1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il blog di Costantini sta mancando qualitativamente

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 29 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il blog di MASSIMO COSTANTINI

Di sotto troverete alcuni messaggi che mi sono arrivati in risposta sul blog di Massimo, li inserisco qui giusto per farvi capire il livello di discussione. Il bello è che al contrario di questo forum dove quello che scrivi è immediato, sul blog di pingpongitalia c'e' da aspettare che il tutto passi al vaglio credo dello stesso Massimo che dopo aver valutato la "correttezza" dei messaggi pubblica.
    Caro Massimo, preferisco scriverti qui dal momento che le tue pagine sono oramai ZEPPE di messaggi SPAZZATURA ed il tuo blog un lontano parente di quello che fino a qualche tempo fa era per noi un punto di riferimento....Così come tu sei stato per quelli della nostra generazione un campione di riferimento ... ma perdonami, non hai le stesse capacità nel gestire le pagine di un sito "di informazione"..... Ti consiglio di chiuderlo...o di modificare il criterio di inserimento dei messaggi...giusto per non mortificare la tua immagine di campione...un ragazzino che si avvicina al ping pong ed ha sentito parlare di te... e trova il tuo nome in rappresentanza di quelle pagine si farà un'idea sbagliata sul tuo conto...
    con stima Ady....

ed ecco gli ultimi 2 messaggi ( ovviamente non firmati ) :

Per A.G:
    grazie per la predica…….
    per fortuna che ci sei tu…….
    che ci insegni la via…….
    in questo mondo così duro……
    ma dicci…….
    perché non te ne vai aff………..?????????

Per AGGY
    quanto sei qui con noi
    questo Blog non ha più parole,
    ma rime poetiche,
    musica narrata
    dalle tue dolci labbra
    e dall’intellettuali meningi,
    se ti avesse conosciuto un
    Dottor Frankenstein avrebbe da te
    preso copiose membra al fine di poter
    creare l’umano perfetto
    e che sicuramente sapeva anche
    giocare a pingpong come nessun
    altro poteva, … nè potava!
    Bravo,
    finchè esisteranno quelli come te
    saremo sempre certi di poter
    continuare a cagare tranquilli
    che cloache da riempire se ne
    troveranno sempre.
    per A.G.:
    chiama E.T. che forse ti carica sulla
    sua astronave e ti porta sul Pianeta
    di quei due che prendono il Caffè
    Lavazza sulle nuvole.
    Oppure fonda la Federazione Tamburello
    che forse quattro amici al bar li trovi ancora.
    Qua mi sa che il barile ha già un buco nel
    fondo, a forza di raschiare!
    Per Vermìjio !
    Ma non hai detto che ti ritiravi?
    Fallo finochè non ti insultano

ed altre perle di questo tipo ( battute sul drago rosso, ad un suo commento ai C.I. e sua risposta successiva ):

Ma Lin:

Dalle tue palole dilei che non sei mai stato giocatole..pel cui la lisposta è già data : sono tutte stlonzate. Commenta tolnei NC, folse capisci qualcosa..

commento di Ma Wenge:

Dlago io semple dice velo e anche tante volte detto che Ma Lin è ********, lui da giovane amico di glandi della fedelazione cinese poi a folza di spinte anche blavino giocatore e c’è…!
    Ma io più folte di lui… considelato miei tempi…
    Di velità…dai !!! Hai visto come lui Sa Pi…!!

commento di X Ma lin:

Ciao Ma lin: perlché tu dile che dlago losso non essele stato giocatole di pingong??
    lui essele stato campione di suo condominio…….palazzina a 2 piani di cui un appaltamento sfitto…pel cui stai zitto……ed impala a leggele suoi commenti e a dile che lui essele blavo su pingpong…lui andale semple in Cina…cinesi legalale coppe a lui……lui grande sapele di ping pong!!!!

Risposta del Drago Rosso:

Per tutti i C.O.G.L.I.O.N.I e le teste di C.Z.O:
    1. Ed ecco le risposte riservate a voi, patetici idioti, frustrati e sme.dati.
      Per Ma Lin:
      Sei veramente un deficiente. Se ti leggessi una delle risposte alle persone serie, scopriresti che non hai capito un c.zzo a proposito del fatto che io fossi o no un giocatore. Nessuna sorpresa, sei un deficiente ed è logico che tu ti comporti di conseguenza. Per te e per tutti gli altri idioti, c’è solo una cosa da dire: dite che scrivo minchiate? Benissimo, cominciate a dire quali sono, una per una. Il problema, per voi, è che non siete in grado di dirlo. Avanti, fate un solo esempio di minchiata che io avrei detto. Non lo potete fare, siete solo un branco di dementi e incapaci, quasi quasi non c’è nemmeno gusto a smer.arvi.
      Per Dragonball:
      E vai con un altro COG..ONEda record. Tu e Ma Lin avete fatto una bella coppia, vi fate le battute da soli e somigliate ai fratelli De Rege, quelli che avevano come ritornello il famoso “Vieni avanti, cretino”. Il problema è che di quei fratelli, uno era davvero cretino, l’altro era intelligente. Nel vostro caso, siete tutti e due cretini. Bene, venite avanti, cretini. Tu poi, caro Dragonball, sei anche analfabeta. Rileggiti il mio intervento e vediamo se sei capace di trovare una qualsiasi frase in cui ho paragonato Prosperini a Mantegazza. Non l’ho mai fatto, ho detto ben altro, ma tu evidentemente non sai leggere. Perciò, torna a scuola, magari imparerai almeno a leggere. Che poi riesca a capire quello che leggi è un altro discorso. Considerato il tuo quoziente di intelligenza, al di sotto delle bestie, la vedo dura. Ma, vedi, il problema più grande per te è un altro. Sei così rinCOGL..NIto che nemmeno ti accorgi di quanto sia facile capire chi tu sia veramente. Hai usato un altro nickname e sei stato sMER:Ato da me. Ti sei ritirato e sei tornato con un altro nickname per tentare di prenderti la rivincita, ma l’unica cosa che ottieni è di essere s*****to nuovamente. Lo so che sei stato un giocatore di prima categoria, che hai giocato tornei internazionali, che sei un fallito, che ti senti di ******* perché non sei nessuno. Ebbene, ti devi rassegnare, continuerai a essere un povero fallito e s*****to per sempre. Anche a te lo stesso appello: mi dici quali sono le minchiate che io avrei detto? Non sei capace di dirne nemmeno una, sei solo un miserabile fesso.
      Per Il Moralizzatore:
      Non vengo censurato semplicemente perché non sono mai il primo a offendere. A cominciare sono sempre i ******** come te, che si inventano battute di ***** che nemmeno i bambini delle elementari. E io rispondo, e ho sempre l’ultima parola, perché non sono mai io quello che molla. Hai capito adesso, grandissima testa di ***** che non sei altro?
      Per Sogni d’oro:
      Per tua informazione, sono astemio e non lustro le scarpe a nessuno. Se venissi in Cina ti accorgeresti delle *******te che stai dicendo. Comunque, è evidente che l’accusa di lustrare scarpe può arrivare solo da uno, come te, che è stato abituato a leccare culi sin da quando era bambino e continuerà fino a quando sarà un vecchio rin********to.
      Per Drago forever:
      E goditi la qualifica di ******** anche tu, vai.
      Per Drago 4 president:
      Ciao, pezzo di *****, quello che veramente non avresti mai pensato è di essere s*****to su un blog. Che effetto fa?
      Per “X Ma Lin”:
      Ma parli così perché qualcuno ti ha fatto anche saltare i denti, non contento di averti già spaccato il culo?
      Per tutti gli idioti:
      Ripeto quello che ho già detto ai ******** che vi hanno preceduto: vi conviene smetterla, perché continuerò a s*****rvi fino alla fine dei secoli. E, ripeto, siete in grado di segnalare una sola minchiata che avrei detto? Non ne siete capaci, poveri fessi ed è questo che vi fa rodere il culo.
    ....... Si discuteva del livello del gioco in Italia...ovviamente ci sono anche interventi seri tra una "perla" ed un altra... qualche asterisco l'ho corretto giusto per farvi capire....ma di asterischi ce ne sono troppi!!!

Di persone che giocano questo sport in italia siamo pochi.... POCHI E NEMMENO BUONI !

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Il blog di MASSIMO COSTANTINI

è gia da diverso tempo che quelle poche volte che vado sul blog di costantini leggo solo l'articolo iniziale senza leggere i commenti. Mi sono sempre chiesto come mai si aspetti del tempo per la pubblicazione del proprio commento se poi passa di tutto. E' del tutto assurdo che lo stesso Drago Rosso che si spaccia per giornalista scenda al livello, a volte anche più basso, della gente che lo insulta. Ormai è diventato lo sport nazionale criticare il drago ad ogni suo articolo aspettandosi di essere presi a parolacce dallo stesso. sicuramente mi sono stancato di seguire il blog. qui sicuramente si respira un'aria diversa, sarabbe opportuno che costantini cambiasse qualcosa se non totalmente :nono:

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ho seguito gli articoli citati sul Blog di Max. Avevo gia' fatto presente a Massimo come il suo Blog era divenuto il ricettacolo di stupidi esibizionismi travestiti in varie forme linguistiche e coperti da compiacenti 'travestimenti'.
    Ha ragione Rotex: basterebbe leggere l'articolo principale senza por caso ai successivi commenti.
    E, comunque, avevo apprezzato (e l'ho scritto) l'art. di Drago Rosso ma NON mi è affatto piaciuta la sua reazione violenta e soprattutto volgare sia pur diretta a questo genere di stupidotti e di inutili esibizionisti.

4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli

Sono d'accordo con te , anche io non lo leggo più da mesi, è un sito chiaramente sfuggito di mano all'amministratore, o forse l'amministratore ha un po' perso la tramontana nel gestirlo (o farlo gestire). E' chiaramente un luogo virtuale dove attaccare la federazione in toto, costi quello che costi, attacchi portati da persone che si nascondono dietro l'anonimato E CHE NON AVREBBERO MAI IL CORAGGIO di fare altrettanto dovendosi firmare.

5. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Io continuo a seguire il Blog nella speranza di trovarci qualcosa di buono, sia negli articoli che nelle risposte, e qualcosa di buono ogni tanto salta fuori; purtroppo quelli che dicevano cose interessanti e serie si sono poco per volta defilati e il 90 % degli interventi sembra fatto da ragazzini che hanno voglia di prendere in giro e poi si nascodono,... peccato che probabilmente siano adulti.
    Il livello degli interventi è sicuramente migliore e più serio nel forum, ma mi dispiace molto che il blog sia caduto così in basso, visto che alli'inizio conteneva molti interventi interessanti, soprattutto sulla tecnica.

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

sono d'accordo con ady

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Idem...:tsk: pietoso...

8. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

:eek:

9. Boomerang

Boomerang Utente

Ho avuto modo anch'io di leggere i "redazionali" del blog.
    Li ho sempre trovati molto interessanti. La cosa che mi ha creato disgusto sono gli interventi. Non sto a discuttere sull'opportunità o meno di scrivere celati dietro un nick: ognuno fa le sue scelte e ha sicuramente i suoi buoni motivi per farlo. Quello che non condivido è la possibilità data a chiunque di potersi "eprimere" con modi volgari. L'aggravante, come sottolineato da Ady, è che si tratta di messaggi che potrebbero essere benissimo filtrati anzi, il clamoroso è che sono filtrati.
    Non riesco a capire le motivazioni di un "non intervento" da parte di Massimo.
    Lo stesso Drago risponde con ingiurie molto pesanti e, a mio parere, non lo giustifica il fatto di essere aggredito. E' anche vero che tali reazioni non esisterebbero se ci fosse un filtro.

10. Matt++

Matt++ Utente

:eek: :eek: :eek: ... Tempo fa avevo dato un'occhiata al blog di Costantini e mi era parso proprio interessante (consigli tecnici, critiche etc...), ma se adesso è questo il livello delle "conversazioni", devo dire che è sceso proprio in basso. Questi interventi non danno credibilità e serietà al nostro sport, e sicuramente non incoragiano e stimolano i nuvi arrivati nel mondo del tennistavolo che, volendone sapere di più sul tennistavolo italiano, "inciampano" sul blog di Costantini.

11. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    D'accordo anch'io. Il livello è infimo!

12. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Secondo me il blog è da chiudere immediatamente. Ho il ricordo di Massimo Costantini come di un grande campione, non riesco a credere che sia al corrente di questo schifo.
    Anche a volerla cercare, non si riesce a trovare niente di interessante in mezzo a tutti gli asterischi usati.
    Forse è il caso che Ivanitsunami (accompagna Massimo Costantini quando è a Catania, ed è un suo amico) parli seriamente al grande campione, per evitargli bruttissime figure, e che venga paragonato al blog che porta il suo nome.
    Questa notizia mi ha depresso.

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

in parte lo giustifico il drago, anche la mia prima reazione sarebbe stata quella di "vomitare" di tutto ad imbecilli di quella specie..... ho preferito invece deviare la discussione su questo forum...sperando che massimo capisca che il mio non vuole essere assolutamente un "attacco" a lui, ma semplicemente una "provocazione" per fargli capire che è la sua "credibilità" ad uscirne ferita da tutto ciò, e questo a me dispiace.

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    AVETE RAGIONE. Ma non facciamo bene i conti con la vigliaccheria di base che pare ormai essere la costante nel nostro paese.
    Sulle televisioni ci hanno abituato a prendere come vita normale i "reality show" che diventano normali perchè uno non può fingere 24 ore al giorno per diverse settimane.
    Ormai Dal Truman Shoe e Matrix a oggi la realtà sembra essere diventata questa. Anzi sembra quasi che venga desiderato di essere assititi da un regista, da una telecamera, una diretta.
    Ma è proprio questa la finzione.
    Quando si tratta di dire seriamente il proprio pensiero, scopriamo ed inventiamo pseudonimi.
    Credo anche che alcuni Pseudonimi inventati sul Blog di Costantini siano intelligenti e divertenti, ma in fin dei conti a parte qualche personaggio che scrive sempre e solo con quel "Nick" e che generalmente se ne conosce anche l'identità, gli altri siano tutti nomignoli momentanei che nascondono la mano che tira il sasso. Un sasso da un cavalcavia, una bravata da bulletto, cioè quello che spesso sentiamo sui giornali di tutti i giorni.
    Il male dei giorni nostri. L'indifferenza, l'ignoranza, l'imbecillità e la mancanza di un valore, anzi peggio, di dare un valore a quello che facciamo o che ci piace.
    Anche io ho chiesto a Massimo di cambiare il Blog. Potrebbe in fin dei conti lasciare l'anonimato di alcuni registrati e garantirlo.
    Fondamentalmente restando così si svilisce veramente il Blog stesso, che di per se ha un contenuto superiore a qualsiasi altro sito, con argomenti trattati e notizie che partono da fonti importanti come il Drago Rosso e lo stesso Massimo (che è anche vero a volte è molto super critico..).
    Questo Forum è diverso perchè è molto più ampio e vasto.
    Anche il Forum però spesso ti costringe a leggere o scorrere delle "chattate" sciocche e inutili che comunque non offendono e al limite ti fanno solo perdere un po' più di tempo per scorrerle.
    UN GROSSO PROBLEMA PER ENTRAMBI I CONTESTI (Forum e Blog) RESTA COMUNQUE IL FATTO CHE ALLA GENTE MANCA IL CORAGGIO, ED UNA VOLTA ANCORA DEVO FAR NOTARE CHE LA PROVA E' NEI SONDAGGI.
    LE SEGNALAZIONI SONO MINIME RISPETTO ALLE LETTURE.
    LA GENTE AVRA' CAPITO CHE L'IMPICCAGIONE NON C'E' SE VOTI UNA COSA CHE ALTRI NON PENSANO E MAGARI SE VOTI SALTA FUORI CHE QUALCHE COSA SI POTREBBE CHIEDERE DI CAMBIARLA?
    Buon Anno a Tutti!
    (se non ci sentiamo più!..prima del nuovo anno intendevo dire!
    facimm''e cuorn'!!)

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io ho letto molto poco il blog, credo sarebbe bello che Max ci desse la sua opinione su quello che succede e perchè succede.

16. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sono chiesto, e tutt'ora mi chiedo perche' Max non interviene anche in questo Forum ? Sarebbe piacevole avere una sua discussione/parere. Certo, sappiamo tutti quanto è impegnato, ma credo che sarebbe un grande onore averlo per avere un suo parere piu' in...diretta. Cosa ne dite ? Magari GIORNO puo' intervenire al riguardo.

17. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Caro mio, tutto è stato già fatto. Non ti preoccupare (e non preoccupatevi anche voi, cari amici e-pongisti). Massimo mi ha già assicurato quale sarà la sua soluzione a questo opprimente problema. La prossima mossa che, come potete immaginare, sarà avviata solo a inizio anno nuovo, verrà adottata da Max al momento opportuno. Noi abbiamo infatti già parlato di tutto questo "sbrago" e vedrete che qualcosa cambierà. Assicurato. Mi sento comunque in dovere di invitarvi a riflettere su ciò che è diventato il blog; Bisognerebbe, a quel punto, invece di schifarsi e/o di abbandonare il blog, prendersi per mano per cercare di dare "una ripulita" al tutto, invece di andare via e lasciare il blog solo a sè stesso. Non perchè leggo le nefandezze di qualche povero ignorante io devo abbandonare la nave che affonda, o sbaglio? EH....allora è facile. Il difficile è aiutare Massimo ed il blog a non colare a picco con la ***** che spaliamo via. Vi posso garantire che il blog è una miniera di informazioni e/o suggerimenti che possono solo giovare a noi pongisti. E posso capire che alcune cose possono dare fastidio. E posso capire che ci disgusta anche vedere il Drago Rosso che spara a raffica i suoi interminabili sproloqui, ma alla fin fine io direi solo una cosa: leggete ciò che Massimo scrive, cercate di capire COSA vuole dire; poi se volete fare un commento, fatelo pure, purchè sia costruttivo o chiarificatore altrimenti chiudete il vostro browser e tornate a giocare con la playstation.

Conosco Massimo e so che l'obiettivo iniziale del suo blog non era questo. So che non molleremo e che lo aiuteremo. SO che non abbandoneremo il nostro beneamato sport nelle mani di qualche "topo di fogna".

Un saluto a tutti.

Ivano.

18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Ivano, se ho aperto questa discussione era proprio per "provocare" un intervento immediato da parte di Max. Il fatto che lui ci avesse già pensato gli fa onore, ciò non toglie che certi messaggi non andavano comunque fatti leggere......" essere mandato aff...." per quanto da un idiota, ma leggibile a tutti non mi è piaciuto per nulla....ed i messaggi sono ancora li........... Indubbiamente tutto ciò che lui scrive è interessante, ma se dopo per leggere gli altri commenti devo mettermi a scartare...preferisco evitarlo...pertanto, nessun abbandono, il nuovo blog sarà il benvenuto...e noi tutti torneremo....ciao a te e saluti al Grande Max

19. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

sono daccordo con ivano ma anche con ady, abbandonare il blog è sbagliato penso sia uno strumento di informazione davvero unico e valido ma se devo limitari solo a leggere l'articolo iniziale saltando a piè pari i commento di utenti poco intelligenti, che blog è? Spero che la nuova formula del blog sia davvero funzionale, anche se devo rimproverare a Max l'eccessiva superficilaità nel filtraggio dei commenti. Io non avrei mai permesso che uno che scrive sul mio blog rispondesse allo stesso modo id come ha risposto il drago rosso :famale:

20. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ovviamente il mio "chiudere immediatamente" significava "chiudere per ristrutturazione".
    So benissimo quanto il blog sia utile per informazioni e consigli, ma è necessario, secondo me, uno stop per disinfestazione scarafaggi e insetti nocivi.
    Sono contento che Massimo abbia già pensato ad una bella pulizia, speriamo che detti norme comportamentali certe, e severe in caso di inosservanza.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina