1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il bello nostro sport

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da hard, 12 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    apro una discussione riguardante una motivazione ke mi viene di colpo in testa...è una domanda cattiva....fa riflettere veramente molto!proviamo:
    cos'è,x ognuno di voi,la motivazione,lo stimolo ke ci fa amare così tanto il nostro sport da nn lasciarlo mai in alcuni casi o da riavvicinarci ad esso dopo una pausa di qualke anno....qual'è in generale,il bello del nostro sport?
    cioè ke ci rende matti x esso e ci fa fare sacrifici e pazie ke molte volte arriviamo a kiederci ma ki me lo fa fare?ebbene,è proprio a questa domande ke vorrei trovare una risposta...ma ki me/ce lo fa fare?
    io sto ancora cercando una motivazione.....sentiamo voi:)

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bella discussione Hard: diciamo che il tennistavolo è la mia passione per molti motivi, ma non ci avevo mai pensato! Io adoro questo sport perchè richiede una ottima tecnica, concentrazione, nervi saldi e sangue freddo. Poi il TT è uno sport molto corretto... prima giocavo a calcio: dopo la partita gli avversari vincenti inneggiavano e insultavano la mia squadra... ora nel TT anche quando colpisco per tutta la partita spigoli e vinco per caso a fine partita io e il mio avversario ci stringiamo la mano amichevolmente :)byebye: ). Diciamo che la cosa che mi ha veramente fatto innamorare del TT è il fatto che non ci sono partite uguali tra loro e ho un' ampia possibiità di miglioramento. :approved:

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me il Tennis Tavolo è bello per diversi motivi:

1) E' uno sport individuale e come tale aiuta i ragazzi ad accrescere la propria autostima e li sprona a migliorarsi in continuazione!
    Negli sport di squadra uno scarso su 11 magari non si nota tanto. Qui se sei scarso si nota... e come!!!!:mad: :mad:

2) E' uno sport che, per fortuna, non ha ancora perso la bellezza dello spirito sportivo vero!

3) E' uno sport che se Dio vuole mi permetterà di poter giocare fino a 60 anni!

4)Penso che questo sport sia unico nel suo genere in quanto non mi viene in mente un'altro sport in cui si possa giocare in mille modi diversi, nel senso che combinando il milione di materiali che abbiamo a disposizione con una decina di tipi di gioco disponibili puo uscire fuori la qualsiasi....

5. gulf

gulf Nuovo Utente

Sono allineato con Mattia. Ogni partita, anzi ogni scambio, ti da delle sensazioni che anche dopo 10 anni di forzata inattività ti riemergono fisicamente. Quasi una necessità fisica di dar sfogo a questa voglia che ti sale da dentro.

6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Il bello del nostro sport è che è BELLO.
    Il brutto è che non è facile capire quanto è BELLO!

7. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    straquoto... io sono un amante dello sport in generale ,ma quello che ha fatto scatenare la passione è la parte tecnica che mi affascina e soprattutto la sportività!!! e questo a volte mi fa pensare ,ma dovrebbe veramente diffondersi questo sport?...in fondo è gia bello così...:approved:

8. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    cm avete già detto anche io penso che la bellezza di qst sport sia la sportività che in tanti altri sport ormai direi che è quasi perduta....ma penso anche che la passione che nutro sia anche per i gesti tecnici unici,le sensazioni...e i sacrifici che in se sn brutti e faticosi ma che poi vedi i risulatati e ti accorgi del miglioramento e qnt migliori, sei invogliato a continuare e è per qst che amo qst magnifico sport! :love:

9. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Il bello di questo sport,apparte la correttezza e la sportività che viene messa in campo dai giocatori, sta nel misurarsi ogni giorno su palle e situazioni diverse,non si ha mai una palla uguale all'altra,un attacco uguale al precedente...e via discorrendo.
    é uno sport vario in cui non ci si aliena mai...e si gioca fino a diventar matti!
    Poi è uno sport in cui girano le palle...(in entrambi i sensi!):banana:

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' uno sport facile ma...per certi versi difficile.
    E' uno sport semplice che puo' diventare....complicato.
    Ma soprattutto è un compendio fisico ed anche psichico che non richiede (ad un certo livello) doti fisiche eccezionali. Lo puoi praticare da giovane ma lo puoi coltivare e continuare da..meno giovane.
    E' una fonte di amicizie incredibili che spesso ci legano per parecchi anni.
    E' uno sport che,tutto sommato, non richiede molto per praticarlo e si puo' giocarlo a molteplici livelli.
    E' uno sport popolare che non richiede una spesa notevole per praticarlo (a parte sempre il livello agonistico).
    Vorrei sintetizzare il tutto con una frase che a me sembra essere il compendio ' E' UNA SFIDA NEL TEMPO'

11. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: il bello del nostro sport

bene quindi all'incirca abbiamo le idee chiare sul fascino di questo sport,e sono d'accordo con ognuno di voi...ma adesso arriva il difficile,sfido molti a rispondere......tra le domande,kiedevo appunto,secondo voi,qual'era quella cosa non tanto che ci affascina ma che ci da la forza di andare sempre avanti(sacrifici,tornei,ore e ore di viaggio,stanchezza mortale dopo un torneo ad alti livelli o dopo una stage....ecc.),in generale,ciò che nn ci fa stancare di tutto ma non ci pesa + di tanto vista la passione.qui sarà difficile dare una risposta:)
    secondo me,ho pensato,potrebbe essere la sana e sportiva cometitività ke c'è in ogni gara...se nn ci fossero questi tornei è possibile ke avrei smesso di giocare da un pezzo:rolleyes:

12. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Caro hard la risposta che cerchi tu è proprio l'essenza dello sport. Tutti gli sport alla fine sono fatti di sacrifici, di privazioni,di grandi sogni e ogni tanto di qualche piccola soddisfazione. Penso che il bello dello sport stia proprio nel sogno che non può essere negato a nessuno. Le palestre e i campi sono piene di sognatori, gente capace di fare sacrifici e di privarsi di tante cose solo per il piacere di giocare e di sognare di diventare il più forte del mondo.

Sintetizzando quindi direi che siamo dei gran sognatori e giocherelloni ....

13. koeman

koeman Nuovo Utente

Be', caro Hard... io posso rispondere per me...
    Io ho ripreso a giocare perche', alla soglia dei 30 anni, mi sono accorto che il tennistavolo mi mancava visceralmente, ed in particolare mi mancava la parte agonistica.
    Ecco forse e' questo che mi da' soddisfazione, il piacere di giocarsela fino alla fine uno contro uno!
    Ciao, K. :)

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' il fascino di scoprire ogni volta la sfida con se' stessi davanti ad un nuovo avversario e/o ad un gioco diverso !

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Io ho ripreso a giocare per dare una mano ad un amico perche` non avevo + ne voglia ne tempo da dedicare al TT ... poi ho conosciuto il forum (altro responsabile...non esagero!) .. poi ho conosciuto/sperimentato l'uso delle puntitate lunghe "da attacco" !!

:love:

e ora ho voglia di riprendere seriamente, non solo come allenatore !

Dopo solo 4/5 allenamenti (prima avevo due lisce e facevo un gioco d'attacco) riesco ad avere lo stesso rendimento, anche se sbaglio + di prima ... x me questo e' un forte stimolo e credo di avere buone prospettive

Si vedra' ...

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Spero vivamente di aver contribuito...;)

17. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

quoto....credo proprio ke questa sia la spiegazione migliore(almeno nel mio caso);)

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Sure !

Special thanks to: Lele, Mago, Fields_of_sun, 001topspin e Volte .. ma non solo !

Marco :D

19. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sacrifici... tu non conosci bene me e il mio orgoglio... non mollo nemmeno sul 10-0 per l' avversario... Poi leggo dalle risposte degli altri utenti, che molti abbiamo gli stessi principi e opinioni di questo bellissimo sport, principi che in moltissimi sport sono andati persi.

20. capogrossi.f

capogrossi.f Nuovo Utente

Squadra:
    azzurra tennistavolo albano
    beh, io ho un po' di motivi:

• non c'è proprietà transitiva tra + incontri (es. A batte B; B batte C; A batte C;è possibile che magari C gioca con la puntinata lunga, contro cui B è abituato, ma che A non riesce a capire dove manda la palla, nonostante abbia battuto uno che lo capiva

• sono importanti tre cose TESTA 65%, TECNICA 30%, FORTUNA 5%, se sto 2 chili in sovrappeso non se ne accorge nessuno...

• se vinci, vinci tu; se perdi...perdi tu non tu e i tui compagni(intendo nei tornei individuali)

• Si può giocare in molti luoghi, certo non avranno lo JOOLA 3000S, però...

• CHI NE HA PIù NE METTA!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina