1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Calcio Malato

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Dan, 1 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

Dan Utente Attivo

Cari amici del forum,ieri sera,nella partita Fiorentina-Napoli,e' stato annullato al Pampa un gol che preferisco non commentare nemmeno...il tutto praticamente all'indomani della partita vinta dallo stesso Napoli contro la Juve,inevitabilmente condizionata da due rigori inesistenti fischiati a favore dei partenopei...
    Ormai siamo nel caos piu' totale,preferisco non espriemermi per non condizionare l'opinione di chi volesse intervenire e dire la sua...ma vi chiedo: voi che ne pensate di tutto questo?Credete che Collina stia facendo un buon lavoro?Perche' sembra che piu' passi il tempo e piu' si e' fermi sempre allo stesso punto?

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Un'omogeneità di opinione sarà difficile da rinvenire quando gli arbitri dovranno definire in pochi attimi se fischiare o non fischiare certe azioni di gioco, l'unica soluzione che potrebbe dare un cambiamento sarebbe l'impiego della moviola in campo ma, ahimé, i tempi non sono ancora equilibrati. Manca l'intenzione e soprattutto la volontà di provarla.
    Su Collina e gli arbitri in generale, a mio parere, dovrebbero essere fatte delle norme più chiare. Anche per aiutarli.

Ciao Dan:)

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il calcio non è piu' uno sport. E' uno spettacolo, come il circo.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il calcio dovrebbe rimettersi alla moviola. Magari, per non interrompere continuamente lo spettacolo, usarla in casi limite del tipo di quelli visti nei recenti mondiali per il rugby. Si eviterebbero gli errori umani arbitrali e lo scontento (che alle volte degenera) dei tifosi stessi.
    Ultimamente ho l'impressione che, per paura di aiutare le squadre cosiddette 'forti', si è passati dall'altra sponda per non essere tacciati di......vedi il passato.
    Certo è che, se si continua di questo passo, il calcio perdera' sempre piu' tifosi che si riverseranno su altri sport piu' 'puliti' (almeno per il momento..).

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Nel tennistavolo ci sono politiche per interessi personali, simpatie, amici degli amici, favoritismi, soldi che girano...in una certa...manieeera ? Poi doping....
    Dico...nel tennistavolo....
    Andiamo avanti, pallavolo, pallacanestro, formula 1, calcio....qui siamo ai massimi livelli, si parla di miliardi di euro, di immagini che si riflettono a livello industriale oltre i confini italiani ed europei...come si può pensare che non sia (per lo meno...parecchio) sotto controllo, ormai ?:mumble: :cool:

6. Dan

Dan Utente Attivo

E' questo il punto cara sunnie...il fatto che non si decidano a metterla lascia pensare...:tsk:

Purtroppo(per gli apassionati) il calcio sta diventando proprio come l'hai descritto...:sisi:

Quoto!Ho proprio la tua stessa impressione...:tsk:Hai centrato il punto...

Vi dico anche la mia...Probabilmente il fatto che nel calcio girino tanti soldi come dice Mago,non portera' mai ad una pulizia totale di questo sport...purtroppo...
    Il problema e' che negli ultimi tempi,a mio modesto avviso,l'incompetenza sta superando la malafede.Ormai si sta diffondendo sempre di piu',non solo nella politica del calcio,ma in fondo anche nella mentalita' dei tifosi,una certa tendenza al "ripristino a tutti i costi" degli errrori commessi...Ecco,questo secondo me e' un altro male del calcio.
    Vi faccio un esempio,il mio e' un discorso generale,non da tifoso...
    Alla Juve vengono negati uno,due,tre ,quattro,cinque rigori?E vabbe'...pero' la Juve....hanno rubato fino a ora...gli sta bene...
    Ma che vuol dire?Una squadre che si e' fatta un anno di B,ha azzerato gli alti vertici della societa',si e' vista soffiare grandissimi campioni,deve continuare ad espiare colpe passate??
    Al Napoli e' stato negato un gol valido..il fatto che nella partita precedente proprio il Napoli ha beneficiato di due rigori inesistenti dovrebbe forse giustificare cio'?
    Secondo me no.Bisogna prendere atto degli errori commessi,non perseverare negli errori,come si sta facendo da un bel po' di tempo a questa parte...
    Tutto cio',secondo me,non e' altro che l'ennesima conseguenza tangibile della mancanza di fiducia nella giustizia.Poi magari mi sbaglio...
    - - -
    Si,non te lo nego,l'errore contro il Napoli mi ha dato particolarmente fastidio...ma ci tengo a precisarti che il mio intervento non e' stato ne' pro moviola in campo ne' pro Napoli...
    Tu dici che si tratta SOLO di erori arbitrali.
    Ti do' ragione,ma il punto e' proprio questo...ormai ce ne sono troppi ogni domenica....se escludiamo la malafede,quale altro fattore rimane per giustificare tutti questi errori?Forse l'incompetenza e la voglia di voler rimediare a tutti i costi,talvolta anche laddove non e' possibile...questo voglio dire.

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Eeehhh ma dove è finito il post di Lucio lucio lucio ping?:confused: :rolleyes:

Personalmente non credo proprio che la moviola in campo sia una stupidaggine. Stupidi sono chi si oppone ad essa. E questi chi sono? I soliti personaggi che cercano di proteggere i "soliti inadeguati".
    Che poi in Italia si parli tanto e alla fine non si risolva mai un beato niente non è una novità...:(
    Per finire: si! Il calcio è malato..come tanti altri sport.:mad:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina