1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il governo non ottiene la fiducia

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da caaa, 25 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    bè ragazzi avete visto il governo nn ha ottenuto la fiducia al senato

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che questa vignetta del Giannelli (Corriere della Sera) ben spieghi la fine del nostro 'organico'

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ebbè prima portavano ...peste...

...e quindi...

4. madmax

madmax Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Circolo L. RUM GE.
    MEGLIO TARDI CHE MAI:mad::banana:

T: BTY MAZE PASSION
    D : SUPERPOWER XP 2008
    R: LKT XP PRO:mad:

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ragazzi, mi pare che sia stato ripetuto più volte, che è meglio evitare di parlare di politica se possibile:approved:.

6. madmax

madmax Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Circolo L. RUM GE.
    + Che Giusto Evitare Ma Quando C'e' Vo C'e' Vo!

t: Bty Maze Passion
    D: Superpower Xp 2008
    R: Lkt Xp Pro

7. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Io non capisco niente di politica, ma non capisco il tuo commento.Perchè?
    è un forum libero e senza offendere nessuno possiamo esprimere le nostre opinioni:dati:

8. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si riferisce a una situazione precisa Giando... se non avete capito vi spiego :D

9. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Governo

Non capisco perche' non si possa parlare di politica. Non discuto il rosso o il nero, la sinistra o la destra, discuto l' Italia del dopoguerra. Discuto su cio' che e' stata la nostra terra dall' impero della grande Roma a oggi. Guardo i figli sperperare il patrimonio dei padri, il giovane insultare l'anziano, l'assistenzialismo soffocare l'iniziativa dell'onesta' privata, la meritocrazia soccombere all'inciucio, e via e via per questa strada su tutto. Una societa' che facendosi scudo della parola democrazia la usa a suo comodo. La democrazia e' un lusso che spetta solo a chi conosce il significato della parola liberta'. Oggi su questa parola i giovani sacrificano il collante sociale che esprime il valore delle societa' di successo:IL RISPETTO
    il rispetto verso i genitori, verso la scuola (istituti allagati e devastati, insulti ai professori, ecc), verso le istituzioni e la responsabilita' e' dei genitori che pretendono che l'educazione venga data dalla scuola, che non sanno dire di no,che perche' no non usano gli schiaffi, che permettono ai figli di omologarsi sotto un marchio perche' cosi' non rompono, perche' non hanno tempo per seguirli salvo dire: "mio figlio? No non puo' essere, e' un bravo ragazzonon puo' essere stato lui" quando lo vedono inmanette ed inmanette dovrebbero esserci loro.....
    insomma: meritiamo questo governo perche' e' quello che siamo e rispecchia la nostra societa', la societa' dell'inganno, dei reality, delle letterine. Un governo della seconda repubblica creato dalla prima e che ha operato peggio di tutti quelli passati.
    Fine prima parte

10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non so se ridere o se piangere. :hoi:

@Capostipite: spesso mi viene il dubbio se i politici che abbiamo siano lo specchio della società o se proprio questo tipo di politici porti ad avere la società che descrivi.

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    L'unica alternativa è la rivoluzione! però io per ora ho da fare e non posso prendere altri impegni.... quindi....... o rimandiamo.... o iniziata a farla voi ed appena mi libero vi raggiungo!

Passo.:cool:

12. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vedi...alla fine scherzando è proprio questo il problema...quando c'è da agire,poi i singoli individui della società non sono mai i primi ad agire o si tirano indietro(naturalmente so che scherzavi e non era questa la tua intenzione,ho solo preso spunto;))...cosa facciamo noi per evitare tutto questo se davvero la politica che abbiamo è quella che ci rispecchia?

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Io in questo momento sarei libero... ma guardando giù in strada non vedo nessuno.
    Ok, aspettiamo. :muro:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' molto interessante parlare di ...tutto, nella sezione apposita. Scambiare idee ed argomenti, fondati e ponderati, si capisce, pur diversi tra loro in un confronto vivo e stimolante, anche sulla religione. Difficile però sembra rimanere nell'ambito degli argomenti medesimi, rispondendo a tono all'altro, logici e coerenti senza sconfinare nell'offesa pura, nel paragone irriverente, nell'attacco personale.

Parliamo ora di un paese immaginario...tutto il mondo è paese, però quando si usa il potere in modo sfacciato, svergognato, senza un minimo di ritegno, senza confine nell'interesse personale e nella scorrettezza, senza considerazione per i doveri verso il popolo o consapevolezza e responsabilità del proprio ruolo, quando la competenza, la serietà e l'impegno nel gestire e risolvere i problemi di un paese sono secondari, quasi irrilevanti, quando il potere è il solo scopo, per gestire e tirare le fila dei rapporti di interesse...(il che vuol dire rapporti con banche, assicurazioni, industrie, essere al governo è importante perchè questi signori, allora, devono avere a che fare con te se vogliono aiuti, facilitazioni...) ecco, allora è una farsa, non si è...onorevoli, rappresentanti del popolo che fanno la sua volontà e amministrano una nazione, ma una congrega, un gruppo, una lobby che lotta contro l'opposizione a colpi mediatici per mantenere il controllo su certi interessi..
    Ecco che comincia il lato bello del potere...il dare/avere...ecco il volto del potere e non la matrix di retorica, demagogia, populismo, sfide verbali, sorrisi e commedie fingendo di essere seri...che è quello che si da in pasto alle masse...
    I vecchi poteri, che nei decenni hanno tessuto una rete di rapporti, collusioni, connivenze, accordi non scritti o scritti con tutti quelli che contano, che ha messo i suoi uomini ovunque nei punti importanti, di controllo, dirigenti, magistrati...non avrebbero mai pensato che sorgesse uno così potente e...mediatico da contrastare e da voler prendere il loro posto...hanno visto che potevano perdere cose di cui erano sicuri...per questo anche ...grandi aziende, industriali che, obiettivamente, non potevano essere comunisti, anzi...cattocomunisti...si sono schierati con la sinistra, incredibilmente, direi...non c'entra la destra, la sinistra...se hai un sistema vantaggioso con una parte di dinosauri politici da anni...e ti arriva uno nuovo, che, anche se sorride sempre...chi l'avrebbe immaginato ?
    E allora, attacco cieco, furioso, demonizzazione dell'incauto...normale tattica politica, anche se con panico e troppo frenetica, paura...

Se va via uno, arriva l'altro...cosa cambia per la gente ?
    Bah...c'era quello che diceva che i cu.i sono sempre gli stessi, i nostri...accontentiamoci se verrà un po' meno immobilismo, un po' meno tasse e una migliore gestione dell'immigrazione...

15. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    il problema è che con certi argomenti è molto difficile quello che prospetti... vedremo

16. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Come al solito si è persa un'occasione per comportarsi almeno decentemente...Insulti, sputi......striscioni, gente che stappava bottiglie (e per questo poco importa essere di destra o di sinistra, ma essere o no degli imbecilli!). E noi li paghiamo per fare i pagliacci...(bottiglie comprese).
    Ma ora la domanda è (per loro): meglio elezioni subito o pensione ad ottobre?

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Questo è vero. Sputi e insulti (offese volgari e gratuite) no...
    Qualche termine riferito a comportamenti eventuali apertamente scorretti o...torbidi o a meschini giochetti di potere ci possono stare da parte di gente stufa di certi mischmasch (e sto parlando per qualsiasi politico).
    Champagne è una commedietta all'italiana.
    Ma queste sono cose veniali, confronto alla gestione senza dignità e vergogna di certi potere, lo sfruttamento della gente, l'incompetenza e la creazione di caos e problemi economici, indipendentemente da che parte arrivino.

18. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: Governo

:appl: :appl:

19. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Bhe....... vedi io ti posso dire che per conto mio non è che possa fare molto, ma quel poco che posso ti assicuro che lo faccio..... L'unica arma che ho in mano è il voto e lo uso come dico io! Non voto e non voterò mai gente corrotta e/o inquisita (almeno ci provo), non accetto e non chiedo raccomandazioni/favoritismi/assistenzialismo e cerco di fare il mio dovere di cittadino e chiedo "ad alta voce" i miei diritti. Potrà sembrarti poco ma se solo lo facessero la metà delle persone che poi si lamentano che le cose non vanno, sicuramente saremmo in un paese migliore.

20. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono sicuro che tu fai il possibile...il problema è che la società intera dovrebbe ragionare così...partendo da ogni singolo individuo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina