1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I materiali per il gioco moderno

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Alexander, 17 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti, sempre nell'ottica in questo periodo di quarantena di far crescere il nostro sport e di imparare qualcosa, su youtube ho trovato il canale di EmRatThich (Vietnamita, vive in Francia, alleno i giovani giocatori in via di sviluppo dal 2012. Utilizzando la formazione cinese) autore anche del sito internet https://pingsunday.com/ (molto utile).

    A seguito di questo suo video

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=UVFGH09Ca9o


    Mi è venuto in mente di chiedere ai più esperti del forum quali sono secondo loro le migliori gomme ad oggi sul mercato per il gioco con le nuove palline e quali siano i migliori telai.
    Chiedo cortesemente a chi vorrà intervenire nella discussione di indicare 3-4 gomme al max per marca (le più conosciute magari come bty, tibhar, stiga, xiom, nittaku, dhs etc) e idem per i telai (bty, stiga, animus, xiom, nittaku etc).
    Per par condicio sarebbe ottimo anche fare una distinzione per giocatori di attacco, all-round e in difesa.

    Per ultimo ricordo che questo thread non è fatto per insultarsi o altro ma per dare una panoramica a chi ancora non riesce a raccapezzarsi con i materiali nuovi.
     
    A vg. e elius piace questo messaggio.
  2. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ale, mi butto io iniziando da una specie che credo di conoscere abbastanza bene: il puntinato a legno.

    Credo che questo tipo di gioco non abbia più molta strada al giorno d'oggi, e vada evoluto. Ho il sospetto (aspetto il rientro in palestra per provare) che di contenimento di rovescio oggi come oggi si possa essere più fastidiosi con una liscia gripposa bassissima abbinata ad un telaio lento, tipo la Super Defence della Tibhar da 0.5 mm sul Balsa 2.5 della Tsp, in modo da avere più contatto possibile tra palla e gomma e variare il palleggio. Per il blocco con questa palla riesci a tenere praticamente tutto e, dato il poco spessore, come va di là si abbassa. In più non sei in difficoltà sulla palla liscia perché la scambi.

    Di là metterei una puntinata lunga ma con spessore, tipo 0.5 anche quella (mi viene in mente la Death che uso adesso a legno, relativamente insensibile agli effetti per rispondere ai servizi): con la palla di adesso si può girare, tirare e aprire grazie alla piuma, e bloccare di dritto girando.
     
    A the black side of spin e Alexander piace questo messaggio.
  3. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Dai miei esperimenti.

    Giocatore : Allround Offensivo + (oppure viceversa giocatore Offensivo -)

    Gomme per dritto : Nittaku Fastarc S1 - Gewo KR 47,5 - DHS Golden Arc 5 47,5
    Menzione d'onore : Galaxy Moon Pro Hard.

    Per il Rovescio : Nittaku Moristo SP - Victas VO 102 - Gewo KR 47,5 - DHS Golden Arc 5 47,5

    Telai : Adidas V 1.3 - Xiom Axelo - Xiom Zetro Quad - Nittaku Ludeak
    Menzione d'onore : Donic Dicon
     
    A Alexander piace questo elemento.
  4. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Per giocatore offensivo ottima combinazione un galaxy t8s con rhyzer48 e rhyzer43.
    Velocità e controllo si integrano secondo me in maniera ottimale.
     
    A remy e Alexander piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina