1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I Campionati li farei così...

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GWT, 24 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    A1:
    - 1 girone da 12 diviso in 2 gironi da 6 (non geografici)
    - A-B-C-D-E-F e G-H-I-L-M-N
    - A-B-C e G-H-I arrivano ai primi 3 posti e fanno la Poule "A"
    - D-E-F- e L-M-N- arrivano 4ì-5ì-6ì e fanno la Poul "B" retrocess.
    - Ci si portano dietro i risultati acquisiti con gli avversari del proprio girone iniziale e si completa il nuovo girone con 2 concentramenti, 1 per week-end, 3 gare per concentramento.
    - A e G (primi e secondi giocano per la finalissima 3 su 5 tipo NBA basket, 1^ in casa mercoledì, 2^-3^ fuori sab/dom, 4^-5^ eventuali di nuovo in casa.
    - F-N ultimi retrocedono
    - E-M spareggiano A/R per ultima retrocessione.
    - I 2 concentramenti in un palazzetto allestito tipo Top12 Arezzo
    - 3 tavoli mega "sboroni" (con luci sotto...)
    - ballerine, gambe nude, miss, soubrettes, cotillons
    - sponsor, auto, moto allestite intorno ai tavoli
    - "Grande Immagine, montepaschi, aurora, tim, poroporompomperomperò..!
    - Sponsors delle società allestiti e invitati anch'essi
    - Il "Presidentonissimo" spunta un mega accrdo RAI per 2 dirette (in un anno...oltre a quelle solite) da 3 ore (o ancor più in registrata), con 2 o 3 tecnici e commentatori e personaggi invitati.
    - Cabaret, "Fiorello e Baldini", Striscia la Notizia....ecc...ecc...!!
    ----------------------------------------------------------------------
    Totale:
    - 12 gironate
    - 16 partite
    - 7 turni di calendario risparmiati (compresi gli attuali pl-off)
    (No dico ...45 giorni in + di lavoro potenziale per i nazionali/professionisti)
    - + stage nazionali?
    - + stage giovanili?
    - + stage interregionali?
    - Coppa Italia ?
    - + tornei individuali?
    - stage e corsi per tecnici e dirigenti in concomitanza...
    - almeno liberi a Pasqua e vigilia di Natale?
    A2: - 2 gironi da 12 (4 gironi da 6)..stesso sistema, 2 concentr.
    B1: - 4 gironi da 12 (8 gironi da 6)...
    B2: - 8 gironi da 12 (16 gironi da 6)...
    Totale 180 squadre nazionali
    (solo da finalizzare il calcolo di retrocessioni e promozioni ...)
    -----------------------------------------
    C1: regionale o interregionale (?)*
    * Risultati tutti per unica classifica nazionale e validi su tutte le manifestazioni ufficiali giocate in tutt'Italia.
    -------------------------------------------------------------------------------
    - Tessera Atleta straniero uguale a quella italiani
    - Tessera Italiano Senior € 15
    - Tessera Giovanile € 10
    = maggiori entrate per premi o contributi concentramenti o spese viaggio se gironi non geografici... (tenete presente che una tessera ARCI-UISP per calcetto o basket o volley costa di più..).
    --------------------------------------------------------------------------------
    Se poi 1 solo straniero in A1, si potrebbe poi riaprire anche agli starnieri nei campionati inferiori (tanto ormai il permesso di lavoro lo otterrano tutti, prima o poi.. e si rialzerebbe almeno il livello)
    --------------------------------------------------------------------------------
    ...........?...........

troppo avanti????...so di tecnici nazionali favorevoli...!!!

p.s.:
    ah!. ovviamente Mini Swaytling, ci si ferma al 4° punto in A1 (e magari anche in A2), dalla B1 in giù si tenta di dare una diversificazione alla vittorie (6-0 e 5-1, 4-2, o 3-3 .... 4-3-2-1-0...).

2. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Quindi una formula mista (campionato regolare+concentramenti)......tutte le squadre in lotta per un obiettivo......beh, questa soluzione potrebbe essere valida......Ma, occorrerebbe valutare anche i campionati delle serie inferiori di conseguenza...perchè, si sa, che i più probabili spettatori per la GRANDE FESTICCIOLA CON VELINE, FIORELLO & BALDINI, MASTROTA etc etc, rimangono gli appassionati (atleti delle serie inferiori appunto), che, se devono giocare in contemporanea, non possono partecipare ai grandi eventi...POi, per me, rimane il fatto che se la manifestazione non comprende almeno l'accompagnatrice/accompagnatore per tutti i partecipanti, il numero degli spettatori non avrà comunque picchi epocali...e per la TV, beh, un amico tempo fa mi disse: "Facendo zapping su Sky ho trovato un canale che trasmetteva il ping-pong, poi ho continuato a girare, ho trovato un torneo di biliardo ed ho guardato quello":D:Prrr::muro:. He he he...E' DURA...

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una cosa fondamentale da tenere in mente quando si progettano ex-novo i campionati è scindere l'attività della serie A da quella del resto della baracca, per tutta una serie di motivi:
    1) la "base" (volevo dire "melma" ma poi ho pensato che qualcuno troppo suscettibile si trova sempre), di cui anch'io mi onoro di far parte, a mio parere trae grande giovamento nel proprio processo di miglioramento tecnico-tattico dalla osservazione/studio dal vivo di coloro che possono considerarsi giocatori in senso stretto (e nessuno si offenderà, spero)
    2) la stessa m..ehm, "base", ed in questo senso porto la mia esperienza diretta, è l'unico traino possibile per portare pubblico al TT. Per favore, scordiamoci che lo possa fare la tv (come dice heidi) perchè qualunque sport rende meglio del tt, in tv. Per appassionare la gente devi portarla a vedere dal vivo il grande (discreto, dai) tt e poi, se son rose fioriranno.

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    esatto...
    ma chi dice che ai 2 concentramenti della A1 ci debba per forza essere in programma l'attività anche di tutto il resto della ehm.."melma"??
    ...
    magari un torneino giovanile(di piccoli) nello stesso palazzetto ... della A1
    ..
    insomma ..ma a questo ci penserebbe il Faccione Presidenziale (In The Court Of The Crimson King).... è il suo lavoro gestire gli spettacoli el'immagine..no??
    :p

5. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi piace,

però nelle serie minori mi piacerebbe anche l'introduzione del sistema francese che prevede la retrocessione o la promozione nella serie corrispondente al termine del girone di andata.

6. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Apprezzo molto il tuo pensiero, ma io sono un pò contro la confusione.
    Io sono per l'unificazione delle regole per tutte le categorie.
    Cioè, vorrei che le regole fossero tutte uguali, dalla d2 in su.

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    scusa ... ma, con chi dicevi ???

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Concordo con Tibor.
    Giando non esiste nessuna confusione: le serie nazionali (e in particolare l'alto livello) vivono una situazione (di N° atleti,squadre,disp. fin. etc) completamente diversa (con esigenze diverse) da quella delle serie regionali: deve esserci una differenza qualitativa .
    Anche in Francia i campionati si svolgono in modo differenziato e cosi pure credo in Germania :è normale.
    - - -
    Beh ,credo che sarebbe chiedere un po' troppo... ma non è detto che un domani non lo si possa proporre ... secondo me ,per ora , è meglio non mettere troppa carne.... Troppe modifiche ... quella si che porterebbero confusione...soprattutto con l'esperienza ultima dei cambi regolamenti...

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sto parlando con molti fortemente contrari alla eventuale (ma non certa) perdita della vecchia Swaytling, ...parlo di Colonne Portanti con nomi altisonanti che hanno fattola storia ... ma alla fine ..pur restando, in alcuni casi, sulle proprie posizioni, abbiamo consatato che la cosa fondamentale di cuisi necessita è:
    - una regolare incertezza/indecisione di risultato finale di un campionato, piuttosto che qualche partita in più di qualche giocatore (più che altro i n.1 delle formazioni visto che la percentuale finale di 5-4 in tutti i campionati non è poi così elevata, mentre la possibilità del pareggioporterebbe più interesse al risultato finale di classifica.... (anche questa giornata ho visto almeno il 75% dei gironi nazionali consolidare le posizioni "quasi definitive" per molte promozioni e retrocessioni già dichiarate a inizio stagione e poi confermate a fine girone di andata.
    Un'altra cosa su cui ci si trova d'accordo è che vi possano essere altre possibilità per fare giocare di più gli atleti pur inserendo un forte camiamento come la formula che, RICORDO, STIAMO TESTANDO E CON PARERI POSITIVI, NEI CAMPIONATI REGIONALI DI 4 REGIONI MICA POI TANTO DA RIDERE....!!!!
    - Il problema resta quello che è la gente seduta li che non è in grado di recepire messaggi ed elaborare situazioni nuove spesso per paura che possano incidere su meccanismi ormai testati "per interesse positivo" da decenni.....(?!).
    Perciò invitiamoci tutti a dare quante più risposte possibili al sondaggio del Forum che potrebbe dire la sua se presentato insieme a quello (ridicolissimamente) finalmente inviato per e-mail dalla Federazioen alle società...
    Che tempistica, che operatività... una vota tanto non daranno la colpa agli impiegati della Fitet....??????????????????????????
    Vero Rommel?????

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma le società devono rispondere per bocca del presidente previa sondaggio interno presso i propri atleti? e come fa a spiegare una cosa che magari non ha seguito o non ne ha ancora mai sentito parlare.... ? Alla fine quante società devono esser rappresentate ?
    I tempi sono un po' troppo stretti:azz:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Dunque vediamo...:
    il Consiglio Federale era previsto per il 16 febbraio... poi anticipato al 10.
    5 gironi di tempo per gli impiegati Fitet per raccogliere e/o elaborare le
    risposte cartacee...(visto che rimandarle per e-mail...la vedo molto dura).
    Cosa si possono esser detti i Capi-Fitet....?:
    - dunque vediamo... vacca giuda .. vi avevo detto di preparare quelsondaggio ..adesso non ce la facciamo più per il 5 febbraio....!
    - va beh.. ma come consiglio federale non avevamo già deliberato!? in fin dei conti era una regola cambiata l'anno scorso e stiamo testando la formula in A2 femminile e in quattro regioni....!!
    - beh.. si ..!! se poi le società che rispondono saranno poche ..potremmo sempre dire che dovremo decidere noi ... e poi avevamo già deliberato!!!
    - si ...! ho sentito diversi atleti lamentarsi a Torino all'Assoluto ... ma altri dicono che non hanno capito bene i principi positivi del cambiamento di formula...! ...solo che qualcuno sta anche parlando di modifiche di sistema campionati....!!!?!!
    - no, no...! per quello aspettiamo ... non andiamo ad infilarci in cose che non sappiamo che poi non ne veniamo fuori e ci toccherebbe sentire e fidarci di quei 2-3 str..zi che ne capiscono....
    adesso noi mandiamo il sondaggio... così siamo a posto... no?
    Volevano il sondaggio e lo mandiamo pure...!!!?!!
    :eek::(:confused::hoi::eek:

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    capisco... il due di picche conta di più.Io ,da parte mia cercherò di contattare le ss della mia zona...

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per me:

Sistema tedesco...ridotto:

- 1xa1, 2xA2, 4xb1 ecc.
    - 8 squadre, il che vuol dire non troppa attività a squadre e più tornei
    - squadre di 4 (due davis e due doppi)
    - un arbitro per l'incontro, partite arbitrate dai giocatori

Poi, per tutti, pallina piccola, incontri fino a 21...:D

14. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    He he he, questa te la quoto alla grande...

15. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... anch'io e aggiungo retina 1cm più alta:approved:

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ok ci sto..
    però solo gomme lisce!
    e over 50 fai solo i veterani!
    (eh,eh,eh!!)
    :p:king:
    :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina