1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I Mondiali di Mosca da casa ...!

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da GWT, 30 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E' PRATICAMENTE UN ARTICOLO E QUINDI SARA' LUNGO. :teach:
    Visto che ci dovevo andare ..ma non ci sono andato.. probabilmente se ci fossi andato avrei visto più partite a spalle voltate in tribuna ..e quindi ne ho viste molte di più in streaming da casa!..
    Ho anche scambiato un paio di mail con Ian Marshall.. il mitico "sparaballoni" che commentava con Michael Andersson in diretta sullITTV.

    Dunque .. alla fine sembra che siano stati dei gran mondiali perchè la Cina femminile a perso dopo 19 anni il titolo a squadre e la Cina maschile ha rischiato e se l'è fatta sotto contro la Germania.

    Le donne hanno pagato certamente il fatto che 2 riserve fossero nettamente le più forti ma tenute "stranamente" in poca attività dal tecnico cinese tanto da farle scendere di classifica.. ma si è visto che le 2 titolari giovanissime...
    Soffrono eccome .. per di più Guo Yan che sembra un camionista di potenza e cattiveria rispetto a loro è stata schierata da n.3...
    Il tecnico mi sa che pagherà con un "avvicendamento" alla cinese.. c'è sempre un certo Kong Linghui che ..è li pronto per indossare vesti da taumaturgo..

    Gli ometti hanno avuto bisogno del "vecchio" Ma Lin (finalista in singolo contro Liu Guoliang ad Eindhoven 1998) e campione olimpico 2008.
    Io avrei fatto giocare Wang Hao da n.3 .. (così non rischiava niente nessuno) faccio un esempio : nel 1995 a Tijan Jing Kong che vinse il singolo gioco poco e niente a squadre e la finale stette in panca!...

    Le finali le abbiamo commentate anche troppo oggi in diretta e ci siamo anche divertiti...
    Quello che invece avvilisce un attimo è che il livello europeo è sempre più tristemente basso...
    Nel femminile .. non so se avete letto il "punto di Mario Amizic" sempre sul sito ITTF .. il fatto è che sono talmente poche le ragazze che giocano e che possono sperare in una carriera professionistica, che non c'è nessuna speranza di qualcosa di molto positivo.. certo che la frase finale proprio di Amizic "..siamo così a terra ceh si può solo sperare in un progresso certamente..!" non è che ci fa saltare di gioia..

    Tra gli uomini c'è da rilevare sempre più che certe nazioni che hanno tradizione ed organizzazione (e magari non hanno "tabelle voti federali") sanno risollevarsi o mantenersi a galla.
    La Svezia arriva 11^ battendo la Polonia (dove la ex speranza aeuropea Gorak ha preso delle scappellate tutti i giorni)..
    Ma giocano Lundqvist, Gerell, Svensson, Akerstrom, Tornkvist... che molti di noi non hanno nemmeno idea di chi siano.
    L'Ungheria .. che a parte il periodo d'oro 30 anni fa .. quando c'era ancora la cortina dell'est ... e adesso hanno anche loro le play station.. con 3 rincalzi che tirano avanti .. sono arrivati 7ì ..non so se ci rendiamo conto.. 7ì..
    Bene allora prendiamo atto che adesso i professionisti ci sono sempre ma che il livello è sensibilmente più basso.
    La Corea del Sud ha giocato sotto tono ed ha anche sbagliato la formazione (ha sempre avuto problemi di tecnici in panchina..), gli unici che sembra abbiano dato un segnale sonoi giovanissimi Giapponesi (che però hanno steccato il match contro la Germani nel girone ..altrimenti se avessero giocato come contro i cinesi ..andavano in finale ..e non è escluso che succeda la prossima volta.. proprio a Dortmund 2012...!)-

    Ci sono nazionali che hanno ceduto completamente o hanno avuto il coraggio di lsciarsi andareprovando... con i giovani...
    Qui ci avviciniamo al nostro livello...
    Mai così in basso forse in tutta la storia.. visto che siamo retrocessi con entrambe le squadre (gli uomini come alsolito hanno lottato e non sfigurato ma non hanno mai vinto un match ..)
    Se questi ragazzi fossero stati in seconda fascia a questo mondiale.. avrebbero fatto partite più alla loroportata .. molti più incontri anche positivi per la classifica .. per crescere in convinzione dei propri mezzi?
    ..
    BASTAVA FARLO GIA' 4 ANNI FA... Quando .. (pur prendendo atto che era stato cacciato Costantini che aveva ancora portato un 8° posto con atleti raccattati dopo 2 anni di "sciopero" nel 2004) si poteva ancora costruire un futuro da "atleti chioccia" a Mondello e Piacentini e poi da tecnici come fanno negli altri Paesi, e da Tecnico per Yang Min (ma forse interessava più come tecnico di società?) facendo giocare una formazione che non costringesse Yango a a crisi asmatiche e Bobocica a giocare in un livello che adesso dovrebbe vederlo "con le palle" per fare il n.1
    In Cina ci salvammo per il rotto della cuffia grazie alla Croazia tuta infortunata e senza Primorac e con Tan Rui Wu che aveva litigato e non giocò.
    Semplicemente eravamo in vantaggio di 2 o 4 anni rispetto a quello che dovremo fre ora... con altre nazionali che la prossima volta ci apriranno il cu .lo perchè sono scese come noi... ma con la differenza che hanno già formato atleti che ci bastonano di brutto (vedi la Grecia ..che nona veva nemmno Gionis e che ha battuto la Russia arrivata 6^..._; vedi la Francia che mette i bimbi che già legnano come dei grandi ..).
    Non parlo del Portogallo che si commenta da solo .. Montero che abbiamo apprezzato quest'anno da noi e che comunque va via anche se magari sarebbe rimasto (??) .. ha giocato meno dei suoi compagni..
    La Corea del Nord Maschile e Femminiel rientrata in Cina dopo un lungo periodo di assenza .. (non è certo che abbiano grandi eventi per cui mangiare da quelle parti) ha fatto 13° posto in tutte due le gare M e F.
    (certo no abbiamo dei lungimiranti dirigenti di società che magari vorrebbero prenderne 2 o 3 al prezzo di uno e stendere qualche materasso in un sottoscala e farli fruttare per qualche prossimo "MegaCentroProfessionistico"..???... no comment !!!).
    Ci sono Paesi che hanno ex giovani che hanno vinto medaglie ad europei giovanili che sono tecnici affermati nei settori intermedi delle loro federazioni.. da noi???
    Noi adesso potevamo ancora avere un "tesoro atleti" come Mondello e Piacentini (e Giardina..) che ruotavano attorno a Bobocica e Rech... in attesa di Mutti e poi altri piccoli ..... senza entrare nel merito della discussione del perchè Bobocica (e Spinicchia) no quando non era di Castel e Piacentini si allora e no adesso che non è più di Castel..
    QUESTA E' SOLO LA VERITA'.
    ---
    Molto più triste la situazione femminile, dove anche li avevamo un tecnico che aveva fatto esperienza pari a Deniso (scusate che non l'ho citato) e da vincente è stato cacciato.. sostituito da un tecnico che era stata presa per la sola Stefanova .. che ricordo era 28 al mondo o giù di li... quando ci fu il Grande Evento Sterilgarda di Arezzo Top12 ...(QUESTO SI CHE è un business che interessa.. mica far crescere tecnicamente il Paese??!... come probabilmente lo sarà il MEGACENTRO TT DI MILANO???).
    Lo ricordava in altra discussione Record, e anche Etnick.. avevamo molte giovani promettenti... ADESSO NON SAPPIAMO NEMMENO SE LE NATURALIZZATE CHE CI PORTIAMO IN GIRO PER LE PALESTRE HANNO O MENO IL PASSPORTO PER POTER GIOCARE ..E CI INVENTIAMOLA DUREZZA DI INTERPRETAZIOEN DELL'ITTF NEI NOSTRI CONFRONTI..
    CHE PENA.. UNA PIETA'...
    con tutti gli articoli da Gossip e relative smentite tra Rivista Federale e Sito Federale .......:
    La Femminile è incommentabile!!!

    ...
    CERTO ABBIAMO VINTO I 3 ORI AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO (o 4 contando anche quello dato al tecnico??):rotfl::rotfl: (M'è SCAPPATA!!):p
    Insomma è chiaro che da 6 anni ci sono tecnici della nazionale che non possono certo vantare palmares ricchi e succulenti....
    Certo hanno detto sempre si e hanno fatto il loro compitino anche... ma..
    LA DOMANDA E' SULLA GUIDA ORGANIZZATIVA FEDERALE .. SUI PROGRAMMI:
    DA QUANDO C'E' QUESTO PRESIDENTE .. siamo contenti che i Campionati Italiani sono una grande Kermesse con 100 partecipanti e una grande festa per i comiatti regionali riuniti ad osannare ???
    Ah..dimenticavo:
    I TESSERATI CHE OGNI 2 O 3 MESI AUMENTO DI QUALCHE MIGLIAIO!
    POSSO INVECE SOLO RICORDARE I RISULTATI DELLE NAZIONALI??:
    2004 8ì A SQUADRE UOMINI
    2003 Campioni d'Europa donne... (n.28-29-90 del mondo)
    Oggi 24ì maschi e 19è donne .. che perdono con le n. 500 e con le nonne cino/americane...
    Non ce l'ho con gli atleti ...
    MA DI CHI E DI COSA E' LA COLPA ????????

    ..
    Intanto la squadra/team organizzativa dei grandi eventi è già al lavoro per Ponte di Legno e il nome dell'Italia è ben visto in tutto il mondo .. tanto che Scianni è stato riacclamato presidente del "Mediterraneo"...!
    :approved:
    alla salute :birra::birra:

    OGGI MI SONO VISTO UN PAIO DI FILM:
    "v FOR VENDETTA" e "THE BIG KAHUNA"...
    ma sembra che tutti i film di un certo tipo possano adattarsi alla situazione..!
    O' SISTEMON è ovunque...
    E vince sempre quello che E'l ga 'l SUV...!!!
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Piacentini... Piacentini... Ma te non ti ricordi più che il tuo uomo a Mosca (come direbbe Le Carré) a quei tempi, Bremen Muzikanten 2006, diceva che il Vale non era più in grado di giocare ad alti livelli e che era stato messo lì solo per volere dello Scianni? Probabilmente erano vere entrambe le cose, come é vero che Max non accettò quel diktat nel 2004, mentre il Nanno lo subì nel 2006 e come é vero che Bobo non ha ancora il carisma per "prendersi la Nazionale sulle spalle" e che Yango sarebbe l'uomo giusto per la panca e il Costante l'uomo giusto per la Direzione Tecnica... ecc. ecc... ma allora dove stava il problema? Era solo Yango il problema? Sì perché Bobo, Niagol, Vale e Mondy c'erano a Bremen. E ora mi vieni a dire che Yango interessava come tecnico societario a Castèl? Yango parlava françoise allora e aveva altri panorami di fronte... poi sono cambiate molte cose: le donne a Castél contano meno e nei maschi, con la crisi sono andate giù le vecchie bandiere (Pieve) e si sono issate quelle nuove (Castèl). E poi si temevano i Circoli che si sono sciolti come la neve al sole davanti casa mia.

    Ne é passata di acqua sotto i ponti dal 2006 e nel 2006 i giovani possibili erano quelli che già c'erano: Bobo e Niagol, non ci poteva essere certo il Marchino... suvvia!

    La chioccia a Piacentini gliela farei fare adesso che é un giocatore e un uomo rinato e dopo aver fatto la chioccia ai ragazzi di Verzuolo potrebbe benissimo fare il capitano giocatore con Bobo, Tommy, Marchino e Leo e con Mondello a fare da trascinatore!! ;)
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io invece non capisco perchè si punti su tomasi e nn su niagol. me lo spiegate?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No! Per me dovresti usare il tasto "cerca" e leggere... studiare.... informarti. :D

    Dai, é lunga ma ci provo.

    Devi sapere che nella testa di Nannoni c'erano due opzioni: scegliere una linea professionistica (quella scelta da Bobo e da Tommy) o una linea semi-pro (quella scelta da Niagol). Nannoni ha sposato la linea pro ad oltranza e ne ha fatto le spese proprio Niagol che chiedeva tempo per gli studi. Si può obiettare che se Niagol avesse giocato a Castél non ci sarebbero stati problemi... ma questa é un'altra storia.

    Senonché, passa il tempo e Niagol é sempre lì, in testa alla classifica nazionale, é un giovane e talentuoso figlio d'arte... lasciarlo fuori é un delitto.. e allora il Nanno ci ripensa e lo chiama... una volta sì... e una volta no. :confused:
     
  5. Sriver

    Sriver Nuovo Utente

    E' emblematico che nel sito della fitet
    non si parli di mondiali ma:
    prima medaglia dei veterani a Ponte di Legno
    Campionato nazionale aereonautica

    Per quanto riguarda la nazionale

    1) E' lampante come Nannoni non sia l'uomo giusto (yang min)

    2) non si convocano i più forti (Piacentini di gran lunga il numero uno) per convocare i giovani ok, allora che ci fa Tommasi ai mondiali? forte in italia ma non giocatore di livello internazionale

    3) avrei portato Piacentini, Bobocica, Rech e Stoyanov (risorsa da non sprecare)

    4) secondo me Piacentini diventerà un ottimo allenatore
     
  6. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    La diatriba giovani-vecchi è interessante...
    La Russia per esempio ha puntato su alcuni giovani con buon successo ... la svezia ha fatto un mix poco funzionale. Per germania e cina ad esempio hanno fatto meglio i veterani (Boll e Ma Lin) che non i rampanti (Dima e Ma Long).

    Morale della favola? E' impossibile fare previsioni e sopratutto ... l'Italia a livello iINTERNAZIONALE , E' SCARSA. E' scarso Piacentini, è scarso Mondello, è scarso Bobocica, è scarso Stoyanov e chiunque altro. E non scarso rispetto ai vari Boll,Samsonov, Wang Hao. Scarso anche rispetto a giovani come Mattenet o Monteiro... Ossia nuove leve che hanno avuto dietro federazioni paragonabili o più povere della nostra ma che hanno fatto meglio.

    Non stiamo a crucciarci su chi era meglio portare... avremmo fatto lo stesso risultato con chiunque.

    Il TT professionista da noi non va.. pazienza.. chissa su quanti forum ci invidiano il nuoto..la scherma o la canoa... Amen.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il discorso "Federazioni" c'entra con la Francia ma c'entra meno col Portogallo. Và detto che il Portogallo ha un buon Centro ma i tre moschettieri Portos...ghesi, Monteiro, Freitas e Apolonia sono espatriati giovanissimi e ciò li ha forgiati nel carattere oltre che nella tecnica.
     
  8. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    rispondo a eta beta:

    so tutto il discorso fatto dall'anno scorso per gli studi di niagol... ma sinceramente una volta convocato pensavo che gli si desse qualche chance in più
     
  9. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Il problema è che NON sta bene fisicamente. Tutto qua. Quando non ha dolore può giocarsela con tutti quando invece ha il problema può perdere con chiunque ...o quasi (con me non perderebbe comunque:rotfl::rotfl::clap::rotfl:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina