condivisibile ma che facciamo allora? Teniamo aperte solo le sezioni "materiali & tecniche di allenamento", "mercatino", "foto", "video", "chiacchiere su tutto il resto"?

C'era un detto che vale sempre: "se anche tu non ti occupi di politica, la politica si occupa di te" e comunque far circolare le idee a qualcosa serve sempre... più di quanto pensiamo.

11. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Assolutamente no....se qualcuno ha ancora voglia di rompersi le palle evidenziando problemi e sottolineando storture che non avrebbero neanche bisogno di essere sottolineate, semplicemente perchè non dovrebbero esistere, prego si accomodi. Non mi stupirei, però, del fatto che a dissertare siano sempre in 2 o 3. Gli altri, non è che non sono all'altezza o se ne fregano, semplicemente si sono rotti i maroni per i motivi su esposti bene da lostboi.
    E che la politica si occupi pure di me, finchè non mi fa scappare pure la voglia di fare quelle 15 partite in croce all'anno....poi, nenache quello potrà fare.

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    effettivamente sarebbe anche ora di smetterla di perder tempo...
    giochiamo se ci va e quando ci va .. il Ping Pong così se lo facciano loro a sto punto.... primo o poi moriranno anche loro no??
    ...
    Non è poi quello che cercavano..??
    Ma che vadano a Ramengo!

Il Buon Capostipite, beato lui, è andato a testare con mano il Spinyc (Spin New York City Club) www.spinyc.com ...
    è veramente un altro mondo .. e noi stiamo qua a tirarci le pippe..
    :muro:

---------- Messaggio aggiunto alle 16:59 ---------- Il post precedente era delle 16:57 ----------

mi sa che praticamente è quello che sta già succedendo da un paio di mesi..
    non scrive più niente nessuno..
    se non lancio un po' di spalta io... ma oramai .. ho pensato che sia meglio lasciar perdere ..quello che si aveva da dire l'abbian già dettomille volte.. e adesso ti accorgi anch etu .. come funziona..
    Solo che io lo sapevo già da qualche anno.

ciao

13. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Raccontarsi come organizzare un torneo estivo non è politica ..
    Parlare dell'ultima giornata della ECL non è politica ...
    Citare gli aneddoti dei grandi del passato non è politica ....
    Si può parlare di 10.000 cose tutte bel del TT.
    Discettare dell'ultima novità nello statuto, piuttosto che della modifica delle categorie giovanili vuole dire mettere la lingua in discussioni che al momento competono a poche decine di persone. E io, il mio contributo NON LO DO. Anzi.
    Qualche settimana fa, sono intervenuto nel topic demenziale Il Referto, xke su CR Liguria ci sono diverse voci di possibili irregolarità burocratiche (e forse sportive) legata a 2 match di campionato, serve a qualcosa?Abbiamo avuto risposte?
    Che discussione posso avere e a quale pro devo criticare con chi si può (quasi) autoeleggere da solo?Discutere con questo metodo è come il Cortigiano che da un consiglio al Re. E' il sistema che mi fa angoscia, indipendentemente da chi lo possa amministrare più o meno bene.

14. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Lostboi e buonissima serata,
    spero che quel "demenziale",che hai proposto come aggettivo,sia solo una parentesi ancor di più,nel contesto di quel Post, "simpatica".
    Se fosse comprovato quello che è accaduto,anche se si è voluto metterlo in ridere,(ma aspetto ancora la fine del FILM),sarebbe occorsa una disonestà intellettuale senza paragoni : "........Noi che siamo al potere,possiamo cambiare quello che vogliamo....."
    Aspetto ancora la fine del FILM.....
    .......alessandro.......
    ps : In merito poi a quello che posta GWT,non posso fare a meno,come al solito,di quotarlo.
    ........alessandro.......

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  16. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Mi chiedo, quale attinenza ci possa essere tra un ente pubblico sportivo e ... SPIN NY??
    Mi sa che avete le idee un pò tanto confuse. SpinNy, non rappresenta un bel nulla, tranne la "fortuna" o casualità di avere in una megalopoli come NY - N°1 IMPRENDITORE PRIVATO che abbia deciso di creare un pingpong bar .. alla stregua dei nostri migliori Sharpshooter di Biliardo. Da noi a genova, l'imprenditore di turno ha dato in "usocapione" al CR-TTGenova (sono la stessa cosa), una palestra gigante con 10 tavoli, gerfloor, 3 spogliatoi etc etc.
    Premesso che a parer mio, SpinNy, così come Balls Of Fury, Rockstar Table Tennis Videogame, rappresentano tutti, molto bene, la SUPERFICIALITA' e L'IGNORANZA con cui gli americani (Killerspin in testa) si rapportano al TT. Che viene visto come un gioco da tavolo [spesso x mongoloni] da fare con una birretta in mano durante un happyhour.
    Ti potrei dire che probabilmente i veri giocatori americani invidiano noi "pippaioli" italioti, che abbiamo dei campionati regolari [senza fare 500 miglia x un torneo] e a distanza di voli lowcost di 1-2 ore abbiamo molti eventi dei Pro in Europa (top12, il protour spesso i Wttc etc etc).
    Infine per un equivalente 4cat Americano credo che sia molto più invidiabile un evento come il festival del TT di Cervia in cui alterni mare e gioco per 1 settimana in piena estate, rispetto a fare 2 palle in un locale sovraffollato strapagando l'ora di gioco in una piazzola minuscola. Poi se ci va Susan Sharandon scusate ma che ce frega?!

X Saturnino: Al momento io, non ho altre informazioni e ci tengo a precisare, che a differenza dell'utente MaccioCapatonda[probabilmente anche lui non ha un finale da scrivere], io non ho fatto supposizioni di illeciti sportivi (c'è sicuramente almeno un pasticcio burocratico ma altro non so). Vorrei solo che il CR, spiegasse pubblicamente perchè SUA squadra, viene coinvolta in modifiche retroattive dei referti online .. e se è vero che ha un giocatore straniero che x qualche motivo per 5 intere settimane non può essere inserito nel database della procedura online, non mette una nota che dice "guardate .. i referti sono regolari ma provvisoriamente non possiamo scrivere i nomi giusti sul sito web, per problemi informatici non causati da noi". Se invece c'è stato un tentativo di nascondere la cosa, xke lo straniero QUANDO ha giocato NON ERA ANCORA TESSERATO, allora qui, non ci sarebbe un illecito burocratico .. ma una TRUFFA SPORTIVA. Questa cosa, può essere provata solo vedendo sia i referti di carta originali, sia le date dei bollettini di tesseramento dello straniero. Peccato che questi dati li possiede il comitato stesso, che sarebbe anche parte in causa nell'illecito!Sicchè ... la verità (buona o cattiva che sia.. non voglio dare giudizi!!!), credo non verrà mai fuori.
    Come cantava quel rapper italiano degli anni '90 .. "gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili".

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Soggetto interessante questo "Lostboy".... che originariamente non mostrava una tale furente orgoglio ...
    direi : BISVALIDO ...
    utilizzando un termine da Gloriose Figurine Panini ...anni '60-'70
    :approved::approved::approved:

18. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Guarda, probabilmente ti stupisci xke non hai seguito alcuni topic. Credo che altri utenti
    non si stupiscano di nulla, perchè credimi. Sto solo ripetendo x l'ennesima volta concetti
    "triti e ritriti".
    Ritornando "in topic", se qualche riccone tipo SpinNy, offrisse 1 milione di euro a Jan Ove
    Waldner, se riesce a centrare una medaglia a Londra 2012,secondo voi JO riuscirebbe
    a rimettersi abbastanza in forma da centrare l'impresa?

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    No..
    adesso non ce la potrebbe fare..
    Il "Maestro" è del 1965
    già nel 1997 fece un'impresa praticamente STORICA
    a prepararsi con Ulf Carlsson per il Mondiale di Manchester
    Non perse un solo set .. rischiando una frazione solo in semifinale con Yan Sen... fui anche fortunato..perchè quello non fu una stagione "tipo" per l'altro mito Kong Linghui ... poi riottenne una semifinale alle Olimpiadi di Atene 2004 ...
    con la pallina piccola ... forse potrebbe rendere un 10-15% in più...
    Ma oramai...sigh ..purtroppo... :goccia:... è andato...

20. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Hai omesso il 2000, in cui vinse l'oro a squadre a Kuala e sopratutto l'argento olimpico a Sidney. A Manchester '97 comunque KongL, raggiunse una dignitosa semifinale contro Samsonov.
    Credo che Waldi sia un pò bolso, ma con 10 kg in meno, non so mica cosa succeda. Per flippare, bloccare,servire e aprire la 3za palla con intelligenza il fisico conta ma fino a un certo punto.
    Considera inoltre che nel TT, non è raro che un "vecchietto" faccia qualche scherzetto .. senza considerare l'incredibile vittoria di Appelgren su Ovtcharov dell'ultimo EnergyMaster (era un esibizione..) ci sono comunque le vittorie di He Zhi Wen contro Schlager al Wttc '05 e nella ECL 2009 o la semifinale di nonno Persson della scorsa estate. Se applichiamo la cosa al "miglior vecchietto di tutti i tempi!".
    Certo che finche rimane stile "Mago Pancione Eccì" non ha chance, nemmeno di fare il 50% in DTTL.
    Con la pallina da 38mm farebbe sicuramente qualche punto in più su servizio, ma pagherebbe carissimo la maggiore velocità di gioco.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina