1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Iista telai provati in un anno e mezzo

Discussione in 'Principianti' iniziata da Sman, 16 Nov 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che dite ho le idee molto chiare, ho fatto un esperienza accelerata su tanta roba!!
    Purtroppo non posso andare in palestra da agosto causa artrosi, ma mi sto curando, ed ho un tavolo nel magazzino accanto l'abitazione con cui faccio 2 tiri con gli amici in attesa di una forma migliore.
    Ho comunque fatto 10 mesi di lezioni singole.
    Sono al livello 'limbo' quasi scarso per la D3, molto forte per l'oratorio.

    Stiga 3 Stelle Bounce Control
    Donic Appelgren Allplay V1 All
    2x Friendship/729 C3 All++
    Stiga Offensive Classic Off-
    2 Donic Waldner Senso Carbon Off-
    Butterfly Primorac Off-
    2 Xiom Offensive S
    Xiom Allround S
    Yinhe Mercury 13 off
    Tibhar Champ all
    Tibhar Match
    2 DHS PG7 off
    2 TSP Euro Feeling off-
    Tibhar IV-L All
    Tibhar Chila Off
    2 Tibhar Xeon Sensitec off-
    Victas Fire Fall LC off+
    Butterfly Timo Boll All
    Tibhar Ikarus Off-
    2 TT Top Thunder Carbon Off-
    Yasaka Sweden Extra All+
    2 Tibhar Sansonov Premiun Contact Off-
    Tibhar Stratus Power Off-
    TT Pro All
    Stiga Clipper Wood off
    TT Top Fire Off
    Tibhar Ronin CB Off+
    Stiga Offensive Wood NCT
    Donic Epox Offensive
     
    A vg. piace questo elemento.
  2. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scegli un telaio e abituati con quello, i materiali incidono poco, il telaio è più importante sceglierlo bene perchè se è troppo veloce fa scappare via tanti top.
    Parti con un all+ o con un off- e prendi due gomme che ti perdonino qualcosa. Io ho trovato le stiga boost giuste per iniziare, si riesce a fare bene tutti i colpi e sui servizi avversari si controlla bene perchè non avendo un grip alto sentono meno la rotazione. Buone anche le palio ak 47. Con queste gomme dai meno effetto ma senti anche meno l'effetto dato dall'avversario.
    Buon tennistavolo e auguri di una pronta guarigione.
     
    A Jackcerry, ggreco e Mikiol piace questo messaggio.
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Direi che sperienza accelerata non vuol dire sperienza giusta e proficua
     
    A ggreco e Faber piace questo messaggio.
  4. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Quando iniziai soffrivo anche io della stessa malattia, nottate sul forum o su "revspin.net" a leggere le statistiche dei telai :azz:, si può guarire (se si vuole), Stiga Offensive Classic Off- fu il mio primissimo telaio consigliato dal maestro, poi Xiom Offensive S poi Tibhar Stratus Power Off- e poi tanti altri (non quanti i tuoi :clap.) sono tutti e tre validissimi. Per un livello come il tuo e se hai cominciato solo da 1 anno emmezzo, il beneficio che puoi trattre da un telaio piuttosto che da un altro è praticamente nullo, come ti è stato consigliato scegli un telaio all/off- e comincia ad allenarti con costanza con quello! Ci sono passato e ti capisco, non ci sono tanti altri sport dove i materiali hanno questa quantità di combinazioni pazzesca, ma se il tuo obbiettivo è migliorare, mettitela via, il telaio non farà nessun miracolo.

    Poi se sei un appassionato di telai e cambiare/provare/collezionare ti da un certo piacere è un altra questione!

    MA
    da questo tuo piacere non aspettarti nessun avanzamento in classifica, o miglioramento.

    Buona guarigione! :metal:
     
    A ggreco, Più scuro, Sman e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La chiave di tutto, imho, è trovare un manico che ti faccia percepire la racchetta come maneggevole, poco importa la combinazione dei legni sul piatto . Prediligi comunque una racchetta che non ti faccia scappare la palla, che non sia troppo veloce. Una racchetta più lenta richiede una maggiore attenzione al movimento del colpo e quindi alla tecnica. Una racchetta lenta in qualche modo di responsabilizza: per fare un colpo efficace deve prestare attenzione alla tecnica. Una racchetta veloce usata con poca tecnica ti giustifica ma non ti fa crescere, difficilmente capirai le dinamiche del movimento con una lama de Foco.
     
  6. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il manico Legend Stiga o alcuni concavi della Tibhar mi vanno bene.
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    @Sman provare tutto è come provare niente. Inoltre devi avere tecnica consolidata per poter apprezzare le differenze tra i materiali. Credo che il tempo giusto in ore per provare con cognizione di causa UNA combinazione di telaio e gomme sia almeno novanta ore, ed eventuali cambiamenti, salvo casi eccezionali (tipo ritorno all'attività dopo anni di latenza...), devono interessare UN componente alla volta (gomme a parità di telaio o telaio a parità di gomme).
     
  8. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una cosa è certa mi trovo meglio con le gomme cinesi....... boooo.
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Magari perché ti scappa meno la palla
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Nov 2019, Data originale: 23 Nov 2019 ---

    In realtà no. Una racchetta lenta ti permette di imparare la tecnica non di averne bisogno.

    La racchetta veloce per un buon colpo richiede tecnica.

    La palla veloce non vuol dire palla di qualità. Con la racchetta lenta puoi acquisire tecnica, e poi qualità.

    Con quella veloce senza tecnica. La qualità te la sogni
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  10. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao ma di tutti questi citati adesso con quale giochi!
     
  11. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bella domanda!
    In ordine di preferenza tra cui decidere:
    Stiga off nct (palio cj8000)
    Donic Waldner Diablo (vega pro)
    Tibhar S. Premium Contact (palio cj8000)
     
    A vg. piace questo elemento.
  12. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Giochi con tutti e tre?
     
  13. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E quattro! ho una TTTop fire che prende polvere, comunque a forza di cambiare sento meno di prima le differenze, bastano 10 colpi e mi abituo.
     
    A vg. piace questo elemento.
  14. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    In effetti questa situazione l'ho verificata anche io. Bastano 3 minuti e mi riapproprio delle caratteristiche della racchetta che ho per le mani
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina